|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Wireless su Ubuntu 7.10
Salve a tutti. Ho un problema e poichè spesso voi me li risolvete (anche indirettamente poichè alla fine da voi finisco
![]() Vengo al punto. Ho acquistato un Acer5920G e gia per installare un sistema Linux ho perso 2 settimane della mia vita ![]() ![]() ![]() Ho consultato guide su guide su internet... Ma sembra che le cose che per gli altri funzionano per me non hanno effetto. Vi prego HELP MIIIIIIIIIIIIIIIIIIII... ![]() ![]() ![]() I comandi usati mi hanno portato in questa situazione: longo6@notebook:~$ iwconfig lo no wireless extensions. eth0 no wireless extensions. eth1 unassociated ESSID:"Alex Wireless Rulez" Mode:Managed Frequency=2.437 GHz Access Point: Not-Associated Bit Rate:0 kb/s Tx-Power:16 dBm Retry limit:15 RTS thr:off Fragment thr:off Power Management:off Link Quality:0 Signal level:0 Noise level:0 Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0 Tx excessive retries:0 Invalid misc:430 Missed beacon:0 longo6@notebook:~$ cat /etc/network/interfaces # This file describes the network interfaces available on your system # and how to activate them. For more information, see interfaces(5). # The loopback network interface auto eth1 iface eth1 inet static address 192.168.1.5 netmask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 wireless-essid "Alex Wireless Rulez" wireless-channel 6 wireless-mode managed wireless-key s:xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx longo6@notebook:~$ cat /etc/resolv.conf nameserver 208.67.222.222 nameserver 208.67.220.220 longo6@notebook:~$ P.S.: se ho sbagliato sezione del forum o se esiste gia qualcosa di simile sul forum chiedo formalmente informalmente umilmente scusa. Ho cercato soluzioni con google e penso che me lo avrebbe segnalato, ma non si sa mai. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
Tanto per aggiungere dettagli il comando ping non risponde neanche se uso come ip qll dell'Access Point...
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
Quote:
non so se ti può essere di aiuto perchè non uso il wireless ma un router via ethernet :ho reinstallato ubuntu almeno una 10 di volte e finchè non edito resolv.conf mettendo solo il nameserver 192.168.1.1 e mettendo la riga network 192.168.1.0 così: auto eth1 iface eth1 inet static address 192.168.1.5 netmask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 network 192.168.1.0 non riesco a collegarmi .....ah e necessita riavvio dopo l'edit dei 2 files
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta ![]() Ultima modifica di gianluca43 : 19-03-2008 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
che chipset monta la scheda wireless del tuo portatile?
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Dovrebbe essere Intel® "PRO/Wireless 3945ABG"
non ricordo il comando della shell per visualizzare i dispositivi pci...
![]() |
#6 | |
|
Quote:
lspci comunque io uso ubuntu 7.10 e ho la stessa identica scheda e per farla andare alla perfezione non ho dovuto fare assolutamente niente oltre ad installare il driver "restricted" attraverso il restricted drivers manager. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora: il gestore di driver ristretti dice che i driver sono installati e in uso.
Ma ero convinto che ci fossero poichè in ricezione funziona... Vede la mia rete. Il punto è che ho qualche problema a collegarmici.
Perennemente alla ricerca di valido aiuto per la risoluzione di problematiche varie ed eventuali!!! ![]() Ultima modifica di Alexkenaviga : 20-03-2008 alle 08:48. Motivo: Mi sono informato meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ma la tua rete è protetta? io ho una chiave che su windows è chiamata solo WEP. Ho tradotto in ubuntu con WEP passphrase Ascii 128bit e ho inserito la kiave.
inoltre uso gli ip statici se no il mulo mi da problemi agli altri 2 pc che ho in rete... ![]()
Perennemente alla ricerca di valido aiuto per la risoluzione di problematiche varie ed eventuali!!! ![]() Ultima modifica di Alexkenaviga : 20-03-2008 alle 08:50. Motivo: errori ortografici |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
piú che vedere come é configurata la rete su windows devi vedere come hai configurato il router...
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
|
ma soprattutto perché non lasci fare tutto al network manager?
alle volte la passpharase non la prende da riga di comando ma con il network manager si (non so perché magari sono capra io..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
L'ho impostato manualmente (IP, subnet, ecc..) poichè ho il DHCP disattivato, ma niente. E' per questo che sono passato alla connessione via shell.. Cmq mi riesco a collegare via cavo di rete, ma lo stesso solo se attivo il DHCP.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
|
ho come il sospetto che chi ti ha consigliato di controllare le configurazioni del router abbia colto nel segno... + di così non ti so dire, sorry!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
Quote:
(come lo sono io ) devi mettere la stringa che ti ho segnalato precedentemente in /etc/network/ interfaces (network 192.168.1.0) ed in resolv.conf è sufficente l'ip del router.. prova ..vedrai che così si collegherà pure il network manager (dopo l'edit necessita il riavvio..)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.