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|  04-12-2001, 22:30 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2001 
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				dritte per il render
			 
		sto realizzand questo motore con 3ds  me il render non mi soddisfa, mi potreste dare qualche aiuto? www.bonzanini.it/motore2.jpg | 
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|  05-12-2001, 00:15 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 
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		mincha fico di jà!!! dipende che tipo di rendering deve essere... fotorealistico, illustrazione, caddoso, mix dei precedenti, spazialeffettuspeshale... PEr ora in ogni caso il colore del piano è bruttino... prova qualcosa di più tenue (che starebbe ottimamente con gli arancioni del resto...) | 
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|  05-12-2001, 14:33 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 
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				 |   my complimentz 
				__________________ Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ | 
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|  05-12-2001, 15:27 | #4 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2001 
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		piu realistico è meglio è. cmq sono i materiali che non mi piacciono, non avreste un bel materiale metallo da farmi provare? | 
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|  05-12-2001, 16:46 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 
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		uhm... mi sa che x quello ti conviene scaricarti un brazil o qualcosa del genere ciaoz 
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|  05-12-2001, 19:44 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 
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		per il metallo basta tranquillamente il vecchio e bistrattato Scanline    | 
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|  05-12-2001, 20:03 | #7 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2001 
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		ma come materiale da applicare cosa uso?
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|  05-12-2001, 20:13 | #8 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2001 
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		Se vuoi un metallo cromato o del tipo  acciaio lucido ho scritto un mini-tutorial (veramente mini!!), nell'immagine dell'orologio che trovi su CGT ha funzionato abbastanza bene... Lo trovi qui http://www.ecosystem3d.com/olympus/c...e__metallo.htm Ciao. | 
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|  05-12-2001, 20:48 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2001 Città: puglia 
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		mhhhhhh interessante    
				__________________ **** COMMODORE 64 ROM V1.1 **** 64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE | 
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|  06-12-2001, 09:16 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 
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		grande luca!! x curiosità, il sito della ecosystem è tuo? ciaoz 
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|  06-12-2001, 14:12 | #11 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2001 
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		Magari...    | 
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|  06-12-2001, 14:35 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 
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		per il materiale... ombreggiatura multilayer, specular bianco, diffuse grigio e ambient nero, le due regolazioni... una molto definita (specular sui 170 e gloss sui 85/90), l'altra leggermente più diffusa (specular 90 circa, gloss sui 55/60 (poi guarda un po')), mappe: reflection > raytrace metti nelle opzioni del raytrace l'antialiasing, e setta sui 70 il valore della mappa. Posiziona per bene le luci e diminuisci la densità delle ombre che andranno bene mappate e con una mappa di 512, light affect shadow color (o come cavolo si chiama), metti a 0 il bias e diminuiscine l'intensità(della luce) a 0,85/0,9 poi cambiagli il colore e dagli un giallino chiaro chiaro. | 
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|  06-12-2001, 15:34 | #13 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2000 
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		In effetti non rende molto, impara ad usare i raytrace, anche con bassissimi livelli di riflessione, servono a dare sfumature di colore di quello che circonda l'oggetto (quello che fanno i vari final render e brazil) puoi riuscire a fare cose abbastanza realistiche anche con il solito scanline. prova un materiale blend, mat 1 crea qualcosa che sembri alluminio o altri metalli metti una mappa di riflessione (bitmap) di un ambiente che centri qualcosa e tienila leggera come valore mat 2 raytrace mask falloff prova un pò di settaggi, questo è un materiale che ben si addice in oggetti che non sono inseriti in nessun contesto. se usi il raytrace su tutta la superficie non cavi un ragno dal buco perchè ci sarebbero molte parti che riflettono il nulla. sono 30.000 per la lezione Scherzo Ciaoz | 
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|  06-12-2001, 15:37 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 
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		buona idea sto materiale blend... mo' lo prowo!
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|  07-12-2001, 08:14 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 
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		ho fatto delle prove con i consigli del buon geng ...e quando riuscirò ad inserire 'sti benedetti allegati ve le farò vedere   
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|  07-12-2001, 08:20 | #18 | 
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		ottimo 'sto sw. non posso manco cancellare il reply a dispetto del comando. cmq, a parte questo...la prima immagine è fatta seguendo il tutorial di luca, la seconda con le modifiche suggerite da geng 
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