|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
[XP] il pc si riavvia sempre da solo mentre carica XP aiuto
Salve a tutti,
dopo aver cambiato antivirus (AVG al posto di Avast) e dopo aver riavviato, purtroppo ho fatto una pulizia del registro con jv16, che in passato non mi aveva mai dato problemi. Al riavvio non sono riuscito a farlo ripartire, si riavvia sempre da solo mentre carica XP, dopo aver inserito la pass utente. Ho cercato di partire come amm in mod provvisoria, oppure con "avvia windows con ultima config funzionante", ma appena il mio sistema operativo XP ha iniziato a caricarsi (la barra di caricamento) si è nuovamente riavviato tutto automaticamente. Ho provato a selezionare, una alla volta, tutte quelle 5 opzioni che sono comparse, ma nulla, dopo un secondo già si riavvia tutto automaticamente. Purtroppo non ho il CD di windows, essendo il mio PC di quelli assemblati e non forniti di CD originale. Ho provato anche la mod. provvisoria con prompt dei comandi per tentare un chkdsk, ma non ci si arriva, si riavvia tutto prima! Che faccio? Mi compro un XP con CD e formatto? Ci si riesce in queste condizioni? E poi, non posso evitarlo? GRAZIE!
Cesarito Ultima modifica di cesgrec : 15-03-2008 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
help
..aiutatemi è urgente!!!
grazie
![]() |
#3 |
Senior Member
|
...
...nel frattempo ho trovato un CD di XP Home (ma il mio era Pro) e sto bootando da console di ripristino con <chkdsk /r> ...NULLA
poi ho provato <fixboot> .... E ANCORA NULLA DI NUOVO! HELP!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
prova a fare ripristino di windows... praticamente di cancella solo la cartella di windows e te la rimette nuova nuova? sai come si fa? però non so se ci sono incopatibilità visto che metti un home al posto del pro..
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quante volte ho ripetuto che cambiare in corsa un antivirus è impossibile.
La rimozione non è definitiva, restano sempre chiavi e file dispersi anche dopo aver passato al setaccio con i migliori pulitori del registro. Purtroppo l'unica via per avere un PC pulito è il format. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
..grazie
Quote:
visto che il pc ha qualche anno e non trovo più i dischi con i drivers di scheda madre audio e video.. sono Asus P4B (ma non so il tipo), Abit Siluro t400 64mb e PCI Creative 128. Provo a fare il ripristino col disco di windows XP home? Che dite? Qualcuno può darmi un consiglio eventualmente sulle procedure con tutti i passaggi (o un link a qualche spiega fatta bene..) ciao e grazie
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per sapere i dettagli della tua scheda madre usa cpu-z.
Per la procedura è semplice basta che inserisci il cd d'installazione lo fai partire come se dovessi installare xp. Il programma caricherà i driver e passera in rassegna gli hd alla ricerca di sistemi opperativi gia presenti sul tuo pc. A questo punto rileverà la tua copia di xp pro e li potrai selezionare ripristina copia di windows....
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
occhio!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scusami ma non l'avevo letto
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si, quindi fai attenzione di farti un bkp prima
![]() |
#14 |
Senior Member
|
con la mia procedura cancella solo ed ESCLUSIVAMENTE la cartella di windows... non mi sembra che con il cd di ripristino cancella tutto... e poi tanto prima deve informarti se cancella o no non è che fa tutto da solo
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sei sicuro.hai mai provato?io sto cercando su internet ma non sto trovando nulla
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
è diverso dal cd di xp a cui fai fare un ripristino ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Avvia in modalità provvisoria e vai in pannello di controllo >> sistema >> avanzate >> impostazioni (avvio e ripristino) >> disabilita l'opzione "riavvia automaticamente", in questo modo invece che riavviarsi dovrebbe darti una schermata blu dalla quale si può capire meglio l'origine del problema che a mio parere riguarda il caricamento di qualche driver che non piace a win.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.