|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Cosa mi serve per connettere due pc via ethernet?
ciao gente.
ho letto un pò di guide per le varie reti domestiche etc. vorrei sapere però un'altra cosa. dovrò trasferire molti GB di dati da un vecchio pc ad un nuovo computer in arrivo a breve. sapevo che il modo piu veloce era quello di attaccarli con un cavo di rete bidirezionale ed il gioco era automaticamente fatto? sbaglio? cosa dovrei fare per farli comunicare? grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ups
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Che ne diresti di collegare l'hard disk contenente i dati, sul nuovo pc ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Premesso che chi mi ha preceduto ha ragione, se proprio vuoi perdere tempo (o non ha dimestichezza con spostamenti di dischi), bastano due schede di rete ed un cavo cross (incrociato), o anche dritto se le schede supportano l'auto MDI/MDIX.
Inserisci due ip della stessa sottorere su entrambi, o li lasci entrambi in ottieni in automatico (su XP si trovano da soli, su altri sist. non so) e attivi la condivisione dei file. Tutto qui, maggiori dettagli nelle guide che trovi dapertutto. Ciao, alpliguri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok grazie a tutti.
non mi va di aprire il pc. devo fare un sacco di cose e non ho tempo ![]() preferisco attaccarli entrambi e farli lavorare mentre faccio altro. ciao ciao
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
PC1 Gruppo di lavoro = WORKGROUP IP = 192.169.0.1 Subnet = 255.255.255.0 Gateway = 192.168.0.1 o vuoto DNS = quelli del tuo provider o vuoto PC2 Gruppo di lavoro = WORKGROUP IP = 192.169.0.2 Subnet = 255.255.255.0 Gateway = 192.168.0.1 o vuoto DNS = quelli del tuo provider o vuoto Condividi una cartella e configura gli eventuali firewall. Vai in risorse di rete e fai le copie. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.