|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problema BIOS
Ciao a tutti, ho il seguente problema : ho un HP a6356 con Mobo P5K-V. Al fine di installare Xp, avevo settato il Sata1 controller mode nel bios su IDE, invece che su RAID; siccome l'installazione non era andata a buon fine, tramite dvd di vista ho ripristinato il MBR, dimenticando, da perfetto imbecille, di cambiare il setting nel bios. Dunque il pc si bloccava in fase di post. Ma non finisce qui, perchè da grande idiota quale sono, accedendo al bios ho modificato su SATA sena rifare il master boot record. Risultato, il pc si pianta sulla schermata iniziale, premendo F10 compare "Entering setup" ma di accedere al BIOS non se ne parla. Aiuto.
Grazie anticipate a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up...nessuno ha idee? in pratica, non fa la fase di post...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oltrepo pavese
|
Provare con un CMOS?
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oltrepo pavese
|
Dipende... da USB di solito non viene riconosciuta la RAM e quindi ti potrebbe dare "memoria insufficente". Comunque si può sempre provare
![]() |
#6 |
Member
|
niente, nè con la pennetta nè tramite azzeramento cmos.
Non capisco veramente, sbagliare un'impostazione del genere può portare all'inservibilità del pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.