Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2008, 14:33   #1
multitech
Member

L'Avatar di multitech

Iscritto dal: Mar 2008
Harddisk Maxtor STM3320820A

Salve a tutti
Nel mio pc ho installato un Maxtor STM3320820A (320 Gb).
Non lo avessi mai acquistato!!

Dal momento dell'installazione (agosto scorso), sono cominciati vari problemi, in una settimana ho dovuto reinstallare windows xp home, ben 5 volte!!!
dopo il riavvio mi diceva che mancava un file importante (ora non ricordo quale),
sembrava tutto risolto, adesso si sono presentati altri problemi:
è capitato che dopo un uso di due ore circa, si è scurito lo schermo e si è riavviato, ma al momento di fare il boot si blocca, perché non trova il disco fisso, dicendomi di aver "riconosciuto" (su schermata nera) un modello differente, un RTL 3320820A, che nulla a che vedere, con il sopracitato tipo.
Nel bios, non è presente nessun hard disk (none).
Dopo qualche tentativo di accensione del pc, ritorna normale (sto scrivendo da questo pc).
Ho seguito il suggerimento scritto, in altra parte, ho effettuato lo scandisk tramite la Console di ripristino, i problemi per ora non si ripresentano; da cosa può dipendere questo problema, che il bios non riconosce l'harddisk o non venga riconosciuto esattamente?
multitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 14:46   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
il disco è difettoso o il bios può necessitare di un aggiornamento
Old 14-03-2008, 14:57   #3
multitech
Member

L'Avatar di multitech

Il bios è aggiornato all'ultima versione disponibile, aggiungo anche che ho voluto verificare diversamente, installando il vecchio disco che era presente in precedenza (per una settimana), è successa la stessa cosa, solo che lo ha fatto una sola volta, su molte accensioni.
Comunque la motherboard è un Asus P4S8X-X.
Old 14-03-2008, 15:02   #4
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Prova a cambiare i cavi IDE...
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 15:09   #5
multitech
Member

L'Avatar di multitech

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Prova a cambiare i cavi IDE...
Ci stavo pensando
Old 14-03-2008, 15:11   #6
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da multitech Guarda i messaggi
Ci stavo pensando
Magari potrebbe essere anche un problema di alimentazione... se cambiando i cavi non risolvi prova anche a lasciare collegato solo l'hard disk di sistema e stacca tutto il resto...
Old 14-03-2008, 15:35   #7
multitech
Member

L'Avatar di multitech

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Magari potrebbe essere anche un problema di alimentazione... se cambiando i cavi non risolvi prova anche a lasciare collegato solo l'hard disk di sistema e stacca tutto il resto...
Grazie per i suggerimenti,
Quando mi successe all'improvviso, dopo due ore circa di riavviarsi, stavo vedendo un dvd, potrebbe essere un problema di alimentazione, verificherò.
Ho anche pensato di usare quei programmi per testare l'hardware, non mi sembrano affidabili, tipo HDDlife Pro.
Old 14-03-2008, 15:39   #8
Angelus88
Bannato

Per l'hard disk usa HDtune
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP