|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Harddisk Maxtor STM3320820A
Salve a tutti
Nel mio pc ho installato un Maxtor STM3320820A (320 Gb). Non lo avessi mai acquistato!! Dal momento dell'installazione (agosto scorso), sono cominciati vari problemi, in una settimana ho dovuto reinstallare windows xp home, ben 5 volte!!! dopo il riavvio mi diceva che mancava un file importante (ora non ricordo quale), sembrava tutto risolto, adesso si sono presentati altri problemi: è capitato che dopo un uso di due ore circa, si è scurito lo schermo e si è riavviato, ma al momento di fare il boot si blocca, perché non trova il disco fisso, dicendomi di aver "riconosciuto" (su schermata nera) un modello differente, un RTL 3320820A, che nulla a che vedere, con il sopracitato tipo. Nel bios, non è presente nessun hard disk (none). Dopo qualche tentativo di accensione del pc, ritorna normale (sto scrivendo da questo pc). Ho seguito il suggerimento scritto, in altra parte, ho effettuato lo scandisk tramite la Console di ripristino, i problemi per ora non si ripresentano; da cosa può dipendere questo problema, che il bios non riconosce l'harddisk o non venga riconosciuto esattamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il disco è difettoso o il bios può necessitare di un aggiornamento
![]() |
#3 |
Member
|
Il bios è aggiornato all'ultima versione disponibile, aggiungo anche che ho voluto verificare diversamente, installando il vecchio disco che era presente in precedenza (per una settimana), è successa la stessa cosa, solo che lo ha fatto una sola volta, su molte accensioni.
Comunque la motherboard è un Asus P4S8X-X. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prova a cambiare i cavi IDE...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Quando mi successe all'improvviso, dopo due ore circa di riavviarsi, stavo vedendo un dvd, potrebbe essere un problema di alimentazione, verificherò. Ho anche pensato di usare quei programmi per testare l'hardware, non mi sembrano affidabili, tipo HDDlife Pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Per l'hard disk usa HDtune
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.