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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
Messaggi: 731
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Assistenza Toshiba!Esperienza...
Toshiba m-70 249_CD
Prendo questo portatile il 20/2/2006.. tutto ok per quattro giorni poi NULLA...! Nessun BOOT... Lasciamo perdere l'aspetto tecnico ma andiamo all'assistenza.... Parlo con il negoziante (COMPUTER DISCOUNT) ed attiviamo la procedura DOA toshiba (ovvero sostituzione entro sette giorni o cambio del pezzo... praticamente si può attivare se il prodotto ha meno di sette giorni lavorativi e in TEORIA dovrebbero sostituirlo) CMQ....consegno il notebook al negoziante lunedì e facciamo la telefonata al centro assistenza insieme. Martedì dovevano inviare il corriere ma NULLA.... mercoledì telefoniamo al centro assistenza e ci dice di mandare lo scontrino via FAX ( cosa che non ci avevano detto). Dopo aver mandato il fax attendiamo ma nulla.... venerdì inviamo il terzo FAX... ma niente lo stesso! Lunedì 06/3 ritelefoniamo all'assistenza (teknema di MILANO) e udite udite ci dicono che al notebook non era stato rilevato nulla di anomalo!!!Ovviamente il notebook era ancora nelle nostre mani e non era stato ancora spedito quindi loro non sanno neanche che pesci pigliare... Cmq alla fine abbiamo rimandato altri 3 fax a tre numeri diversi (abbiamo capitato il centralista più scemo) e adesso ci hanno promesso che il corriere arriverà entro mercoledì!!! Vi rendere conto??? Menomale che è DOA... spero sia un caso isolato... magari io e il negoziante abbiamo perso un giorno per il fax con lo scontrino ma loro ne hanno perso 6 (lavorativi). Avete esperienze con l'assistenza toshiba? Mi devo preoccupare?? Vi terrò informati... aggiornerò questa discussione!
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
Messaggi: 731
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Nessuno con esperienza??
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
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Sì... problemi con l'audio (il PC si blocca)
Ho chiamato, mi hanno detto dove portarlo, l'ho portato, parlato con il tecnico, me l'ha tenuto 13 giorni perchè a Milano non avevano le casse del Qosmio che poi sono state sostituite sul pc... Purtroppo il problema non è stato risolto e quindi devono cambiarmi la scheda audio, quando arriva a Bolzano la scheda audio mi chiamano e devo portare il PC così in 1-2 giorni me lo ridanno... |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Messaggi: 1870
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Problema di inverter ad un M50, spedito tramite il negoziante a un centro di assitenza a Genova e tornato indietro in 5 giorni lavorativi.
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Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
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Io una cosa non ho ben chiara riguardo l'assistenza dei Toshi; e' risaputo che l'azienda ha una rete capillare di centri sparsi in tutta Italia, ma in caso di necessita' ci si puo' rivolgere direttamente e personalmente ad uno di questi centri? Si puo' scegliere (nel primo anno) se seguire l'esempio sopracitato oppure spedirlo con un corriere? Insomma come funziona il tutto?
Con la Sony devi telefonare, loro ti mandano un corriere (nessuna spesa da affrontare) e lo spediscono in Francia. Altri modi non ci sono. Questo per capire se c'e' un modo per evitare la Teknema. Altro quesito... il centro che sta a Roma (l'unico) fara' parte di Teknema??? ![]() Antony in bocca al lupo! |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
Messaggi: 731
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Io ho fatto il DOA che dovrebbe essere la procedura più veloce in assoluto dovuta al fatto che il portatile si è rotto in una settimana lavorativa ma mi hanno affidato alla teknema!!!!!!!!!! MAH!!!! Un motivo ci sarà.... cmq ancora non sò se è partito questo cavolo di portatile.. non sono potuto andare dal negoziante che è più incavolato di me!Pensare che nella mia stessa città (catania) c'è il centro toshiba autorizzato dove riparano i toshiba in garanzia invece io ho voluto fare il DOA per risparmiare e invece NULLA di tutto questo! ![]() ![]() ![]()
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
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Ancora oggi non hanno mandato il corriere.... abbiamo ritelefonato...MAH!! Oggi sicuro dovrebbe arrivare... Vi rendete conto che hanno perso 10 giorni per mandare un corriere?????
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#8 | |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
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Se dovesse succedere qualcosa di brutto al mio futuro Toshi penso che la scelta migliore sia portarlo personalmente ad un centro d'assistenza. Tienici aggiornati. Grazie. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
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a me hanno detto dove portarlo e io l'ho portato in una specie di (booo???) dove lavora un tecnico per la Toshiba... gli ho spiegato il problema ed è lui che si fa portare i pezzi di ricambio,ecc... abbastanza comodo!
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
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A Roma (dove abito) ce n'e' uno. Questo mi interessava, sapere che si puo' portare a "mano" in un centro e non spedirlo dove finisce chissa' dove.... |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
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io prima ho telefonato alla toshiba e loro mi hanno mandato alla teknema
![]() ![]() ![]() Ho mandato una mail alla toshiba ma non hanno risposto mi sa che mi devo incazzare.... Secondo voi... dato che è un DOA posso fare casino per la sostituzione del notebook dato che attendo da due settimane??? La procedura doa consiste nel riparara il danno entro 7 giorni lavorativi e se non trovano il pezzo da sostituire entro questo periodo si impegnano a trovarmi un notebook nuovo....
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
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In un modo o nell'altro questa situazione va risolta, e che il notebook sostitutivo (se te lo cambiano) non sia ricondizionato. Pero' che palle, sempre le stesse storie.... Chissa' che non valga la pena di comprare la onsite, costa cara (come pure alla Dell) ma forse, forse, e' l'unica che non ti fa stare senza note. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
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Vi farò sapere... peccato perchè il notebook era ottimo...! Avevo preso il toshiba proprio per non avere problemi... MAH!...
Terrò aggiornato questo thread... ma secondo me è molto lunga la cosa...
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
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#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 274
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Copio ed Incollo la raccomandata che il mio legale ha inviato in data 30/12/05 alla Toshiba e recapitata il 3/1/06:
OGGETTO: RICHIESTA SOSTITUZIONE PORTATILE TOSHIBA SM30 In nome e per conto della Sig.ra, in qualità di proprietaria, e del Sig., in qualità di materiale possessore, Vi rappresento quanto segue: in data 15/5/04 la Sig.ra acquistava un “notebook Toshiba SM30 – 742, prodotto TSHPCPPSM30E – 7100V – IT, NUMERO SERIALE ”, con estensione di garanzia di anni 4. A seguito dei problemi al funzionamento dello stesso consistenti in vizi che rendevano inutilizzabile a qualunque fine il detto prodotto, veniva inoltrata segnalazione del guasto al Global Support Centre che apriva la relativa posizione presso il Centro di assistenza “Servizi On Site” di Pozzuoli. In data 14/6/2005 il notebook veniva consegnato al cennato centro di assistenza e nella successiva data del 22/6/05, fissata per il ritiro del prodotto, si riscontrava la sostituzione del display LCD e del masterizzatore DVD. Nonostante le indicate sostituzioni, il vizio di mancata masterizzazione dei DVD – R a 4 X permaneva immutato e, pertanto, il notebook non veniva ritirato e lasciato ancora in assistenza per la risoluzione del problema. Dopo numerosi solleciti i tecnici del Centro di assistenza riferivano che erano in corso accertamenti per eliminare il vizio e che di tale circostanza era stata informata sia la Toshiba che la Servizi On Site di Milano. In data 3/8/05 il notebook veniva ritirato su indicazione della Servizi On Site in attesa del masterizzatore DVD 4X chiesto alla casa produttrice e con l’assicurazione che, a breve, il problema sarebbe stato risolto ed il vizio eliminato con la sostituzione dell’anzidetto masterizzatore. Il portatile però, veniva restituito non solo senza che fosse stato risolto il problema relativo alla masterizzazione ma, viceversa, con ulteriori evidenti danni estetici( il masterizzatore DVD non risultava bloccato con le viti di supporto, le cerniere di chiusura del monitor LCD non risultavano fissate). Successivamente, in data 16/8/05 il notebook veniva nuovamente consegnato alla Servizi On Site di Pozzuoli per fissare con le viti di supporto il masterizzatore e controllare le cerniere di chiusura del monitor LCD. In data 17/8/2005 il notebook veniva restituito dalla Servizi On Site di Pozzuoli, ma senza la risoluzione né del vizio di mancata masterizzazione dei DVD – R a 4 X e con la cerniera destra del monitor scheggiata. In data 25/8/2005 il notebook veniva ritirato da corriere incaricato per essere consegnato alla Servizi On-Site di Legnano. A seguito della interminabile durata della vicenda e della mancata risoluzione dei problemi, veniva inviata in data 3/11/2005, lettera raccomandata a.r. di costituzione in mora alla Servizi On-Site di Legnano e Pozzuoli con la quale si chiedeva l’immediata restituzione e/o sostituzione del prodotto integro in ogni sua componente e funzione. Tale missiva veniva riscontrata dalla Servizi On-Site di Legnano che con lettera raccomandata del 22/11/2005 riconosceva , ancora una volta, i vizi e le difformità, dichiarava che il notevole lasso di tempo intercorso per la restituzione del PC era dovuto ai test effettuati sul masterizzatore e declinava ogni responsabilità inerente alle caratteristiche tecniche dei prodotti. Il prodotto veniva restituito il 6/12/2005 (!) non solo senza alcuna eliminazione dei vizi ma, addirittura, con ulteriore difetto relativo al monitor LCD sostituito che risultava avere al centro un pixel danneggiato e con la cover superiore del notebook rovinata ovvero il marchio Toshiba risultava scollato e graffiato e con problemi alla scheda video che creava artefatti durante l’esecuzione di giochi. Per tutto quanto sopra esposto, Vi invito alla immediata sostituzione del “notebook Toshiba SM30 – 742, prodotto TSHPCPPSM30E – 7100V – IT, numero seriale” nonché al ristoro di tutti i danni subiti in considerazione del mancato utilizzo del prodotto e della svalutazione dello stesso. In mancanza di riscontro, trascorsi dieci giorni dalla presente, provvederemo come per legge segnalando, altresì, le disfunzioni dei Vs. centri di assistenza alle associazioni dei consumatori per la tutela in favore degli stessi. Distinti saluti Ultima modifica di papaorsone : 09-03-2006 alle 07:00. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
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e come è finita?
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#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 16
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Anche io ho avuto una pessima esperienza con assistenza toshiba... per uno strano malfunzionamento tastiera me l'hanno invano sostituita 2 volte... alla terza hanno ammesso di non capire la causa!
Ho dovuto alzare la voce (raccomandate ecc) per ottenere che da MW mi sostituissero la macchina. (ora devo scegliere con cosa) Cmq -per la cronaca- e' un Toshiba M40-142 comprato a dicembre e che ancora non sono riuscito a godermi ![]() ![]() Ultima modifica di EmilioOo : 08-03-2006 alle 22:23. |
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#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 65
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a fine settembre causa malfunzionamento della "lampada" del display. chiamai la toshiba e mi indicarono il centro assistenza di Bari. il nb è rimasto 2 settimane abbondanti. ho portato e ho ritirato il nb di persona.
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
Messaggi: 731
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AGGIORNAMENTO... SONO VENUTI A PRENDERSELO IERI! quasi due settimane per il corriere... sicuramente dovranno sostituire la scheda madre o almeno il portatile nuovo... però dopo due settimane di attesa comincio a fare casino se non lo sostituiscono... vedremo.....
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www.intilinux.com Ultima modifica di antony28 : 09-03-2006 alle 09:29. |
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