|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Stampa a fasce di colore
Ciao a tutti
ho una stampante laser color samsung clp-315 tempo fa ho ricaricato 2 dei 4 toner dopo averlo fatto, le stampe vengono sbiadite in mezzo per tutta la lunghezza del foglio, dall' alto al basso per intenderci si crea una fascia centrale sbiadita cosa posso fare?? Cosa c'entrano i difetti di stampa con la ricarica dei toner grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao,
sarebbero interessanti delle stampe a piena pagina nei colori fondamentali, solo ciano, solo giallo, solo magenta e solo nero, per verificare se il problema è circoscritto ad alcuni colori o a tutti. Si potrebbe pensare ad un cilindro usurato, ho visto che fa 24.000 copie in monocromatico ma sole 6.000 a colori perchè fa 4 passaggi con l'unico cilindro. Se il problema è diffuso a tuti i colori, originali e non, avendo un unico fotoconduttore immagino avrà una unica finestrella del laser...e se per caso sporca di toner che hai ricaricato dove più è sporca meno eccita il cilindro fotosensibile da cui stampe più chiare in tale zona... ..ho fatto delle ipotesi senza conoscere la macchina se non alcune specifiche di base. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.