Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2007, 12:28   #1
diabolicus
Senior Member
 
L'Avatar di diabolicus
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 400
Roma - Veltroni rimuove il capo dei Vigili Urbani

da il Messaggero:

Quote:
La serata trasgressiva in via della Croce

di Davide Desario
ROMA (25 novembre) - Cosa non si fa per una cenetta in Centro. Si arriva anche a parcheggiare la macchina in divieto di sosta. Anzi, in divieto di sosta con rimozione forzata. E per essere certi che nessun carro attrezzi porti via l’auto si espone sul cruscotto il permesso da disabile. Perché, si sa, nessun vigile urbano rimuoverebbe mai l’auto di un invalido. E Giovanni Catanzaro, comandante generale del corpo della Polizia municipale del Comune di Roma, lo sa, e lo fa, meglio di tutti. Come venerdì sera.

Sono circa le 20 quando il rombo di una fiammante Alfa Romeo Brera di colore rosso arriva in via della Croce, una traversa di piazza di Spagna. L’auto percorre pochi metri e si accosta davanti alla vetrina di un negozio. Una sosta momentanea? Macché. Nonostante l’evidente cartello di divieto di sosta e di rimozione forzata all’ingresso della strada, il motore dell’Alfa si spegne. Poi si spengono anche i fari. Ancora qualche istante e scendono due persone: una donna e un uomo.

Lui è Giovanni Catanzaro, da più di un anno comandante dei vigili urbani della Capitale. Occhi azzurri, baffi e capelli bianchi, un cappotto blu e l’immancabile cravatta. Catanzaro si incammina ed entra in un ristorante poco distante.
L’Alfa Brera (targata DA912..) resta lì. E nessuno, anche volendo, può rimuoverla. Sul cruscotto, infatti, è esposto in bella mostra il classico contrassegno arancione. E’ un permesso da disabile rilasciato dal Comune di Roma (numero 69221R). E nessuno rimuoverebbe mai una macchina di un disabile.

Insomma, un modo per mangiare tranquilli. Alle 21,45 Catanzaro esce dal ristorante e torna alla macchina. Sistema qualcosa nel portabagagli, poi apre la portiera e si siede alla guida. Pochi istanti e il motore dell’Alfa Brera torna a rombare.
Una scena che non è passata inosservata. D’altronde Catanzaro, tra i circa 6.500 agenti, è forse il più conosciuto. E’ entrato nel Corpo della Municipale nel lontano 1975 e da allora, non senza polemiche, di strada ne ha fatta. E’ stato comandante del XII, XIII e XIV gruppo (ora Fiumicino), del Git (Gruppo Intervento traffico) e per oltre vent’anni ha “guidato” il centro storico. Per quattro anni è stato anche vicecomandante con delega ai Grandi eventi. E quando a maggio del 2006 l’allora comandante Aldo Zanetti ha dato l’addio alla Capitale, il sindaco Veltroni lo ha nominato comandante. Insomma, uno che non passa certo inosservato soprattutto nel centro storico dove è stato comandante dal 1981 al 2002.

Ma c’è di più. Il permesso da disabile numero 69221R esposto su quell’Alfa Brera non sarebbe valido. Qualcuno, come confermano in Comune, «ne ha denunciato lo smarrimento e per questa ragione è stato annullato e all’intestataria, una donna di 86 anni, ne è stato rilasciato un altro con tutt’altro numero». E ancora: «Nè al primo permesso nè al secondo risulta associata la targa DA912.. (quella dell’Alfa Brera ndr)».

Insomma, il comandante dei vigili urbani di Roma in un colpo solo è riuscito a parcheggiare in zona rimozione esponendo un permesso da disabile “non valido” e che, comunque, non prevedeva la targa di quella macchina.
E pensare che a maggio del 2007 la Giunta del Comune, dopo aver riscritto le norme che regolano il rilascio e l’utilizzo dei pass per le auto degli invalidi, scrisse proprio al comandante Catanzaro per chiedere «un efficace sistema di controllo».

davide.desario@ilmessaggero.it

Quote:
Veltroni rimuove il comandante dei vigili urbani:
con il pass disabili parcheggiava in sosta vietata

ROMA (25 novembre) - Il sindaco di Roma Walter Veltroni ha deciso di revocare l'incarico al comandante dei vigili urbani della capitale Giovanni Catanzaro. La decisione è stata presa dopo la denuncia pubblicata da Il Messaggero oggi in edicola, secondo cui Catanzaro ha usato un permesso per disabili, perso da un'anziana signora, per parcheggiare la sua autovettura personale in divieto di sosta con rimozione forzata in via della Croce, nel centro di Roma, nella serata di venerdì.

La Cisl: bene Veltroni, nessuno deve infangare la divisa. «Un plauso al sindaco di Roma, Walter Veltroni, per la decisione, anche se tardiva, di rimuovere il comandante dei vigili urbani della capitale Giovanni Catanzaro - dice il segretario aggiunto della Cisl polizia municipale, Gabriele Di Bella - E' impensabile che proprio chi dovrebbe far rispettare il codice della strada tenga un comportamento immorale che rievoca episodi da Prima Repubblica. Sono fermamente convinto che chi sbaglia deve pagare, perché non può essere consentito a nessuno di noi di infangare una divisa che con dignità e decoro indossano quotidianamente migliaia di donne e uomini. Spero che il sindaco trovi il modo per riconoscere che ad oggi deve ancora iniziare la ricostruzione
spero che lo abbiano cacciato proprio dal corpo della municipale.. che vada a cercarsi un altro lavoro.
__________________
MacbookPro 13'' Mid 2010
iPod Touch 4g 64gb

Whatever you do, take care of your shoes

Ultima modifica di diabolicus : 26-11-2007 alle 14:25. Motivo: modificato titolo discussione
diabolicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:30   #2
loreluca
Member
 
L'Avatar di loreluca
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Messaggi: 117
Azz doppio! L'ho aperto anche io!

Comunque bravo a Walter! in galera deve andare questo...
__________________
-- LucaLore --
loreluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:31   #3
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722


PUNIZIONE ESEMPLARE! GRANDE WALTER!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:32   #4
diabolicus
Senior Member
 
L'Avatar di diabolicus
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Azz doppio! L'ho aperto anche io!
ho visto
Quote:
Comunque bravo a Walter! in galera deve andare questo...
bè la galera non credo sia prevista per comportamenti di questo tipo.. mi basterebbe che il signore in questione non campasse più con uno stipendo dato dal comune.
__________________
MacbookPro 13'' Mid 2010
iPod Touch 4g 64gb

Whatever you do, take care of your shoes
diabolicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:39   #5
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da diabolicus Guarda i messaggi
bè la galera non credo sia prevista per comportamenti di questo tipo.. mi basterebbe che il signore in questione non campasse più con uno stipendo dato dal comune.
Questo buonismo italico ci porterà alla rovina...
Ad ogni modo...
Quote:
Originariamente inviato da Codice Penale
Art. 494 Sostituzione di persona

Chiunque, al fine di procurare a se' o ad altri un vantaggio o di recare ad altri un danno, induce taluno in errore, sostituendo illegittimamente la propria all'altrui persona, o attribuendo a se' o ad altri un falso nome, o un falso stato, ovvero una qualita' a cui la legge attribuisce effetti giuridici, e' punito, se il fatto non costituisce un altro delitto contro la fede pubblica, con la reclusione fino a un anno.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:45   #6
fitness
Senior Member
 
L'Avatar di fitness
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Messaggi: 515
Nel mio paese il comandante dei vigili urbani è stato dimesso perchè accusato di togliere multe ai cittadini in cambio di denaro contante ( ci sono diversi testimoni che lo accusano).

Sapete che cosa fa adesso?

Il capo settore sempre al municipio.
Dimenticavo è il cognato di un deputato alla camera.

Se si hanno agganci seri non si viene silurati del tutto ma solo trasferiti nella nostra bella italia.
__________________
Firma In Costruzione.
fitness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:49   #7
diabolicus
Senior Member
 
L'Avatar di diabolicus
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Questo buonismo italico ci porterà alla rovina...
Ad ogni modo...
se la galera è prevista dal codice, allora che ci vada. adesso uno prima di scrivere un post sul forum si deve imparare il codice penale a memoria
__________________
MacbookPro 13'' Mid 2010
iPod Touch 4g 64gb

Whatever you do, take care of your shoes
diabolicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:50   #8
shinji_85
Senior Member
 
L'Avatar di shinji_85
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1660
Piccola goccia... Ora son curioso di sapere cosa gli capiterà...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:51   #9
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da diabolicus Guarda i messaggi
se la galera è prevista dal codice, allora che ci vada. adesso uno prima di scrivere un post sul forum si deve imparare il codice penale a memoria
Guarda che ho usato Google con questa chiave: "codice penale sostituzione di identità".
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:58   #10
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Comunque è una goduria
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 13:15   #11
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19983
Fatto ben! grande Walter!


clm,az,l;a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 13:25   #12
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3820
concordo pure io. il sindaco ha preso la decisione giusta.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 13:31   #13
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10152
Quote:
Originariamente inviato da diabolicus Guarda i messaggi
spero che lo abbiano cacciato proprio dal corpo della municipale.. che vada a cercarsi un altro lavoro.
se... un altro lavoro. questo deve andare semplicemente a lavorare.
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 13:32   #14
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
decisione corretta,

ma mi rimane il dubbio che sia a fini di pura propaganda politica...
del resto ... nessuno può dire che non fose più che giusto silurare 'sto personaggio.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 13:34   #15
Thunderfox
Senior Member
 
L'Avatar di Thunderfox
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 849
Più che altro questo se ne andrà in pensione...
__________________
Il sentiero del lupo è sempre impervio, ma libero da padroni.
Thunderfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 13:40   #16
giammy
Senior Member
 
L'Avatar di giammy
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Messaggi: 383
finalmente! ci voleva Walter, "il giustiziere della notte".
al rogo il comandante dei vigili.

la stessa solerzia però andrebbe applicata anche in altri casi:

http://www.pmli.it/svendopolisvela.htm

"Tra i super privilegiati figura anche il segretario in pectore e neopodestà di Roma Walter Veltroni che tramite sua moglie, Flavia Prisco, si è accaparrato nel 2005 un prestigioso 190 metri quadri di proprietà dell'Inpdai situato al primo piano di via Velletri a due passi da via Veneto al prezzo di appena 373 mila euro. Una sorta di "sconto fedeltà" in quanto Veltroni è nato e cresciuto nelle case dell'ente previdenziale dei dirigenti pubblici. L'Inpdai aveva affittato sin dal 1956 un appartamento al padre, dirigente Rai. Poi nel 1994 i Veltroni restituirono all'ente i due alloggi nei quali vivevano Walter e la mamma per averne in cambio uno più grande ora accatastato nel patrimonio di famiglia ad un prezzo veramente irrisorio."
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 14:01   #17
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4636
ma fateni capire,nonostante tutto non sarà licenziato ma solo assegnato ad altre mansioni? Una goduria questi posti statali...
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 14:08   #18
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2376
Bravo Veltroni, ben fatto.
Spero solo che qualche sindacalista zelante non faccia riassumere "il personaggio", magari con altro incarico pagato da noi contribuenti.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 14:13   #19
diabolicus
Senior Member
 
L'Avatar di diabolicus
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
ma fateni capire,nonostante tutto non sarà licenziato ma solo assegnato ad altre mansioni? Una goduria questi posti statali...
ecco appunto, quello che dicevo anch'io. oltretutto, a roma come penso in qualsiasi altra grande città, intorno ai permessi per disabili ci sono molti interessi, ci sono un sacco di permessi ottenuti con documentazione falsa, quelli intestati a persone decedute e mai annullati, e poi il comune aveva chiesto ai vigili di controllare in maniera rigorosa.. e il capo dei vigili se ne va in giro con un permesso non suo, già annullato, trovato chissà dove a lavorare!!
__________________
MacbookPro 13'' Mid 2010
iPod Touch 4g 64gb

Whatever you do, take care of your shoes
diabolicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 14:15   #20
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4636
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
Bravo Veltroni, ben fatto.
Spero solo che qualche sindacalista zelante non faccia riassumere "il personaggio", magari con altro incarico pagato da noi contribuenti.

scusa eh,ma io tranne che nel titolo,non leggo di licenziamenti.L'ansa parla di rimozione d'incarico,che non credo voglia dire licenziamento,ma assegnazione ad altri compiti.Qualcuno c'illumini
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v