|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
URGENTE: driver ethernet ubuntu
Salve,
ho un problema abbastanza urgente x favore datemi una mano. Possiedo un acer extensa E261 e aveva una versione cinese di linux, linpus. Ho preferito formattare e mettere ubuntu, solo ke ora mi da problemi con i driver. di primaria importanza mi interessa la scheda di rete ke nn me la rileva più... ifconfig mi da solo lo e non eth0 la scheda è una sis191 gigabit...come faccio ad installare il driver??? la scheda video nn saprei ma sapendo il modello del pc qualcuno può aiutarmi ugualmente? Vi ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao, magari non hai attivato il modulo al boot.. ora, in ubuntu non ricordo dove sta il file da editare.. cmq puoi attivare la ethernet da root con:
ifconfig eth0 up |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Purtroppo niente da fare eth0 non và. ho provato sia ifconfig eth0 up ke a editare il file /etc/network/interfaces ma niente.
Ho pensato un'altra cosa....se provassi a rimettere la versione linux, linpus, posso in quelche modo salvare tutti i driver del pc per poi metterli nella successiva installazione di ubuntu??? xke penso sia l'unica soluzione visto ke sul sito dell'acer non esistono i driver x linux del modello EXTENSA E261. grazie, c'è qualcuno ke sa aiutarmi??? Ultima modifica di Joao37 : 15-03-2008 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.