Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2009, 07:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...tor_28985.html

Il noto produttore annuncia la disponibilità di sistemi di raffreddamento per le memorie Dominator e Dominator GT, mostrati in anteprima al CeBIT di Hannover

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 07:58   #2
imperatore_bismark
Member

L'Avatar di imperatore_bismark

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Oh mio Dio...
imperatore_bismark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 08:08   #3
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Bè, potevano quantomeno mettere due anni di garanzia ...

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 08:13   #4
teodelux99
Member

Iscritto dal: Dec 2005
se facevano la spritz series raffreddata a spritz le prendevo
teodelux99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 08:15   #5
gianluca-1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
Quote:
Originariamente inviato da teodelux99 Guarda i messaggi
se facevano la spritz series raffreddata a spritz le prendevo
gianluca-1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 08:16   #6
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Chissà come va per raffreddare la birra
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 08:20   #7
MarK_kKk
Member

L'Avatar di MarK_kKk

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
Ma è una presa in giro bella e buona! 199 dollari per 100MHz in più sulla ram -.-
Facciam due conti: una ddr3 discreta viaggia a 1600MHz, ammettiamo che non sia overclockabile se non viene raffreddata, bene, ci spendo i miei 199 dollari e arrivo a 1700MHz. Che incremento!!! Miracolo!!! Ben il 6.25% di overclock!!! Ma per favore!!!
MarK_kKk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 08:26   #8
Igor-B
Member

L'Avatar di Igor-B

Iscritto dal: May 2009
Però se hai un pc con pannello laterale trasparente, potrai mostrare agli amici fanatici una nuova serie di componenti e tubicini assortiti!
E loro grideranno insieme a te..... Miva! Lanciami i componenti!

A parte gli scherzi.
Concordo con chi dice che è un aggeggio inutile.
Igor-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 08:39   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Si vabbeh.. giocattolo per super entusiast!

Giusto per fare lo sborone se hai già TUTTO il pc raffreddato a liquido!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 08:52   #10
atomo37

della serie: i prodotti che hanno rivoluzionato il mondo dell'informatica
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 09:00   #11
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
tra l'altro il TEC mi sembra esageramente caro...
Ma il Tec (e relativo circuito di controllo), di per sè, costa praticamente un'idiozia... è tutto quello che ci ruota attorno che fa lievitare il prezzo!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 09:02   #12
Darfen
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Metti la grang figata alle gare di overclock...tutti a sbavare
Darfen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 09:08   #13
sdjhgafkqwihaskldds

Penso che se ne possa fare tranquillamente a meno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 09:12   #14
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io ho già ordinato la Ice.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 09:24   #15
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Li vedo quanto meno inutili per il daily-use
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 09:24   #16
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
<b>Cooling Ice T30 ha permesso di incrementare le frequenze di clock delle memorie fino a 100Mhz al di sopra di quanto possibile con dissipatori standard. </b>
quindi non come dicevano alcuni.....si può portare fino ad un massimo indicativo di 100 MHz sopra l'overclock che solitamente si può fare con dissipatori comuni....... non è che se ho una 1600 la porto a 1700.....sarebbe un'emerita ca****a
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 09:30   #17
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da MarK_kKk Guarda i messaggi
Ma è una presa in giro bella e buona! 199 dollari per 100MHz in più sulla ram -.-
Facciam due conti: una ddr3 discreta viaggia a 1600MHz, ammettiamo che non sia overclockabile se non viene raffreddata, bene, ci spendo i miei 199 dollari e arrivo a 1700MHz. Che incremento!!! Miracolo!!! Ben il 6.25% di overclock!!! Ma per favore!!!
Per quanto ritenga quest'affare inutile mi sembra che tu abbia letto male. Questo cazzammolla qua aumenta di almeno 100MHz rispetto ai dissipatori standard. Quindi se hai delle memorie che stanno a 1600MHz senza dissipazione e con un dissipatore standard vanno a 1600MHz + X, con questo potrebbero andare ad un ipotetico 1600MHz + X + Y con Y>=100MHz.

Resta cmq un aggeggio inutile.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 09:41   #18
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
e bella sta cosa! tutti a dire che e una cosa inutile e x sguaroni. appena arrivera a 50 euro tutti lo avranno nel loro case, e a quel punto non diventa piu inutile perche costa "solo" 50 euro. adesso mi verrebbe da chiedere e utile o inutile????? e questo varia in base al prezzo???? perche se dipende dal prezzo allora alcune cose non mi sono tanto chiare.
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 10:00   #19
TheBeast87
Senior Member

L'Avatar di TheBeast87

Iscritto dal: Jan 2007
Be inutile non proprio.. Cioè utile nel senso che è interessante.. ma non di sicuro alla portata di tutti.. Ci sono ram testate a 2000Mhz (Parlo di DDR3 perchè è il mio caso anzi pensare che ho delle ram della OCZ testate a 1600Mhz cls7 che mi reggono 1800Mhz) che costano 180 euro tipo le OCZ.. e già 2000Mhz vuol dire 500 di FSB.. insomma non proprio poco.. di sicuro non un daily use.. Per gli smanettoni a cui piace bruciare componenti andranno ben bene.. ma per una persona diciamo che lo overclocka un po tanto per sfizio.. quei raffreddamenti sono proprio inutili..

Poi chissà quanto costa il TEC.. e saranno affidabili i sensori o brucia tutto???
TheBeast87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 10:04   #20
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da MarK_kKk Guarda i messaggi
L'overclock è un hobby, non un modo per risparmiare soldi
Non che ci sia niente di male a farlo per interessi economici (lo faccio anche io), ma è una attività che nasce fra gente che non ha problemi di soldi ed è pronta a rischiare di bruciare tutto e che si diverte a mettere alla prova la propria abilità. Che il vantaggio di prestazioni sia minimo è una cosa completamente secondaria.

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
e bella sta cosa! tutti a dire che e una cosa inutile e x sguaroni. appena arrivera a 50 euro tutti lo avranno nel loro case, e a quel punto non diventa piu inutile perche costa "solo" 50 euro. adesso mi verrebbe da chiedere e utile o inutile????? e questo varia in base al prezzo???? perche se dipende dal prezzo allora alcune cose non mi sono tanto chiare.
Se davvero non capisci che l'utilità di qualcosa dipende anche dal suo prezzo, allora ci credo che alcune cose ti sono poco chiare, evidentemente non hai la minima nozione dei concetti di valore e controvalore.

Ogni cosa porta un "benefit" in cambio di un "malus", e i due pesi devono essere bilanciati perchè la cosa in questione abbia un senso (e quindi sia "utile" ).
In questo caso il benefit è un numerino più alto nei benchmark, mentre il malus è il dover dire addio ad un bel pacco di soldi, non c'è dubbio che per la maggior parte delle persone quest'oggetto sia completamente inutile. (Ed infatti non è pensato per la maggior parte delle persone, ma per una nicchia). Se costasse poco o nulla, diventerebbe utile perchè i benefici apportati sarebbero maggiori del prezzo richiesto.

In ogni caso dubito che anche a 50 euro lo vedremo mai nel case della massa, al massimo dovrebbero darlo in bundle con kit leggermente più costosi.
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian