|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
da LP a MP3
Ho un giradischi analogico e dei Long Playing che vorrei portare sul mio portatile (Acer 5720, con Vista) magari in formato Mp3. Mi hanno detto che potrei collegare il mio portatile con un cavetto che va dall'uscita cuffia dell'amplificatore all'entrata microfono del notebook. E' giusto? Mi hanno anche detto che poi serve un programma che permetta il 'passaggio' e la 'traduzione' dall'LP al formato digitale del computer (l'obiettivo ultimo e di mettere quei brani in un dvd). Non so quale sia questo programma. Mi hanno detto che si può scaricare gratis da Internet. Esiste? E' veramente disponibile? O lo si deve acquistare? O bisogna procedere in un altro modo?. Grazie mille.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
è fattibile proprio come ti hanno detto.
in mancanza di schede audio professionali dedicate alla registrazione si può usare il semplice ingresso di linea o di microfono del chip audio integrato nel portatile. se hai installato per masterizzare una suite come Nero (versioni 5, 6, 7, 8) ci troverai insieme Nero wave Editor e/o Nero Sound trax che ti permetteranno di fare la registrazione e produrre anche gli mp3 senza acquistare altro.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie mille, Capellone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.