|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
cambio scheda madre
Salve a tutti.
Ho un problema con un sony vaio vgn-bx195vp (questo qua : http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+BX+Series) la scheda madre è morta, e devo cambiarla. Ora, di pc fissi me ne intendo, ma con i portatili proprio 0. Le schede madri per questo modello di portatile sono le stesse per modelli simili? Ho cercato su google e ebay ma non ho trovato nessuno pronto a vendere una scheda madre per questo particolare modello, e non riesco a trovare informazioni relative alla possibile compatibilità di questo modello con schede madri di altri portatili. Qualcuno potrebbe darmi una mano? E in generale, considerando che non è per me ma è per un amico a cui basta un portatile funzionante, dite che è più conveniente cercare e sostituire la mobo o cercare un portatile economico? (ma che costi molto poco)? Comunque intanto mi farebbe piacere se qualcuno potesse indicarmi che tipo/modello di mobo devo cercare se la volessi cambiare... grazie a tutti per la cortesia. P.s: non sapevo se era un thread per la sezione portatili o per quella sulle schede madri... la posto in entrambe, prego gli admin di modificare la cosa se è contro le regole (e nel qual caso mi scuso). Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ti consiglio di cercare un portatile economico, i costi per la sostituzione della scheda madre sono abbastanza alti (almeno da assistenza sony).
Per sapere il modello della scheda madre dovresti trovare un portatile simile e farci partire qualche programma tipo everest o cpu-z, cmq sono schede madri personalizzate quindi non credo che si possano adattare motherboard di altri portatili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ti consiglio di cercare un portatile economico, i costi per la sostituzione della scheda madre sono abbastanza alti (almeno da assistenza sony).
Per sapere il modello della scheda madre dovresti trovare un portatile simile e farci partire qualche programma tipo everest o cpu-z, cmq sono schede madri personalizzate quindi non credo si possano adattare motherboard di altri portatili. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.