|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: legnano
|
skypho, consigli e opinioni
ciao,
nella mia città è arrivata skypho, volevo sapere chi lo ha gia provato cosa ne pensa e come va. Ringrazio anticipatamente! david |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
|
sarei anch io curioso perchè lo voglio fare.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
come provider voip è ottimo come adsl wireless non ho la fortuna di essere coperto dal loro servizio.
ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
tutti conoscono il voip, ma nessuno l'adsl.....
inizio a scrivere quel che so: tel. urbane e nazionali: no scatto 1.8 cent min tel cellulari: no scatto 17 cent/min (verso i 3 24 cent/min) connessione a internet: 1,2 euro a connessione al giorno (di qualsiasi durata, una volta connessi non la si paga piu per quel giorno) ----> 36 euro al mese. no abbonameto, si paga con ricarica. fin qui non ci sono problemi....... i dubbi sorgono da qui: offrono 10MB/s ma il tizio mi diceva che in genere ne arrivano 6Mb/s sia in upload che in download(?????). Se il segnale arriva male, dicono che installano una antenna sul tetto per migliorarlo a loro spese(??????) attivazionedi 199 euro una tantum con 25 euro di ricarica compresa, router per ricevere il segnale e telefono voip. Ha detto che ci sono 2 kit: uno ATA e uno voip, quello ata si può collegare all'impianto di casa per usare i normali telefoni....(?????) vediamo se qualcuno sa aggiungere qualcosa..... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Attivazione è gratis se fai tutto da solo.......i 199€ lì richiedono per il montaggio del kit antenna sul tetto e dell'ata o router L'ATA è un adattatore da voip a normale doppino telefonico da attaccare all'impianto telefonico già presente in casa ed usare i normali telefoni già presenti (non è proprio così ma per renderlo comprensibile ho tralasciato i termini tecnici Ciao
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 22-04-2007 alle 01:16. |
||||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
ma tu hai skypho come provider? quindi dici di non preoccuparmi del segnale, se arriva dovrebbe essere buono? ma il kit ata lo posso mettere al posto dell'hub di fastweb e quindi in pratica a me non cambia niente come sistema? Poi uso tutto come adesso. giusto? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si l'ata lo puoi sostituire all'hub di fastweb e usi i normali telefoni già installati nella tua abitazione, noi in + abbiamo dei centralini e dei router per connettere i vari pc e telefoni della ditta ma per una normale abitazone non serve niente oltre al loro kit.
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 23-04-2007 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Montegranaro
|
Ciao ragazzi,
avevo pensato di crearmi un centralino voip utilizzando skypho ma ho ancora molti dubbi in proposito. La mia situazione è questa contratto telefonico e adsl con telecom,se faccio una registrazione con skypho e richiedo un numero voip dovrebbero darmi anche tutti i paramentri per configurare un router vopi (tipo fritz box) giusto? ora da questo punto se io, anzichè attaccare un classico telefono "da casa" al fritz box, ci attacco direttamente un centralino ATA, pensate che il tutto possa funzionare? cioè in teoria dovrei avere un numero voip e un centralino ATA che mi gestisce gli interni del telefono, o stò andando fuori strada? garzie a tutti
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
il nome non promette nulla di buono...
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La qualità ed affidabilità di Skypho per il voip sono eccezzionali in 9mesi mai un problema , per il wifi al lavoro lo abbiamo da 2 anni mai un problema ma lì credo che abbiano un contratto per azienda e con banda minima garantita + costoso rispetto a quello per privati
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
adesso aspetto che installino l'antenna e lo prenderò. mi tengo anche fastweb per un mesetto, poi decido cosa fare, se disdire fastweb. Ma per disdire fastweb quanto tempo ci vuole? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il voip basta una 640Kb (a seconda del protocollo il voip occupa da 32Kb a 70Kb) ,quando avevo Alice 640 ho fatto la registazione a Skypho e l'ho usato con Alice 3-4 mesi senza problemi, quindi ho distetto linea telecom e alice e sono rimasto solo con adsl dati Con i router voip di qualità la fonia non ne risente in quanto adottano una priorità dei pacchetti voce (Qes) rispetto ai pacchetti dati quindi se sei connesso e ricevi una telefonata verrà data priorità a quest'ultima a discapito della velocità di navigazione ..finità la telefonata riassegnerà tutta la banda alla navigazione
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
Quote:
Quote:
di norma basato su DiffServ
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Si esatto errore di battitura Qos e non Qes il funzionamento è quello già postato
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
si, io voglio disdire fastweb dopo aver preso skypho. lo tengo in contemporanea per poco(anche se non posso usarlo se stacco l'hub) in caso skypho non mi soddisfi.sbaglio? Mi confermi che avendo il wifi di skypho non devo piu passare dal doppino e quindi non sono piu fermo agli 1.8? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.