|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Casalecchio di Reno (bo)
|
Problemi IP fastweb
ciao a tutti !
![]() avrei bisogno di un consiglio su fastweb ho montato a una mia amica un secondo pc in casa sua, e l'ho collegato con l'ethernet al router di fastweb (spero si chiami cosi, non mi intendo molto di linee di fastweb). Ho occupato il terzo spinotto disponibile (uno è collegato a una tv col decoder, e un altro a un portatile) Il problema è che in questo secondo pc internet va lentissimo(piu lento di un 56k, scarica a 3 kb/s da internet) , ho provato a utilizzare le stesse impostazioni dell'altro computer ma sono identiche, l'unica cosa che cambia è ovviamente l'indirizzo Ip di una cifra. Ora, i cavi non sono perchè li ho invertiti piu volte col computer buono e sembrano a posto, e questo secondo pc l'ho avuto io per parecchio tempo e internet e la scheda di rete hanno sempre funzionato bene. Non so proprio cosa possa essere (il servizio tecnico di fastweb dice che la scheda non è compatibile con fastweb) Spero che possiate aiutarmi! Grazie in anticipo per una risposta ciao ciaooo !! ![]()
pc: AMD Phenom9500, Sapphire Pure CrossfireX, OCZ Gamesilent 700w, 2gb DDR 800Mhz, Sapphire ATI HD3850 512Mb, Creative XFI Fatality, Pinnacle Dual Hybrid PCIx, Cooler Master Mystique 632, Samsung Syncmaster 711MP web:Pagina di Youtube |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
il pistolotto di fastweb si chiama HAG.
e per risolvere il problema dell'amica, prova ad eseguire un tcpoptimizer nel pc malato.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Prova anche a staccare tutto e lasciare solo il PC malato....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
si l'ho provato. Ma va sempre pianissimo
pc: AMD Phenom9500, Sapphire Pure CrossfireX, OCZ Gamesilent 700w, 2gb DDR 800Mhz, Sapphire ATI HD3850 512Mb, Creative XFI Fatality, Pinnacle Dual Hybrid PCIx, Cooler Master Mystique 632, Samsung Syncmaster 711MP web:Pagina di Youtube |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
- cambiando MTU - forzando la connessione a 10 Mbit half-duplex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() la cosa della velocità half duplex l'ho configurata bene e non era nemmeno quella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Unità_m...i_trasmissione
Inoltre ti conviene provare a caricare una distro Linux LiveCD, così da veder subito se è un problema software o hardware |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.