|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Chi mi da un consiglio? ...non vorrei avere problemi con ali e mobo...
Prima di chiedervi un consiglio vi devo dire come stanno le cose.
Ho da poco ritirato dell'hardware per assemblarmi per la prima volta da solo un pc. Il budget era limitatissimo ![]() -cpu amd athlon x2 4400+ -mobo ASRock ALiveNF7G-HDready (con audio, lan, e grafica integrati) -2Gb DDR2 800Mhz -alimentatore 550W marca "Pincopallino" (è questo: http://www.tgo.it/prodotto.asp?id_p=31645) So di aver fatto una ca**ata ad acquistare l'alimentatore più scarso della terra ma non potevo fare di più... ![]() ![]() Per giunta ho trovato in rete un articolo in tedesco in cui elogiano la scheda madre e la danno anche il premio di "Migliore ciofeca tuttintegrato" ![]() L'articolo è questo: http://www.pc-treiber.net/datenbank_..._63_lesen.html Il punto incriminato tradotto con google in Inglese dice: Quote:
Avrei intenzione, una volta venduti i pezzi del mio vecchio pc, di acquistare una scheda grafica appropriata per il nuovo sistema (probabilmente di seconda mano). Voglio una GeForce! ...non ho intenzione di "pazziare" (come si dice dalle mie parti ![]() Visti i prezzi del nuovo vorrei trovare una 8600gt ddr3 512Mb PCI-E 16x. Ho visto che molti utenti la consigliano per chi non ha troppe pretese con i giochi più nuovi. Bene io non gioco molto al pc ma non vorrei ritrovarmi l'anno prox a cambiare scheda video perchè non posso fare una partita a Fifa09 a più di 640*480! ![]() Secondo voi avrei problemi con una 8600 per via dell'alimentatore e della sk madre con solo 20pin? Dovrei optare per qualcosa che consumi meno? ...una 8600 consuma di più di una 7900? ...sinceramente non ne ho idea! ![]() Avete esperienze dirette con tali componenti? Chi sa qualcosa perfavore mi aiuti! Ah... non ho intenzione di overcloccare e non mi interessa se la dissipazione è passiva o attiva... consigliatemi voi la scheda migliore per il mio pc! Ultima modifica di rambler.tonino : 19-02-2008 alle 18:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Non c'è nessun che può consigliarmi la sk video migliore per il mio pc?
![]() ... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
io prenderei una 8600 gt...anche se la trovi 256 ddr3 è buona...credo non avresti problemi per il connettore a 20 pin
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=84478
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo il supporto alle directX10? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
diciamo di si...dipende da quanto pagheresti la 7900...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() Cmq ti ringrazio per l'interessamento, ho mandato un msg all'utente con la mia sk madre e spero mi porti buone notizie! ![]() Mi sai dire se la differenza di prestazini tra una ddr2 e una ddr3 è talmente rilevante da far preferire 256mb di ram (ddr3) a 512 (ddr2)? ![]() Come ti trovi con la 8600gt? ...intendo con gli ultimi titoli. Ultimo dubbio: Il processore mi farebbe da collo di bottiglia con una 8600gt? edit: Ho visto i prezzi delle 7900 ![]() Ultima modifica di rambler.tonino : 20-02-2008 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti la 7900 costa molto..allora è preferibile acquistare una 256 ddr3 perchè è molto più veloce di una ddr2, anche se quest'ultima fosse 1 gb di ram.. io ho l'8600 gt 256 ddr3, e mi trovo bene anche con gli ultimi titoli, gioco in maniera decente senza tantissime pretese..te la consiglio se vuoi stare sotto i 100 euro...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie giannica mi sei stato veramente d'aiuto!!!
![]() Ultima modifica di rambler.tonino : 20-02-2008 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mestre
|
io non ho mai avuto problemi, come scheda video ho una 7600 gt! al momento nn so dirti se il connettore dell'alimentazione è a 20 pin o no! se c'è un modo per capirlo senza aprire il pc
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se la sk madre è quella in firma è di sicuro a 20 pin.
Grazie per il contributo e speriamo di non avere problemi con una 8600gt! ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se runner_corsa gli ha montato una 7600 gt, allora anche tu potrai montarci una 8600..vai tranquillo..
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Messina
|
io avevo più o meno gli stessi dubbi tuoi, ma grazie al prezioso aiuto di giannica, kharonte e altri utenti sono riuscito a farmi una idea.
quindi è arrivato il momento di contribuire anche io ![]() tra DDR2 e DDR3 non c'è battaglia, da qualche parte ho messo il link a una recensione in cui venivano messe a cronfonto le stesse scheda, un 256MB DDR3 e l'altra 1GB DDR2, la prima vinceva su tutti i fronti per quanto riguarda la serie 7 e 8 delle geforce si può azzardare un paragone: 7600 --> 8600 7900 --> 8800 (ma la 8800 è meglio eh) i puristi mi ammazzeranno lo so, ma ho detto AZZARDARE eh ![]() discorso linux, hai ragione le nvidia sono gestite moooolto meglio rispetto alle ati, e hanno drivers migliori, ma è anche vero che oramai su linux gira tutto, considera che la mia bella mandriva 2008 (altro che ubuntu ![]() ![]() discorso: "la 8600 è buona?" io mi sento di dirti di si, certo se vuoi giocare a COD4 con i dettagli al massimo senza perdere un frame allora no, ci va la 8800 (magari 2), ma per tipi come noi che si accontentano va alla grande, considera che sul mio portatile (che ha quella intel integrata) gioco COD4 a 800x600 con dettagli al minimo, andare a giocarlo a 1024x768 a dettagli medio/alti mi sembrerà un miracolo ![]() molti dicono che tra 7600 e 8600 cambia solo il supporto per le dx10, probabilmente è vero (nei test siamo li li), ma quando ci saranno i giochi full dx10 chi ha una 7600 che fa? almeno con una 8600 il gioco parte discorso alimentatore per chiudere, anche io sono preoccupato, sto pigliando un 550W da meno di 40€ xkè necissito risparmiare, e più avanti magari un gruppo di continuità (sapete se serve o è inutile se l'ali è destinato a friggere?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Intanto incrocio le dita per l'alimentatore mio e per il suo sperando abbiano degli amperaggi sufficienti. La 8600GT me la aveva consigliata in precedenza anche Giannica, considerate che ho un vecchio monitor crt con risoluzione max 1600x1200 ma che non è effettivamente utilizzabile a più di 1280x1024 (se poi decido di bruciarmi la retina... ![]() Ho un dubbio al quale nessuno ha risposto in precedenza, non vorrei che una 8600GT 512DDR3 fosse troppo per il mio sistema... infondo l'Athlon x2 4400+ è uno dei proci dual core meno performanti in commercio, mi farà mica da collo di bottiglia? ![]() Poi, una scheda con 512ddr3 consuma molto di più di una 256ddr3? Infine, per giannica che ne possiede una, la tua 8600 è molto rumorosa? ....io arrivo da una Radeon 9000 con 64MB DDR con dissipazione passiva e non vorrei rimanere traumatizzato! ![]() PS: Quello che ho messo in grassetto del post di thebaddie interessa molto anche a me, quindi chi se ne intende un pochino, sputi il rospo! ![]()
$$ Ho concluso positivamente con: Schumyfast, cristianobon70, turtello, ronaldovieri, *76*_neo, luckygala,bastich, wainecrx, Beseitfia, vitomecca. $$ Ultima modifica di rambler.tonino : 21-02-2008 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Messina
|
Quote:
ma la 8600gt che hai in mente che marca è? xkè io avevo trovato la asus a 512mb ddr3 ma in realtà era ddr2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non ho ancora in mente niente... devo prima fare cassa vendendo il mio tanto amato thunderbirb 1,33Ghz e tutto il resto; poi, se la trovo, punto su qualcosa di marca buona ma di seconda mano... se non riesco vado sulle meno costose.
Su trovaprezzi si parte da poco più di ottanta euro.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
come ali puoi prendere l'lcpower 550watt silent giant. si trova attorno ai 40-45 euro ed è validissimo, sicuramente migliore dei soliti no brand venduti a 30 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.