|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Processore più potente...
Ragazzi quale è al momento il processore più potente in commercio?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Andalo
|
Quote:
a fra poco il qx9770 extreme... Ma i prezzi sono proibitivi...
WEB: www.botlab.it -- MOBO: X370PRO | CPU: Ryzen 1600 | VGA: GTX1070 |RAM: 16GBDDR4 | ALI: Seasonic 750w Gold | LCD: LG Flatron 24" | CASE: NZXT S340 Elite | NOTEBOOK: MacBook PRO | CELL: Iphone 11 | CONSOLE: Xbox360 | TRATTATIVE A BUON FINE: >10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Di quanti soldi parliamo?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Più di 1000$
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
per potenza al momento pressochè inutile.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E per un buon quad core potente, ma abbordabile come prezzo? Tenete conto che devo farmi il pc nuovo con 700€ massimo, ma mi serve solo modo, processore e memoria. Il resto ce l'ho già
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Pe-Ch
|
ora come ora q6600 200€ e te lo prendi, se no Q9300 270€ circa
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Se puoi aspettare, prenditi un Q9450, sarà sui 300 euro o poco più.
ALtrimenti ora vaidi Q6600 ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Aspettare quanto? Ho urgenza di prendere il nuovo pc, fino a quanto ho potuto, visto che ho affrontato altre spese, sono andato avanti con il mio overcloccato, ma mi serve subito un pc nuovo e potente, molto potente. Tra il Q6600 e Q9300 quale è il migliore?
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
prendi il q6600 g0 che lo porti a 3ghz, il q9300 x me è una cagata (2,5GHz (333x7.5), 6MB di cache) e costa pure 50€ d più... se te la senti di aspettà un mesetto è molto consigliato l'e9450 mobo pia la dfi lanparty dk (130€) se vuoi overclokkà sennò una asus p5k (80€) ram prendi corsair 800mhz Ultima modifica di Frenky_minkia : 14-02-2008 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi hanno consigliato il Q9300, a quanto dicono è ottimo... adesso però non ne sono più tanto convinto
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
il moltiplicatore nelle serie di processori non extreme edition della intel è bloccato verso il basso allora il q9300 lo puoi portare da 7.5 fino a zero e cio limita di molto l'overcloccabilità.......il q6600 che ha moltiplicatore 9x è piu overcloccabile e quindi è migliore per quell aspetto, resta pero il fatto che i penryn avendo processo produttivo a 45 nm scaldano e consumano meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io sinceramente non vorrei mettermi a fare oc, trannne che in casi in cui ne ho bisogno. In definitiva quale mi conviene prendere? Mi manca solo questo da scegliere e il pc lo posso ordinare..
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
allora q9300 anche se come ti hanno detto per 200 mh\z non conviene prendi il q6600 e non ti accorgi della differenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sella differenza non si nota prendo il Q6600. Ma hanno tutti e due lo stesso socket?
P.S: un pò fuori OT, ma essendo la prima volta che prendo un quad core vorrei sapere prestazionalmente come sono e se mi converrebbe valutare l'acquisto di un dual core (che non ho mai avuto nemmeno). Considerate che voglio un processore potente, molto potente
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
conviene prendere un quad se fai editing video, rendering e altri generi di applicazioni abbastanza pesanti...se invece lo usi per giocare punta sui dual core che sono i più sfruttati al momento nei giochi rispetto ai quad, nei quali la presenza dei 2 core in + nn viene quasi mai sfruttata (per il momento)... inoltre se devi giocare ricorda ke la maggior parte del lavoro lo fa la skeda video nn la cpu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ci faccio tutto con il pc, ma non ci gioco. Ho le console per quello. Quindi vado su un quad core, più precisamente il Q6600 visto che la differenza con il Q9300 nemmeno si nota
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
cmq sia tra il q6600 e il q9300, quest'ultimo vince apparte le frequenze, ma soprattutto per l'architettura a 45nm e il nuovo set d'istruzioni SSE4, ke riduce di parekkio i tempi nelle modifiche video ecc (Da quanto ho capito)... cmq sia ovviamente il q9300 costa un po di + del q6600, in ogni caso sn entrambi ottimi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non importa se costa un pò di più, mi interessa avere un processore ottimo e potente. Dato che hai detto questa cosa sono indeciso. Non so ancora quale prendere tra i due visto che sembrano ottimi tutte e due. Il Q6600 è a 2.4Ghz overclockabile, il Q9300 è a 2.5Ghz non molto buono per oc, con 6Mb di cache in confronto agli 8 del Q6600, ma è a 45nm e ha il nuovo set di istruzioni.. Quale scegliere?
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]() http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=250963 cmq io sceglierei il Q9300
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.