|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Call Center - Un'idea..
Ragazzi mi è venuta un'idea... so che ci sarà qualcuno che mi dice che esiste già.. però ve la dico lo stesso
Avete presente quando dovete chiamare il call-center del vostro operatore telefonico o di altre società e siete costretti a rimanere in attesa anche 10-20 o più minuti ascoltando delle orribili musichette ?.. Perchè non introdurre, piuttosto, un sistema di prenotazione? Mi spiego: Io chiamo l'assistenza, se non c'è un'operatore che può rispondermi immediatamente mi viene detto che verrò automaticamente richiamato appena l'operatore sarà disponibile (magari dandomi anche un'indicazione statistica dei tempi da attendere, come fa già Infostrada). Questi, generalmente, sono numeri verdi: quindi l'operatore risparmia addirittura dei soldi. Perchè anzichè pagare una telefonata di 20 minuti durante il quale mi fa sentire una musichetta, paga solo l'effettiva durata della conversazione con l'operatore. Io, invece, risparmio tempo perchè mentre attendo di venir richiamato posso fare altro. Non è più semplice ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Beh se pensi che non sia un'idea interessante...
prova a guardare questo link, conferma quello che dico io Call Center a prenotazione |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
Permaloso?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
se uno chiama gli operatori 3-4 volte l'anno è la cosa più inutile mai pensata
se invece vi piace chiaccherare e li chiamate continuamente è una buonissima idea
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ogni volta che sento un amico che ha avuto a che fare con i call center si lamenta sempre di essere stato lì per molto tempo ad aspettare prima di avere una risposta dell'operatore. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Alcuni call center hanno questa funzionalità, con una piccola caratteristica: vieni richiamato dopo molte settimane.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
al posto delle musichette inutili e orribili, propongo di mettere in contatto tra di loro gli utenti in attesa in una specie di chat telefonica .. magari gli passa meglio l'attesa
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io direi di trasferire la chiamata all'166
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.