Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2008, 15:05   #1
morpheus3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 915
Call Center - Un'idea..

Ragazzi mi è venuta un'idea... so che ci sarà qualcuno che mi dice che esiste già.. però ve la dico lo stesso

Avete presente quando dovete chiamare il call-center del vostro operatore telefonico o di altre società e siete costretti a rimanere in attesa anche 10-20 o più minuti ascoltando delle orribili musichette ?..

Perchè non introdurre, piuttosto, un sistema di prenotazione? Mi spiego: Io chiamo l'assistenza, se non c'è un'operatore che può rispondermi immediatamente mi viene detto che verrò automaticamente richiamato appena l'operatore sarà disponibile (magari dandomi anche un'indicazione statistica dei tempi da attendere, come fa già Infostrada).

Questi, generalmente, sono numeri verdi: quindi l'operatore risparmia addirittura dei soldi. Perchè anzichè pagare una telefonata di 20 minuti durante il quale mi fa sentire una musichetta, paga solo l'effettiva durata della conversazione con l'operatore.

Io, invece, risparmio tempo perchè mentre attendo di venir richiamato posso fare altro. Non è più semplice ?
morpheus3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 15:09   #2
barbapapa84
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 741
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 15:14   #3
morpheus3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 915
Beh se pensi che non sia un'idea interessante...
prova a guardare questo link, conferma quello che dico io

Call Center a prenotazione



Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi
morpheus3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 15:16   #4
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da morpheus3g Guarda i messaggi
Beh se pensi che non sia un'idea interessante...
prova a guardare questo link, conferma quello che dico io

Call Center a prenotazione


Permaloso?
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 15:17   #5
Jesus1987
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 3336
se uno chiama gli operatori 3-4 volte l'anno è la cosa più inutile mai pensata

se invece vi piace chiaccherare e li chiamate continuamente è una buonissima idea
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 15:56   #6
morpheus3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Permaloso?
ma no dai. .scherzavo
morpheus3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 15:59   #7
morpheus3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
se uno chiama gli operatori 3-4 volte l'anno è la cosa più inutile mai pensata

se invece vi piace chiaccherare e li chiamate continuamente è una buonissima idea
Beh dipende.. di solito non li chiamo mai.. però in questi giorni sto avendo un problema con Infostrada e sto facendo varie telefonate... e ogni volta mi tocca stare là come un cretino ad aspettare al telefono.. anche 15-20 minuti a volte...

Inoltre ogni volta che sento un amico che ha avuto a che fare con i call center si lamenta sempre di essere stato lì per molto tempo ad aspettare prima di avere una risposta dell'operatore.
morpheus3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 16:34   #8
w-shark
Senior Member
 
L'Avatar di w-shark
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da morpheus3g Guarda i messaggi
Ragazzi mi è venuta un'idea... so che ci sarà qualcuno che mi dice che esiste già.. però ve la dico lo stesso

Avete presente quando dovete chiamare il call-center del vostro operatore telefonico o di altre società e siete costretti a rimanere in attesa anche 10-20 o più minuti ascoltando delle orribili musichette ?..

Perchè non introdurre, piuttosto, un sistema di prenotazione? Mi spiego: Io chiamo l'assistenza, se non c'è un'operatore che può rispondermi immediatamente mi viene detto che verrò automaticamente richiamato appena l'operatore sarà disponibile (magari dandomi anche un'indicazione statistica dei tempi da attendere, come fa già Infostrada).

Questi, generalmente, sono numeri verdi: quindi l'operatore risparmia addirittura dei soldi. Perchè anzichè pagare una telefonata di 20 minuti durante il quale mi fa sentire una musichetta, paga solo l'effettiva durata della conversazione con l'operatore.

Io, invece, risparmio tempo perchè mentre attendo di venir richiamato posso fare altro. Non è più semplice ?


Alcuni call center hanno questa funzionalità, con una piccola caratteristica: vieni richiamato dopo molte settimane.
__________________
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 23:56   #9
morpheus3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi


Alcuni call center hanno questa funzionalità, con una piccola caratteristica: vieni richiamato dopo molte settimane.
vabbè

ma solo a me sembra una cosa comoda ? :P
morpheus3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 00:26   #10
afterburner
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 689
al posto delle musichette inutili e orribili, propongo di mettere in contatto tra di loro gli utenti in attesa in una specie di chat telefonica .. magari gli passa meglio l'attesa
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 01:15   #11
Tommy_83
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy_83
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1078
io direi di trasferire la chiamata all'166
__________________
Gli uomini della sabbia hanno profili da assassini, rinchiusi nei silenzi d'una prigione senza confini.
Tommy_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v