|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Massa
|
Telecomandi Universali TV - SAT - DVD
Vorrei comprare un telecomando per eliminare tutti quelli sparsi per casa ma sono dubbioso visto che gia quello del video registratore Sony dovrebbe, volendo, fare da telecomando per la tv Mivar, ma non funziona.
Insomma ho una mivar (telecomando TS), un decoder philips (telecomando rc8258) e un lettore dvd nortek. Come trovo un telecomando funzionante per tutti e 3, ma realmente funzionante e non i soliti 15in1 che non funzionano manco con la tv ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io ne ho comprato uno (non dico la marca per non far pubblicità) tre anni fa.
Funzionava benissimo su tre apparecchi (tv, VCR, e DVD). Sostituito il VCR perchè il vecchio era andato fuoriuso) non sono più riuscito a comandare l'apparechio nuovo. Con una semplice email la ditta costruttrice mi ha inviato una serie di codici da inserire e tutto ha ripreso a funzionare. Era un telecomando un pò datato; ora la compatibilità di questi telecomandi è pressochè totale. Conviene comunque, prima dell'acquisto, verificare con i propri apparecchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
![]() Sicuramente la soluzione a cio che chiedi sono i telecomandi della serie Harmony di Logitech...ce n'è per tutte le tasche e permettono tramite immensi database di poter programmare qualsiasi dispositivo, ogni telecomando può controllare da un minimo di 8 dispositivi a molti più. Si collegano tutti USB al pc, e se eventualmente il dispositivo non ci fosse nel database (difficilissimo) puoi far apprendere al telecomando Logitech tutti i comandi dal telecomando del dispositivo che vuoi controllare, questo semplicemente mettendo i 2 telecomandi uno davanti all'altro ![]() Nota bene che uso il termine dispositivo perchè oltre a tutti i device da home theatre (tv-dvd-console ecc ecc) ci puoi controllare anche altre cose tipo condizionatori ed altri elettrodomestici. Se ti posso dare un consiglio, comprali da pixmania che ha i prezzi più bassi del pianeta per questi articoli...Io ad esempio ho un harmony 555 costa 129€ di listino, da pixmania sta a 63€ ![]() ![]() http://www.logitech.com/index.cfm/re...s/376&cl=it,it Vai su pixmania e cerca harmony, li puoi anche andare a ritirare a Roma, Torino o Milano pagando 2€ di spedizione Non è la sezione adeguata perchè questo è un discorso Audio Video che per consuetudine tratta AVMagazine altro mitico forum, ad esempio QUI trovi l'immensa discussione relativa ai 2 Harmony economici 525 e 555 ciao ![]() Ultima modifica di Brolente : 11-02-2008 alle 22:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Al lidl tempo fa c'era un 8 dispositivi sui 10€. Aveva anche un nutrito libretto di frequenze...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
60 euri per un telecomando!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Desktop:Abit Nf7-s rev 2.0,Thoro 1700@2100,1Gb DDR400 twinmos,Hercules 9800SE@PRO AIW,Maxtor80Gb,Tt420W+mod. Notebook:TOSHIBA SATELLITE A100-750mod. Console:XboX chipmod Aladdin Advance,HD 80Gb,X-Wizard Multidash. VENDO:*** P3 733MHZ,DDR,ATI REMOTE WONDER,ECC..***COMPONENTI NOTEBOOK+VGA Toshiba A100*** |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Registered User
|
Quote:
Quote:
![]() io uso quella della meliconi gumbody 6 funziona tutto sky-dvd playstation2-vcr philips-tv samsung ![]() ![]() funziona tutto alla grande senza sballare ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Massa
|
esatto ero orientato su un meliconi da una ventina di euro....60 mi sembrano proprio troppi
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.