Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2008, 00:25   #1
<aNiMa>
Member

L'Avatar di <aNiMa>

Iscritto dal: Feb 2008
37" o 42" Plasma o LCD per Xbox 360 e DivX

Ciao a tutti! Mi servirebbe un televisore sui 37" 42", che mi permetta di giocare all'Xbox360 in alta risoluzione, senza sorbirmi però, manciate di pixel confuse mentre guardo un DivX. Girando per il web ho notato tante di quelle guide discordanti tra loro da farmi venire mal di testa o meglio, il mal di mare, visto che sto navigando in internet (Perdonate la battuta triste, giustificata in parte dal sonno atroce). Questa guida in particolare http://www.plasma-lcd-fatti.it/myths/lifetime/ è molto diversa dalle altre. Tende ad una forma di idolatria del Tv al Plasma.
1) Voi che ne pensate? Ma sarà tutto vero? O sono pagati dalla Pioneer, Panasonic e gli altri produttori di tv plasma?
Una cosa che vorrei chiarire...Mi è sembrato di capire che il fatto che gli schermi LCD vadano meglio per il gioco (360, PS3) sia un dogma.
2) E' veramente così vero? E' una differenza notevole? Leggendo qui http://www.plasma-lcd-fatti.it/myths/response/ sembra sia il contrario.
Ora come ora, sono più verso il Plasma, buoni neri, ottimi colori, ottimo contrasto, resa migliore rispetto all'LCD di sorgenti SD.
3) Penso che la guerra sia tra questi modelli:
- Samsung Plasma 42" C96HD: molto, ma molto elegante.
http://www.samsung.com/it/consumer/d...PS42C96HDX/XEC

- Panasonic 37" PX70E: ottima marca per plasma. 37". Miglior pannello plasma 2007-2008...
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3930|603|602|601|4|1

- Toshiba 37" X3030: 37" LCD Full HD. Esaltato dalla recensione di tomshw.
http://www.toshiba-italia.com/prodot...ID=2&cat1ID=11
http://www.tomshw.it/digitrends.php?..._37_pollici-07

Il prezzo è all'incirca lo stesso. Voi cosa consigliate?
Vi ringrazio per l'attenzione.

Ultima modifica di <aNiMa> : 02-02-2008 alle 00:58.
<aNiMa> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:02   #2
<aNiMa>
Member

L'Avatar di <aNiMa>

Iscritto dal: Feb 2008
Can anyone help me?
<aNiMa> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 07:24   #3
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
I plasma sono leggermente migliori in certi parametri e di più in altri, ma giocando con la consolle hanno una possibilità di stampaggio delle immagini fisse che ci sono sullo schermo, tipo i cruscotti dei giochi di simulazione se lasci quella immagine per molto tempo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 14:45   #4
gianluca80
Member

L'Avatar di gianluca80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caserta
per quanto riguarda lo stampaggio ha ragione sacd ma cmq con il DVD oppositvo per la pulizia dello scherrmo il tutto ritorna come prima, cmq per quanto riguarda la visione con i giochi dell'Xbox forse ti sembrerà assurdo ma io sul mio plasma 42" della LG mi trovo benissimo c'è una sensazione di una maggiore profondità dell'immagine,figurati che un mio amico cha ha un TV LCD della samsung preferisce anche lui il mio Plasma !!!!!!
gianluca80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 17:17   #5
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Come non quotare, anche io consiglio vivamente i plasma sempre che si abbia l'accortezza di ripulire ogni tanto il pannello con schermata innevata, altrimenti se non vuoi sbattimenti vai di lcd ma sappi che avrai minor contrasto, livello del nero inferiore e effetto scia.
Old 05-02-2008, 17:44   #6
andrea_nrg
Member

L'Avatar di andrea_nrg

Iscritto dal: Jan 2006
Città: roma
e x quanto riguarda il discorso full non full hd?
la risoluzione, insomma??

XboX 360 pro.....
andrea_nrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 21:37   #7
gianluca80
Member

L'Avatar di gianluca80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caserta
be....con i Full HD sfutti tutta la risoluzione della console ma ovvimanete solo alcuni Giochi sono 1080P non tutti, secondo me la differnza di qualità è cmq minima ma se trovi un Full HD in offerta prenditi quello.
gianluca80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 00:13   #8
andrea_nrg
Member

L'Avatar di andrea_nrg

quindi ricapitolando..dopo settimane di ricerche su internet..con la convinzione, giorno dopo giorno/forum dopo forum, che LCD era lo standard "obbligato" per un buon videogiocatore...arrivo qui, che mi convincete del contrario?! ....audaci

apparte tutto (considearando giustamente la variante "xsonale")...x uso 360 e dvd normali...consiglio è PLASMA?

XboX 360 pro.....
Old 06-02-2008, 12:27   #9
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da andrea_nrg Guarda i messaggi
quindi ricapitolando..dopo settimane di ricerche su internet..con la convinzione, giorno dopo giorno/forum dopo forum, che LCD era lo standard "obbligato" per un buon videogiocatore...arrivo qui, che mi convincete del contrario?! ....audaci

apparte tutto (considearando giustamente la variante "xsonale")...x uso 360 e dvd normali...consiglio è PLASMA?
gioco da un annetto e passe con la 360 sul mio LCD.. e mi son sempr trovato benissimo, il mese scorso mio padre si è preso un lg 42" plasma e allora ho deciso di fare una provetta

guarda, il suo è un 1360x768 e con la consolle è perfetto, ho provato in VGA, la profondità di colore è eccezzionale, i neri poi.. non ci ero + abituato..
morale qualitativamente è molto + figo..
ma effettivamente lascia spesso e volentieri quelle sovrimpressioni che sui giochi scuri (di paura ) IMHO fanno abbastanza pietà..

e cmq il mio spazio è al max per un 32" quindi problema per me archiviato
Old 06-02-2008, 12:40   #10
Lach
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da <aNiMa> Guarda i messaggi
- Panasonic 37" PX70E: ottima marca per plasma. 37". Miglior pannello plasma 2007-2008...
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3930|603|602|601|4|1
Sono in possesso di questo televisore.
Ti assicuro che è meraviglioso. Non lo cambierei con nessun LCD o PLASMA in commercio. Sarebbe un acquisto più che azzeccato
Lach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 09:55   #11
andrea_nrg
Member

L'Avatar di andrea_nrg

Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
con la consolle è perfetto, ho provato in VGA, la profondità di colore è eccezzionale, i neri poi.. non ci ero + abituato..
morale qualitativamente è molto + figo..
quindi lo consigli?

Quote:
ma effettivamente lascia spesso e volentieri quelle sovrimpressioni che sui giochi scuri (di paura ) IMHO fanno abbastanza pietà..

e cmq il mio spazio è al max per un 32" quindi problema per me archiviato
intendi nel gioco stesso?cioe,mentre stai giocando lascia delle scie o cose del genere? oppure parli delle immagini fisse , che impressionano lo schermo?

RAGAZZI
CONSIGLIO LAMPO

Philips 42PFP5332/10 Euro 769,00
Televisore Plasma 42'' 16:9, HD Ready, 1024x768pixel, 2x10W Nicam Stereo, Incredible Surround, Luminosità 1500cd/mq, Contrasto 15.000:1, Telecomando, Altoparlanti e Supporto Tavolo

Samsung PS42C67HD Euro 749,00
Televisore Plasma 42'' 16:9, HD Ready, 1024x768pixel, 2x10W RMS Stereo, SRS TruSurround XT, Luminosità 1300cd/mq, Contrasto 10000:1, Decoder DVB-T, Teletext, Telecomando, Altoparlanti e Supporto Tavolo

oppure un

Lcd Toshiba 42 pollici FULLhd, contrasto 5000:1 a 999,0

sempre per l'utilizzo con cui è aperto il 3ad

XboX 360 pro.....

Ultima modifica di andrea_nrg : 07-02-2008 alle 12:00.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP