|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho perso il cd di Xp home edition
Ciao
Ho perso il cd di Xp home edition oem ma ho il seriale sull'etichetta. Ho scaricato dal p2p l'iso di xp home oem l'ho masterizzato con nero (scrivi immagine), poi ho provato a masterizzarlo con Alcohol ma non sono riuscito a renderlo bootable. Come si fa a renderlo bootable ? Occorrono dei files aggiuntivi? Con quale programma devo masterizzarlo e come? |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Persia
|
Quote:
CIAUx ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quoto,potrebbe essere pure una semplice copia senza il boot,oppure che non hai abilitato il boot su CD.
Per accertarti che il CD abbia il Boot caricalo con IsoBuster ,questo programma oltre a farti vedere il boot,permette anche l' estrazione di questo file d'avvio,che potrebbe servire per costruirsi un CD di boot integrandolo a quello sprovvisto come il tuo.
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Da http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx :
L’assistenza tecnica sul software Microsoft OEM deve essere fornita dal System Builder o dall’OEM Diretto, così come viene fornita per l’hardware. Si tratta di una regola prevista dai contratti fra Microsoft e i produttori di hardware (siano essi OEM Diretti o System Buider). Può capitare che il produttore del PC, alla richiesta di assistenza tecnica da parte dell’acquirente, risponda di rivolgersi a Microsoft. E’ importante che l’utente sappia che l’assistenza tecnica a favore del cliente finale è un obbligo che il produttore si è assunto nei confronti di Microsoft nel momento in cui ha acquistato un prodotto OEM. Per problemi come il tuo devi rivolgerti unicamente al produttore/distributore del pc. Le copie scaricabili tramite p2p violano il copyright (che copre, ovviamente, anche la distribuzione del software) e soprattutto non garantiscono alcuna sicurezza sull'effettiva affidabilità della fonte.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.