|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
creare Ipcop iso da file rar
In window xp il file del so è un archivio rar se lo estraggo non trovo nessiuna immagine iso da masterizzare ma file e altri file zippati come devo procedere per creare il cdrom iso di installazione come richiesto?
Grazie Giorgio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Prima controlla l'estensione del file (Strumenti, opzioni cartella, visualizzazione -> togli la spunta a 'nascondi estensioni per i file conosciuti').
Spesso il winrar viene impostato come programma predefinito per aprire i file iso.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie. risolto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ora però ho installato il so ma sono già bloccato alla prima schermata dove chiede ipcop login e password. Io ho impostato le password di root , admin e backup. L'unica che accetta è root e relativa password ma poi mi dice :no mail e la riga di comando root@ipcop:"# e a questo punto non so cosa fare nel manuale non ho trovato accenni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Veramente IPCop si amministra via rete.
Apri un pc della rete e ti connetti al firewall usando un browser, digitando il suo indirizzo ip alla porta 445. Esempio: http://192.168.100.254:445 (ammettendo che 192.168.100.254 sia l'ip della scheda Green).
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ipcop ip è 192.168.1.1 se provo a fare il ping a questo indirizzo mi dice che si vede , inoltre da connessioni di rete la lan risulta cavo scollegato anche se è collegato al pc con ipcop. Che sia un problema di scheda di rete? è una hamlet con chipset rtl-8139D , nella lista hardware compatibile c'è la 8139 ma non c'è quella con il suffisso D.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sei collegato direttamente pc-pc ?
Se è così devi utilizzare un cavo cross, non dritto. Strano che il ping risponda. Che ip ha windows ? Puoi schematizzare le interfacce red, green e orange (blu ?) che hai impostato ? P.S: Le Realtek funzionano anche scollegate, don't worry. ![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA Ultima modifica di WebWolf : 02-02-2008 alle 07:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
allora, ho scritto che il ping andava invece no dava errore. Il collegamento è pc-pc non sapevo del cavo cross , quindi l'ho installato e rifatto anche l'installazione di ipcop. Ho creato una rete verde, per ora, e creerò una rossa con modem adsl usb. Finalmente ora dal browser entro nel firewall, però anzichè dei tre bottoncini, connetti..... etc. mi dice profilo none e sotto profilo errato, quindi mi chiede di scaricare aggionamenti .tgz.gp. Perchè mi dà profilo errato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mmm, non saprei. Sono più pratico di Smoothwall.
Quando hai creato root e admin ti sei segnato le credenziali, si ? P.S: Per precisione, la connessione deve essere fatta via https, nel post prima ho scritto http.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.