|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Cmos checksum error- defaults loaded
Innanzitutto un saluto a tutti quelli del forum!!!!!!
Dopo ore di ricerca infruttuosa vi espongo il mio problema: La mia mobo una striker extreme all'avvio mi da il suddetto errore e non mi fa partire windows, ho provato con il clear, e penso di poter escludere la batteria visto che la mobo è nuovo acquistata praticamente oggi! Spero che voi mi possiate aiutare e vorrei anche sapere se può essere causato da windows vista stesso e se quindi si rende necessario il formattone!! Grazie in anticipo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
ma il sistema dopo si avvia?
hai provato ad entrare nel bios e caricare il bios default? hai provato a flashare l'ultima versione del bios, che trovi sul sito asus? ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Penso di aver risolto il prob del checksum ma il sistema si spegne dopo alcuni secondi o minuti, per il bios ho l'ultima versione del sito asus e all'avvio mettendo i defeault in bios dopo il clear non mi da più l'errore, ma si spegne comunque...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
dissipatore mal agganciato?
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si era questo... l'ho scoperto ieri mentre stavo provando a smontare... cmq vi ringrazio lo stesso per il vostro aiuto e ne approfitto per chiedere un'altra cosa anche se vado ot:
Alla scheda audio supremefx integrata nella scheda madre ho collegato il sistema audio creative inspire t7900 per non si sentono le casse side... spero che possiate aiutarmi anche in questo!!! Grazie in anticipo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Purtroppo il prob del cmos si è verificato di nuovo, ogni volta che lo accendo mi rispunta e devo resettare il bios...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.