|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sto Valutando il passaggio a Vista
Mi sono assemblato da poco un nuovo pc e sto valutando il passaggio da Windows Xp Pro a Windows Vista anche per sfruttare le DirectX 10.
Vorrei sapere da persone che hanno realmente fatto dei test con entrambi gli os (magari anche con una Rc di Vista Sp1) se Vista è ancora davvero tanto pesante rispetto a XP o comunque se ci sono perdite in termini di FPS dovuti a driver più scadenti o simili (in dx9) Il mio nuovo sistema è in link in firma e ovviamente sono Vista Ready però non vorrei passare a vista e poi ritrovarmi con un pc meno performante. Inoltre, secondo voi ha senso acquistare anche una chiavetta per il ReadyBoost avendo 2gb di ram? Grazie... per favore non vorrei risposte del tipo: tieniti xp che è meglio (senza motivazioni) o simili.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io se fossi in te per ora rimarrei a Vista e aspetterei l'Sp1 e i vari commenti di miglioramente o no di Vista, perchè secondo me per ora non vale ancora la pena di fare il passaggio a me no che tu proprio non voglia sfruttare esclusivamente le directx
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Scusa volevo dire XP
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
|
Vista è un'ottimo sistema, però quoto outlaw e ti consiglio di aspettare la sp1 per fare l'upgrade, ha diversi problemi di stabilità, sarà che passo dal mac a wvista e quindi queste cose le noto di più, aspetta un'altro pò vai!
bye Gabry
Ho fatto ottimi affari con: QBalle, Fede780, Richie Aldler, Vale.7, fabrr, Mindless, Drughetto, cinzuto, ale0bello0pr, Knives, labtv, Riccardo7, Hyperion,Goopher, sirDario,Sandime,treyd,IlGavro,Maxreal,Raggi77,Michele,diavolotto, stormaker, parmino, itan1, Brend_ON |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
|
Ho il cd di vista ancora imballato e chiuso nel cassetto! Appena esce SP1 verificherò e se sarà il caso farò l'upgrade.
La cosa bella è che non ho mai fatto tanti downgrade come da quando è uscito vista... un motivo ci sarà? Non solo nei miei pc, anche nei pc di gente che potrebbe usare vista, con un uso prevalente di internet/mail/office e applicativi che girerebbero anche su vista. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: verona
|
passa a vista.
su sistemi buoni [tipo il tuo] vista vola. consiglio: prendilo a 64bit, c'è un abisso tra xp e vista 64 te lo dico da felicissimo possessore di vista da più di sei mesi... MAI UNA SCHERMATA BLU O RIAVVI... una roccia, e più performante di xp!!!!
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
TUTTO, grafica, montaggio video, audio, film, download, programmazione, giochi, office, web, e QUALSIASI altra cosa ti venga in mente.
normalmente la macchina viene utilizzata dalle 12 alle 16 ore AL GIORNO, senza mai dare un problema in mesi di utilizzo.... tu che problemi hai riscontrato?
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
|
utilizzo Vista da due settimane e rimpiango Xp ...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
perchè lo rimpiangi? cosa manca in vista che invece c'è in XP? cosa rimpiangi di xp?
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
io mi sto riferendo soprattutto ad un utilizzo per gaming...
Io con xp non ho mai avuto problemi di stabilità (le schermate blu le ho viste solo in caso di overclock spinti) o driver... cmq aspetterò il SP1... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
gioco una bomba, usalo senza problemi, non potevi aver periodo migliore. |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sono d'accordo. tra l'altro i giochi fatti bene [half life 2 & vari episodi] appena li avvi se hai la versione a 64bit, si attiva la "64bit mode" e ha tempi di caricamento dimezzati, una bomba
con schermate blu intendo anche se cresha il driver di una periferica, xp si pianta, vista semplicemente scollega la periferica e la reinstalla... cioè, sono arrivato a staccare a caldo dischi ide/ masterizzatori / lettori & simili.... xp 2 volte su 3 si piantava, vista mai fatto niente e periferiche perfettamente riconosciute...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.