Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 19:43   #1
esteban81
Member

L'Avatar di esteban81

Iscritto dal: Feb 2007
consiglio ram oc su p5k core duo 6750

ragazzi devo aggiornare la ram su una p5k con un 6750 che sia buona per overclock,
il mio budget è di 100-120 euro
se mi potete dare una serie di opzioni sarebbe meglio perchè è un operazione da chiudere in poco tempo
asus p5k - e6750 - point of view 8800 gts 320 mb- 2x1gb ddr2 corsair 800 mhz dual channel kit- seagate 320 gb - lg 1900 r -gigabytegt-ptv-af-rh- terratec auron 5.1 - unitek sp 636 - mast. label flash e light scribe - mouse sidewinder microsoft - tastiera revoltec advanced fightboard- hd esterno seagate 320 gb
esteban81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 01:02   #2
Necron
Senior Member

L'Avatar di Necron

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rimini
ci sono le OCZ...oppure anche le Adata extreme...alcune della GEIL...

Pero' so poco di ram..

io le mie Adata PC 6400 le tengo daily a 850 mhz 5 5 5 15 a 1,9v
Old 22-01-2008, 11:41   #3
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Mi servivano anche a me delle info!
Sono alle prime armi in fatto di overclock volevo sapere come funziona! Ho letto le guide ma nn ho trovato nulla di interessante!
Vorrei portare la mia CPU a E6750 2.66@ 3.00 Ghz
Cosa devo sapere????

Ho una p5k, 2gb di ram della Kingston, una 8800 GT, la ventola della cpu è quella originale intel e nn vorrei cambiarla!

Che altre informazioni servono?
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:04   #4
sorhaius
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Corsair twin XMS2 pagate circa 80 euro e salgono tanto senza toccare nulla anche se i time li ho lasciati altini ( a 800mhz dicono 4-4-4-12 ma li tengo a 5-5-5-15).

Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Mi servivano anche a me delle info!
Sono alle prime armi in fatto di overclock volevo sapere come funziona! Ho letto le guide ma nn ho trovato nulla di interessante!
Vorrei portare la mia CPU a E6750 2.66@ 3.00 Ghz
Cosa devo sapere????

Ho una p5k, 2gb di ram della Kingston, una 8800 GT, la ventola della cpu è quella originale intel e nn vorrei cambiarla!

Che altre informazioni servono?
a 3ghz dovresti arrivarci come ridere....FSB 375. Io ho un PC simile anche se la mia MB è la versione più spinta delle pk5 e sto a 3,6ghz ( sono arrivato anche più in alto ma nn lo tengo così tirato povero procio ).
Per fare questo overclock basta che vai nel bios nel jumperfree configuration ( come si scrive ) abiliti overclock o cmq settaggi manuali e a poco a poco sali coi MHZ da 333 a 375 e vedi se funziona tutto rapidamente. Le RAM dipende come le hai impostate alvarono in rapporto al FSB probabilmente sono impostate a 5:6 per cui a 375 loro andranno a 428x2... Se non sono fatte di cioccolata dovrebbero reggere senza problema ( io le uso a 900 ma passano i 1000 ).
Il procio scalda poco però il dissi stock non mi spira troppo... ma a 3 nn dovrebbero esserci cmq problemi !
Old 22-01-2008, 13:16   #5
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Quote:
Originariamente inviato da sorhaius Guarda i messaggi
Corsair twin XMS2 pagate circa 80 euro e salgono tanto senza toccare nulla anche se i time li ho lasciati altini ( a 800mhz dicono 4-4-4-12 ma li tengo a 5-5-5-15).

a 3ghz dovresti arrivarci come ridere....FSB 375. Io ho un PC simile anche se la mia MB è la versione più spinta delle pk5 e sto a 3,6ghz ( sono arrivato anche più in alto ma nn lo tengo così tirato povero procio ).
Per fare questo overclock basta che vai nel bios nel jumperfree configuration ( come si scrive ) abiliti overclock o cmq settaggi manuali e a poco a poco sali coi MHZ da 333 a 375 e vedi se funziona tutto rapidamente. Le RAM dipende come le hai impostate alvarono in rapporto al FSB probabilmente sono impostate a 5:6 per cui a 375 loro andranno a 428x2... Se non sono fatte di cioccolata dovrebbero reggere senza problema ( io le uso a 900 ma passano i 1000 ).
Il procio scalda poco però il dissi stock non mi spira troppo... ma a 3 nn dovrebbero esserci cmq problemi !
Inanzitutto grazie! Le RAM sono impostate su 1:1 (va bene?) l'ho visto con CPU-Z
Mi dici bene tutte le impostazioni che devo mettere per arrivare a 3 gHz??
Old 22-01-2008, 13:18   #6
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Ah...poi ho il multiplier a 6x va bene o lo devo mettere a 8x???
Old 22-01-2008, 13:28   #7
sorhaius
Member

Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Ah...poi ho il multiplier a 6x va bene o lo devo mettere a 8x???
Bhe dipende dal tuo bios le impostazioni cmq devi abilitare l'opzione per settare tu FSB da auto a manual e metetre piccoli step tipo di 10 mhz in 10 fino a 375 o scrivendo proprio il num o selezionando se c'è l'elenco.... Il multi è fisso e passa da 6x ( relax ) a 8x ( sforzo ) in abse all'utilizzo è 1 funzione di risparmio energetico. Senza apripre il bios nn ricordo dove sia tipo su chipset o simili e si chiama mmmm S1E .... C1E o simile ma lasciala enable. Per vedere quanto gira a piena poteza basta ke avvii un qualche processo che utilizzi la CPU.

Le RAM 1:1 se sali solo a 3ghz forse è poco meglio 5:6 o se c'è direttamente la frequenza quella poco sopra gli 800mhz
Old 22-01-2008, 16:51   #8
esteban81
Member

L'Avatar di esteban81

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da sorhaius Guarda i messaggi

io le ho già le ram che dici tu ma sto passando al modello superiore con cas 4 dissipatore e timing 4-4-4-12 default perchè le mie non reggono se gli tiro il timing sprattutto se cambio lo strap e provo a scendere dai 333 di norma ai 266 per metterle in 5:6
asus p5k - e6750 - point of view 8800 gts 320 mb- 2x1gb ddr2 corsair 800 mhz dual channel kit- seagate 320 gb - lg 1900 r -gigabytegt-ptv-af-rh- terratec auron 5.1 - unitek sp 636 - mast. label flash e light scribe - mouse sidewinder microsoft - tastiera revoltec advanced fightboard- hd esterno seagate 320 gb
esteban81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 16:15   #9
sorhaius
Member

Si io ho lasciato strap e timix normali perchè non volevo rischiare di paintare per guadagnare poco... Ma per il dissi il mio modello sono equipaggiate con quello grosso come le dominator solo che è grigio.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP