|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
Alice + scheda pci wifi dlink 520+
... ebbene visto che a casa mia ho risolto con un router netgear configurando tutto a mano ed evitando inutili chiavi di sicurezza
ora mi ritrovo davanti a un bel dilemma... alice con quel cavolo di loro router modem gate 2 wifi... un pc è collegato via cavo e nessun problema, idem un portatile... mentre su un secondo fisso c'è questa scheda pci wifi della dilink, già trovare i driver è stata un impresa... installata e sembra tutto ok... trova l'access point, setto al chiave wpa psk (cambia da wpa normale?) e mi da connesso con buon segnale.... bene pingo il router (... ma è giusto che il dns corrisponda all'indirizzo del router?) ed è ok, non sono riuscito a pingare cose esterne perchè ... non avevo presente nessun ip tipo quello di google ![]() vabbe comunque controllo il firewall e aggiungo anche due aperture per i dns di alice... tipo porta 56 o 57.. non ricordo.. niente metto i dns a mano fissi, idem l'ip.. ok prende dns e ip... eppure continua a non navigare... visto le rimembranze di come lavorano con le connessioni standard... faccio anche una cavolo di dial up fasulla che dia utenza e password (che vorrei capire.. è quella standard aliceadsl... io a casa ho la mia utenza boh.) bene ora oltre che connesso all'access point mi dice anche connesso a x mega.. bene, google parte... passo a un altro sito... zot.. si frizza il computer e devo riavviare... provado due, tre volte, poi non potento testare la scheda wifi su altra macchina ho lasciato perdere... i casi sono due... o è la scheda wifi che ha problemi (magari con le chiavi) oppure è qualche impostazione che manda in conflitto il computer... resta il fatto che sono quasi impazzito.. avete consigli? eventualmente mi consigliate di prendere una chiavetta usb wifi? so che non è il massimo ma vorrei evitare di riprendere una seconda scheda pci wifi. ah altra domanda.. ma se usassi il modem/router ericcson che avevo? si connette o sente la presenza di un primo modem già collegato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
nessun consiglio eh?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.