|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Formula Boinc.....
Competizione basata sulle squadre e su tutti i progetti penso che per l'Italia solo BOINC.Italy possa competere se vi interessa http://www.myboinc.com/FormulaBoinc/index.php?lang=it
ciao Myster65.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Mi sembra una cosa orribile:
Praticamente per fare i punti il team deve salire in classifica su di un singolo progetto. Questo porterà i TEAM a competere sui progetti più giovani e più piccoli, togliendo preziose risorse a quei progetti già ben avviati dove invece scalare posizioni è praticamente impossibile. BAH
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quoto iuccio........già vista ieri sera cmq.
Se anche voi di NGI ci deste una mano potremo fare ancora meglio ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Orribile? Al massimo porterà a un riequilibrio di potenza tra i progetti... se in quelli famosi e popolati scalare è impossibile, la gente andrà in quelli nuovi e ancora poco conosciuti
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
1) i progetti già ben avviati potrebbero avere un calo di potenza 2) appena apre un progetto boinc la gente ci si fionda dentro, senza vedere nemmeno che è. De gustibus....
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci vogliono anni per completarli, persino i più seguiti. Non mi pare il caso di rallentare perchè così tutto possano tenere il passo. Meglio finirne pochi, ma finirli.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
1) Tutti gli utenti di un team si iscriveranno a tutti i progetti supportati da quella squadra perchè dovranno contribuire alle gare che verranno proposte di volta in volta. Questo toglierà del tutto la possibilità di scelta di supportare o meno tutti i progetti o solo alcuni del team. 2) Alcuni pc lavorano meglio su alcuni progetti piuttosto che altri. Ad esempio, per l'uso che ne faccio mi potrebbe convenire lavorare con WUs corte invece che extra lunghe, forzare un utente del genere a partecipare ad un progetto come QMC (WUs medie-lunghe) potrebbe portare ad errori dovuti a frequenti riavvii con perdita di ore di lavoro, sforare il tempo di elaborazione massima, ecc ecc. Insomma spreco di risorse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Formula Boinc
Saluti à voi cari amici,
Sono Tristesire Dal team l'Alliance Francophone. L'AF è felice di sapere che Boinc.Italy si interessa al campionato Formula Boinc. Lo scopo in fine di queste statistiche è di dare un nuovo equilibrio ai numerosi progetti. Abbiamo notato che molti preferiscono investire la loro potenza nei progetti che retribuiscono meglio in crediti, lasciando dà parte gli altri senza guardare l'interesso scientifico. Non potendo avere influenza sul modo di retribuire i partecipanti, ci à venuta questa idea di concorre sui vari progetti, in questo modo la differenza di crediti è senza valore. Vi ringraziamo della vostra intenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Però - e credo sia opinione condivisa - sono onorato che un membro di un altro team sia venuto a postare qui. Anzi, sfruttando l'occasione, sarebbe bello poter mantenere i contatti...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
molto piacere di avere qui un amico dell'AF ![]() ![]() Come ho già espresso sopra, questa Formula BOINC ha i suoi pro e i suoi contro. Come ha già scritto iuccio, ci farebbe piacere rimanere in contatto per scambiarci informazioni e pareri ![]() Io di francese purtroppo non so nulla, riesco un pò a muovermi nell'inglese, ho visto il vostro portale e il vostro forum, complimenti per l'organizzazione e per la potenza messa in campo. Non so se avete già visto il nostro nuovo portale www.boincitaly.org aperto da poco ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Salve,
Rispettiamo le opinioni di ogni team ed ogni individuo. Questo camionato fù creato già da tanti mesi fà, senza pubblicizzarlo, semplicemente per darci più motivazione a calcolare su tale o tale progetto perchè un altro team ci aveva superato. L'idea di promuovere questo camionato ci è venuta poco prima natale. Sono già mesi chè cercavamo come cancellare la differenza di crediti da un progetto al altro http://it.boincstats.com/stats/project_cpcs.php FB è la nostra risposta Per quanto riguarda la nostra organizzazione, l'AF è composta di mini team segnalati da tag. Le mini team sono più o meno indipendenti, alcune hanno un sito/forum indipendente del portale, altre no. Non ci sono leader ma tanti alimentano il portale con dati e informazioni. [Af>mini team>mini team >mini team>mini team] nickname sfortunatamente, non siamo riusciti a organizzarci per avere solo una o 2 mini team ad ogni persona ![]() ![]() Il nostro scopo rimane sempre di aiutare quanto si puo il calcolo distribuito,Boinc e la scienza assieme alle altre squadre. Manteneremo certamente il contatto, io di sicuro e prendero un po di tempo per percorrere il vostro portale. Conosco benissimo l'Italia anche se il mio vocabolario si limita un po. A presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Interessante la vostra organizzazione, anche BOINC.Italy praticamente ha adottato una soluzione simile, inserendo nel nick i tag della community di appartenenza, e abbiamo pure le statistiche per ciascuna community nel portale. A parte che BOINC.Italy è ancora un team piuttosto giovane, ma la cosa che penso incuriosisce tanti di noi, è: come avete fatto a convincere tanti team a partecipare insieme? Qui in italia non è che siano molto propensi a unire le forze purtroppo.....dateci un consiglio voi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.