|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
masterizz. che sparisce ???
Raga, chi mi aiuta... portatile Hp pavilion
quando uso il masterizzatore un matsthsita per masterizzare DVD con dati o fallisce o si mette a girare al infinito....non sempre ma lo fa spesso . devo forzare io apertura manuale! E poi se controllo in Risorse del Computer icona del masterizzatore NON c'e piu ! Spengo e riaccendo e ricompare? come mai succede cio? In gestione risorse sono entrambi su canali IDE ATA\ATAPI (DMA) e cmq il masterizzatore IDE... cosa potrebbe essere? normale o qualche problema? probelma hw e sw? cosa posso fare ?grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Usa la funzione cerca nel forum,vi sono già altri thread inerenti a questo problema.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
re
grazie...non trovo...aiuto mi posti il link ?
mio matsushita j-850 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Da gestioni periferiche,disinstalla tutti i controller Ide,e riavvia.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
re
Modello : Matsushita UJ-850s FW 1.05 microsoft 5.1.2535.0
Firware: 1.05 c’e un update ? lo uso per Masterizzare dati (come se fosse un floppy disc) su DVD in genere TDK o Verbatim . Uso inCD o NERO ma il problema si presenta con entrambi i programmi , e ora anche con il SONIC in dotazione al mio computer ! I normali CD o DVD sia dati che video vengono letti correttamente ! Il problema e' che quando tento di masterizzare dati o file sui DVD (4 o piu gb) allora i casi sono due: O impiega 4-5 ore per masterizzare. Oppure dopo alcune ora continua a girare il dvd al infinito senza piu fermarsi (il led giallo sempre accesso !!!) e devo per forza aprire io a mano il cassetto del dvd per estrarlo! e inoltre icona del masterizzatore in Risolrse del Computer sparisce ! pero se spengo e poi riaccendo Icona ricompare . probelma del mio masterizzatore o ? leggo nei vari forum internet anche sul Vs della HP che molta gente ha problemi con questo modello di masterizzatore MATSUSHITA !!! Ce' un semplice aggiornamento magari firmware o altro da fare o e' proprio questo modello che ha problemi ? ripeto lo fa masterizzando dati o file , sia con inCD, che Nero che il vs Sonic MyDVD. quale altro prg usare per usare dvd come floppy allora ? dove trovo agg fw per il mio masterizz.. ? aiutoooo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vai sul sito Hp e trova l'aggiornamento....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
re
guardato ma nel sito HP nulla....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
l' fw 1.05 credo sia l'ultimo aggiornamento,se trovo qualcosa posto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.