Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2008, 22:07   #1
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Windows vista64 + netgear DM111P + alice... non si connette!

Salve,
allora, il problema non riguarda me, ma mio fratello, che vive in un'altra città, e che di computer ne capisce meno di niente.
I fatti in sintesi:

Sistema operativo appena installato, windows vista 64, come detto.
Modem appena tolto dalla scatola, connesso correttamente al pc ed alla linea telefonica
Dalla paggina di impostazioni del modem, la connessione apparentemente è ben configurata (con il nome utente e la pass di alice: aliceadsl / aliceadsl), tanto che compare la voce: "connesso da TOT minuti".
L'interfaccia di rete del pc viene correttamente riconosciuta da windows vista, le impostazioni sono quelle predefinite (ottieni automaticamente indirizzo IP e indirizzo dns).
Dalle impostazioni del router il server dhcp è attivo (pare non sia disattivabile).
Secondo le istruzioni di alice, per configurare una connessione tramite modem ethernet sotto windows vista a questo punto basta creare una nuova connessione, da "Configura una connessione o una rete -> Connessione a internet -> Banda larga (PPPoE)". Quindi inserire come dati d'accesso i soliti userid e pass "aliceadsl", e basta.
Nella pratica, una volta fatto ciò, e cliccato su "connetti" nella finestra relativa alla connessione appena creata, dopo qualche istante viene restituito un "errore 815", ovvero mi dice che il server remoto non ha risposto.

Io ho sempre configurato router, e mai modem, non so come aiutarlo.
Tra l'altro, non so perchè, ma non riesce ad accedere alla paggina delle impostazioni del modem se lascia le impostazioni di rete così come sono. Per farla funzionare deve prima impostare un ip statico sulla sua interfaccia di rete. Eppure, anche con ip assegnato dal dhcp, gli ho fatto pingare il router, e funzionava! Però quando andava a scrivere "http://192.168.0.1" nell'IE, la paggina non si apriva.

Ho anche provato a fargli configurare il tutto come fosse un router, ovvero fargli settare un indirizzo statico per la sua interfaccia di rete, come gateway l'ip del router, e come dns degli indirizzi di server dns pubblici. Ma anche in questo modo non funziona.

A questo punto mi farebbe comodo potergli dire esattamente passo passo cosa fare, anche perchè sono stato io a convincerlo a cambiare pc, e anche a passare a windows vista...

Spero che possiate essermi d'aiuto.

Grazie a tutti anticipatamente,
ciao.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 22:29   #3
MonsterMash
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Hai ragione, chiedo scusa, l'ho letta poco dopo aver aperto questo thread.
Spero di risolvere anche io allo stesso modo di Hazon.

Grazie, ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
Old 17-01-2008, 22:35   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Hai ragione, chiedo scusa, l'ho letta poco dopo aver aperto questo thread.
Spero di risolvere anche io allo stesso modo di Hazon.

Grazie, ciao
Si infatti questa prova ti consigliavo di fare
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 09:08   #5
MonsterMash
Senior Member

Oddio, quel geniaccio di mio fratello quando ha visto la scritta "Restart now" non ha capito che doveva clicckarci sopra per far riavviare il modem, e ha pensato bene di dover riavviare a mano. Così ha spento e riacceso rapidamente l'interruttore sul retro del modem, e ora la lucetta dell'alimentazione resta fissa e rossa...
Mi sa che ha fot*uto il firmware... neanche un giorno dopo averlo tolto dalla scatola è già stato in grado di scassarlo. Che pena che mi fa quel suo computer nuovo...
Old 18-01-2008, 09:14   #6
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP