Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 16:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_23866.html

ASUS regala una polizza Kasko su tutti i modelli venduti dal primo gennaio 2008

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 16:16   #2
monsterman
Senior Member

L'Avatar di monsterman

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
sembrerebbe un bella cosa però sarei curioso di dare un occhio alle cose scritte in piccolo che ci saranno di sicuro nel contratto di assicurazione. Si sa in genere piccole cose portano grandi fregature
monsterman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 16:20   #3
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Ottima soprattutto se include anche il furto!
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 16:34   #4
Samires
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da monsterman Guarda i messaggi
sembrerebbe un bella cosa però sarei curioso di dare un occhio alle cose scritte in piccolo che ci saranno di sicuro nel contratto di assicurazione. Si sa in genere piccole cose portano grandi fregature
gia'..altrimenti 50euro + "caduta accidentale dalla scale" e starebbero tutti a farsi il portatile nuovo dopo na decina di mesi..
Samires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 16:44   #5
atomo37

concordo con monsterman e samires, o chi sono delle clausulette nascoste o questi non hanno capito bene il "mercato italiano" :P
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 16:49   #6
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Beh che dire, complimenti ad Asus, vuol dire che penserò a loro prima degli altri competitor quando dovrò scegliere il prossimo laptop.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 16:50   #7
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Bastardi, l'ho comprato a ottobre e per la casco volevano tipo 200Euro su un portatile da 800!
Non capite quanto sto rosicando...
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 16:53   #8
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
....o questi non hanno capito bene il "mercato italiano" :P
questa è bella.....
cmq,credeoanch'io che ci siano delle clausole scritte in piccolo...ma solo in "itaglia"..
Old 14-01-2008, 17:03   #9
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
non ho capito una cosa: la garanzia spero non venga sovrastata da questo vero??
perchè almeno con la garanzia (e ricordo minimo 2 anni) se avevi un danno GRATUITAMENTE te lo portavano in assistenza, col kasko invece devi PAGARE 50€ e poi avere il danno riparato. e per danno non intendo "oh, l'ho comprato nuovo e non si accende" ma "m'è caduto per terra e s'è aperto", perchè solitamente (esperienza personale) m'è caduto, e riparato gratuitamente grazie all'assistenza (era un acer, ma penso che se lo fa acer lo debbano fare anche gli altri).
d'altro canto, copre i furti , e non è poco.

è da studiare con cura questa modalità, vedere che formula di "completamento" asus adotti tra garanzia e kasko.
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 17:17   #10
krissparker
Member

L'Avatar di krissparker

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
questa è bella.....
cmq,credeoanch'io che ci siano delle clausole scritte in piccolo...ma solo in "itaglia"..
HAHAHA, COME NON QUOTARTI
krissparker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 17:21   #11
krissparker
Member

L'Avatar di krissparker

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da spannocchiatore Guarda i messaggi
non ho capito una cosa: la garanzia spero non venga sovrastata da questo vero??
perchè almeno con la garanzia (e ricordo minimo 2 anni) se avevi un danno GRATUITAMENTE te lo portavano in assistenza, col kasko invece devi PAGARE 50€ e poi avere il danno riparato. e per danno non intendo "oh, l'ho comprato nuovo e non si accende" ma "m'è caduto per terra e s'è aperto", perchè solitamente (esperienza personale) m'è caduto, e riparato gratuitamente grazie all'assistenza (era un acer, ma penso che se lo fa acer lo debbano fare anche gli altri).
d'altro canto, copre i furti , e non è poco.

è da studiare con cura questa modalità, vedere che formula di "completamento" asus adotti tra garanzia e kasko.
La garanzia di 2 anni copre solo i difetti di fabbricazione occulti che si verificano entro 24 mesi... se ti cade il portatile e ti si rompe qualche componente, non hai nessun diritto ad essere risarcito. poi il "m'è caduto per terra e s'è aperto", perchè solitamente (esperienza personale) m'è caduto, e riparato gratuitamente grazie all'assistenza (era un acer, ma penso che se lo fa acer lo debbano fare anche gli altri), è da considerarsi un "piacere" che ti hanno fatto....
krissparker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 17:32   #12
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
........copre eventuali problemi derivanti da sovraccarichi elettrici, urti, cadute accidentali, incendio o spargimento di liquidi.......

Chiaramente l'ultima opzione può tornare utile agli utenti che si sparano molti seg.......

.......afredo davanti al PC, visto che può succedere di spargere del caffè sulla tastiera e fare molti danni.

maliziosi, a cosa stavate pensando ?

Questa garanzia la Dell la offre (a caro prezzo) da sempre e senza alcuna franchigia ed il PC è riparato in 24 ore; invece questa franchigia di 50 Euro è una fregatura, solo un utonto userebbe questa invece della garanzia standard. (ti riparano ogni danno a gratis, perchè pagare 50 Euro ? ...........potrebbe tornare utile solo se il PC volasse giù dal terzo piano )
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 17:40   #13
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
ma veramente vorreste pensare a un pc ASUS prima di ogni altro??

prima di parlare di garazie o simili, dovrebbero pensare fare un'assistenza post-vendita seria! è facile pararsi il culo dicendo che la garanzia è di 5gg lav salvo approvvigionamento pezzi!! la mia pratica è aperta da due mesi!

leggete qua please

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

state attenti. spendete qualcosa in più e compratevi un dell, io rimpiangerò tutta la vita il mio acquisto! e dovrebbe essere uno dei modelli di punta dell'asus!! quasi 3000 euri di ciofeca.

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 17:41   #14
blualex
Member

Iscritto dal: Jan 2008
...non è specificato nell'articolo ma dubito che possano aggirare la legge. Sicuramente i "danni accidentali" citati sono diversi dai problemi coperti dalla garanzia standard per cui la paura di pagare 50 euro di franchigia non la capisco.

Per quanto riguarda l'idea di farsi un notebook nuovo dopo 11 mesi spaccandolo di proposito... bè, nessuno lo fa con le automobili assicurate con la kasko, perchè farlo con i notebook? Sicuramente ci saranno rimborsi in percentuale oppure semplicemente ti assicurano la riparazione invece della sostituzione. Tutto può essere ma se hanno un buon legale si saranno tutelati dai tentativi degli..."itagliani"
blualex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 18:22   #15
Dodazzo
Member

L'Avatar di Dodazzo

Iscritto dal: Jan 2008
Wow

Fico! Quindi anche sull'eee pc ci sarà questa assicurazione se ho capito bene!
Dodazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 18:55   #16
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Ma andassero aff...... ho mandato un portatile in assistenza per artefatti alla scheda video (una 9700 ati mobile), e mi han detto che ha subìto un urto e si e' piegata (?) la scheda madre ma non lo chassis esterno (???) e ci vogliono 473 euro per ripararlo O_o

Ho rifiutato e dopo un mese ancora non me l'han tornato ... devo aggiungere altro ? Dovro' metterci pure l'avvocato -.-
Helstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 19:12   #17
CruSheR
Member

Iscritto dal: Nov 2004
E' una buona cosa... peccato il sistema di garanzia che adottano fa veramente SCHIFO... ore al telefono (tralaltro a pagamento è 199), per mandarti una mail con log e pass, per poi scoprire che devi mandargli tutta la documentazione via fax (altrimenti non ti accettano la richiesta RMA). Insomma per fare tutto l'iter ci devi dedicare un paio di giornate ed è la garanzia normale, figuriamoci con la casco attiva BHA...
CruSheR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 19:15   #18
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
bella novità
speriamo in una operatività effettiva però
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 19:17   #19
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
leggete i primi due post della mia discussione.. a me stanno capitando veramente cose ai limiti del ragionevole...

se avete un po' di santa pazienza e volete anche darmi qualche consiglio su cosa fare, perchè veramente, ho rischiato più volte di gettare 3000€ dalla finestra, e non sto scherzando

il post numero due riporta un aggiornamento proprio di oggi

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 19:37   #20
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)

andate a leggere cosa ha combinato l'assistenza ASUS a questo ragazzo.tuttavia spero che sia seguido da tutte le case produttrici.io ho preso di recente un HP e con €10 ho preso un'estensione di due anni.praticamente dopo i due anni ordinari per ulteriori 2 mi rimborsano il 70% delle spese se si rompe qualcosa...

P.S. hehe il ragazzo mi ha preceduto di poco...
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian