Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 19:45   #1
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Gutsy, problema di demux audio, amarok va solo da root

Ciao,

Non so esattamente cosa ho cambiato, ma in ogni caso sono tornato indietro sui miei passi. Sta di fatto che mi sono accorto di avere un problema alquanto fastidioso, e se posto qui e' perche attualmente ho gia provato varie cose senza successo.

Il problema e' che amarok (e altri lettori audio come JuK etc) non riproducono piu mp3 ne' ogg ne' altri formati audio.
"non ci sono plugin di demux validi" e' l'errore riportato nel riquadro giallino a scomparsa dentro amarok.

Se lancio AmaroK da root (sudo amarok) invece funziona tutto.
Il che mi fa pensare che ci sia una qualche sorta di meccanismo a me oscuro con dei permessi (?) audio, ma mi sembra dura.
Ho gia' eliminato alcuni file interni alla cartella locale nella home legati ad amarok per lasciarglieli ricreare, senza successo.
Ho gia' reinstallato amarok da repo, senza successo
Ho gia' reinstallato la libffmpeg che gestisce mp3 senza successo.

Amarok avviato da utente normale:
Codice:
amarokapp
kdecore (KAction): WARNING: KAction::insertKAccel( kaccel = 0x81af758 ): KAccel object already contains an action name "play_pause"
QLayout "unnamed" added to QVBox "unnamed", which already has a layout
kdecore (KAction): WARNING: KAction::insertKAccel( kaccel = 0x81af758 ): KAccel object already contains an action name "play_pause"
QLayout: Adding KToolBar/mainToolBar (child of QVBox/unnamed) to layout for PlaylistWindow/PlaylistWindow
QObject::connect: Incompatible sender/receiver arguments
        StarManager::ratingsColorsChanged() --> ContextBrowser::ratingOrScoreOrLabelsChanged(const QString&)
kdecore (KAction): WARNING: KActionCollection::KActionCollection( QObject *parent, const char *name, KInstance *instance )
STARTUP
/bin/sh: /usr/lib/amarok/install-mp3: Permission denied
da root:

Codice:
sudo amarokapp
[sudo] password for bruno:
Error: "/var/tmp/kdecache-bruno" is owned by uid 1000 instead of uid 0.
kdecore (KAction): WARNING: KAction::insertKAccel( kaccel = 0x81ba320 ): KAccel object already contains an action name "play_pause"
QLayout "unnamed" added to QVBox "unnamed", which already has a layout
kdecore (KAction): WARNING: KAction::insertKAccel( kaccel = 0x81ba320 ): KAccel object already contains an action name "play_pause"
QLayout: Adding KToolBar/mainToolBar (child of QVBox/unnamed) to layout for PlaylistWindow/PlaylistWindow
QObject::connect: Incompatible sender/receiver arguments
        StarManager::ratingsColorsChanged() --> ContextBrowser::ratingOrScoreOrLabelsChanged(const QString&)
kdecore (KAction): WARNING: KActionCollection::KActionCollection( QObject *parent, const char *name, KInstance *instance )
STARTUP
Error: "/tmp/ksocket-bruno" is owned by uid 1000 instead of uid 0.
Come si potrebbe pensare inizialmente, non c'entra il /usr/lib/amarok/install-mp3 che lamenta nell'avvio da utente, in quanto si tratta di uno script che controlla se c'e' supporto a mp3 appena installata kubuntu e proporre all'utente il pacchetto giusto per gestire mp3.
Ma questo pacchetto (libffmpeg o simile) l'ho gia installato e fino a pochi giorni fa funzionava tutto a meraviglia.

Il problema riguarda qualcosa con i permessi.... e non riesco a capire cosa puo essere successo.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 20:24   #2
diabolicus
Senior Member

L'Avatar di diabolicus

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
non è che per caso il tuo utente non fa più parte del gruppo a cui appartengono i dispositivi audio? oppure qualche problema con quel file install-mp3: hai i permessi per eseguirlo?

Whatever you do, take care of your shoes
diabolicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 20:50   #3
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da diabolicus Guarda i messaggi
non è che per caso il tuo utente non fa più parte del gruppo a cui appartengono i dispositivi audio? oppure qualche problema con quel file install-mp3: hai i permessi per eseguirlo?
ci ho gia pensato, ma appartengo al gruppo audio e lo script l'ho reso leggibile e scrivibile per utente normale ma niente, cioe non mi da' piu l'errore di permesso ma comunque poi mi da lo stesso l'errore demux da amarok.
deve essere qualche cosa oltre, su cui non so perche, e' successo qualcosa con i permessi.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
Old 10-01-2008, 23:49   #4
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

RISOLTO!!!

http://www.pianeta.com/map/index.php...hSCQ403/pidQ11

A chi capitasse lo stesso problema dopo qualche aggiornamento in Gutsy, seguite i passi del link.

In sostanza e' sufficiente rimuovere la cartella ~/.xine e lasciarla rigenerare da amarok.

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP