|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Gutsy, problema di demux audio, amarok va solo da root
Ciao,
Non so esattamente cosa ho cambiato, ma in ogni caso sono tornato indietro sui miei passi. Sta di fatto che mi sono accorto di avere un problema alquanto fastidioso, e se posto qui e' perche attualmente ho gia provato varie cose senza successo. Il problema e' che amarok (e altri lettori audio come JuK etc) non riproducono piu mp3 ne' ogg ne' altri formati audio. "non ci sono plugin di demux validi" e' l'errore riportato nel riquadro giallino a scomparsa dentro amarok. Se lancio AmaroK da root (sudo amarok) invece funziona tutto. Il che mi fa pensare che ci sia una qualche sorta di meccanismo a me oscuro con dei permessi (?) audio, ma mi sembra dura. Ho gia' eliminato alcuni file interni alla cartella locale nella home legati ad amarok per lasciarglieli ricreare, senza successo. Ho gia' reinstallato amarok da repo, senza successo Ho gia' reinstallato la libffmpeg che gestisce mp3 senza successo. Amarok avviato da utente normale: Codice:
amarokapp kdecore (KAction): WARNING: KAction::insertKAccel( kaccel = 0x81af758 ): KAccel object already contains an action name "play_pause" QLayout "unnamed" added to QVBox "unnamed", which already has a layout kdecore (KAction): WARNING: KAction::insertKAccel( kaccel = 0x81af758 ): KAccel object already contains an action name "play_pause" QLayout: Adding KToolBar/mainToolBar (child of QVBox/unnamed) to layout for PlaylistWindow/PlaylistWindow QObject::connect: Incompatible sender/receiver arguments StarManager::ratingsColorsChanged() --> ContextBrowser::ratingOrScoreOrLabelsChanged(const QString&) kdecore (KAction): WARNING: KActionCollection::KActionCollection( QObject *parent, const char *name, KInstance *instance ) STARTUP /bin/sh: /usr/lib/amarok/install-mp3: Permission denied Codice:
sudo amarokapp [sudo] password for bruno: Error: "/var/tmp/kdecache-bruno" is owned by uid 1000 instead of uid 0. kdecore (KAction): WARNING: KAction::insertKAccel( kaccel = 0x81ba320 ): KAccel object already contains an action name "play_pause" QLayout "unnamed" added to QVBox "unnamed", which already has a layout kdecore (KAction): WARNING: KAction::insertKAccel( kaccel = 0x81ba320 ): KAccel object already contains an action name "play_pause" QLayout: Adding KToolBar/mainToolBar (child of QVBox/unnamed) to layout for PlaylistWindow/PlaylistWindow QObject::connect: Incompatible sender/receiver arguments StarManager::ratingsColorsChanged() --> ContextBrowser::ratingOrScoreOrLabelsChanged(const QString&) kdecore (KAction): WARNING: KActionCollection::KActionCollection( QObject *parent, const char *name, KInstance *instance ) STARTUP Error: "/tmp/ksocket-bruno" is owned by uid 1000 instead of uid 0. Error: "/var/tmp/kdecache-bruno" is owned by uid 1000 instead of uid 0. Error: "/var/tmp/kdecache-bruno" is owned by uid 1000 instead of uid 0. Error: "/var/tmp/kdecache-bruno" is owned by uid 1000 instead of uid 0. Error: "/var/tmp/kdecache-bruno" is owned by uid 1000 instead of uid 0. Ma questo pacchetto (libffmpeg o simile) l'ho gia installato e fino a pochi giorni fa funzionava tutto a meraviglia. Il problema riguarda qualcosa con i permessi.... e non riesco a capire cosa puo essere successo.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
non è che per caso il tuo utente non fa più parte del gruppo a cui appartengono i dispositivi audio? oppure qualche problema con quel file install-mp3: hai i permessi per eseguirlo?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
deve essere qualche cosa oltre, su cui non so perche, e' successo qualcosa con i permessi.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
RISOLTO!!!
http://www.pianeta.com/map/index.php...hSCQ403/pidQ11 A chi capitasse lo stesso problema dopo qualche aggiornamento in Gutsy, seguite i passi del link. In sostanza e' sufficiente rimuovere la cartella ~/.xine e lasciarla rigenerare da amarok. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.