Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 10:17   #1
filo mc-ati crossfire
Senior Member

L'Avatar di filo mc-ati crossfire

Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
aiutoooooooooo-hd 3870 crossfire .aiutatemi sto bruciando tutto

salve ragazzi,ho letto i post e non mi pare di aver letto qualcosa di simile,vispiego ho preso ieri la seconda hd 3870 per fare il crossfire,monto le schede ed inizia a dare problemi visivi su schermo,formatto tutto metto i driver 7.10 dal cd,e fin qui' va tutto bene,solo che aprendo riva turner,nella seconda scheda non posso modificare le frequenze,e nella gpu invece di segnarmi 771,mi segna 296 col punto esclamativo,ragazzi sto impazzendo ditemi se è normale ho è qualche problema mio,nel 3d mark 06 singola scheda faccio 11809,e con il crossfire 13170,possibile un incremento cosi' poco?vi elenco il mio pc per sapererne di piu'
amd 6000x2 3,0ghz@3,30-sheda madre ati pure crossfire 3200 advantage-ram ddr2 800 4-3-4-8 super talent-ali: 550 watt
vi prego datemi una mano sto diventando pazzo ve lo giuro...
filo mc-ati crossfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:32   #2
Bull3t
Member

L'Avatar di Bull3t

Iscritto dal: Dec 2007
Città: RN
Ciao,inizia aggiornando i driver ati all'ultima release 7.12 ,poi se hai Vista credo c siano degli hotfix da installare sul supporto crossfire se non li hai già.
Old 05-01-2008, 21:11   #3
filo mc-ati crossfire
Senior Member

vedo che nessuno mi aiuta oltre te,cmq ho xp sp2 ho gia' i driver 7.12,ora da ccc,tramite l'overdrive di ati ho occato le schede alle stesse frequenze cioè 876-2756--------solo che il risultato non cambia di una virgola,la cosa strane è questa.nel 3dmark06 singola scheda:sm2.0 score 6000 punti circa,adesso nemmeno 5500,mi sapresti dire da cosa dipende l sm2.0 score?cioè perchè è sceso con 2 schede video?
Old 05-01-2008, 22:33   #4
Bull3t
Member

L'Avatar di Bull3t

Che scheda madre hai? controlla o aggiorna il bios all'ultima versione,poi avrai già guardato nel ccc se c'è una voce da abilitare rigurado al crossfire spero...altra cosa,l'ali regge il tutto no? watt e ampere? connettori ausiliari di alimentazioni sulle schede ok...
Old 06-01-2008, 10:31   #5
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Iscritto dal: Dec 2005
Apparte il fatto che per il Crossfire ci vogliono alimentatori tipo quelli delle sottostazioni, ancora non lo avete capito che il Crossfire è ancora peggio dello SLI?
All'atto pratico hai un piccolo guadagno sui Benchmark, uno sfarfallio continuo su quasi tutti i giochi, perchè come ben sai, praticamente quasi nessun gioco è sviluppato per il Crossfire...
Per non parlare di quanto potrai aver speso
Non ci voglio nemmeno pensare!!
Ti stà parlando una persona che ci è cascata prima di te, comprando una scheda madre Crossfire e mettendo 2 X1950Pro. Risultato: assolutamente pessimo
E addirittura sulla mia Gigabyte DS4 Crossfire, ora monto una Nvidia XFX 8600Gts XXX
Old 06-01-2008, 10:57   #6
Bull3t
Member

L'Avatar di Bull3t

beh penso che serva a poco ora al nostro amico il tuo discorso,solo perchè tu hai avuto una brutta esperienza non vuol dire che devi abbattere anche lui,la serie 3xxx dell'ati dovrebbe rendere molto meglio in multi gpu e amd sta puntando molto su configurazioni del genere.Tuttavia bisogna avere pazienza perchè dei driver cazzuti per il crossfire per sere 38xx devono ancora uscire e ogni release sarà migliore il supporto vedrai...ti auguro di avere il resto dell'hardware all'altezza,ancora non ho capito la tua config.
Old 06-01-2008, 16:15   #7
Loll007
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Spoleto
secondo me non ha messo il v sinc e sfarfalla il monitor...possibile?
Old 07-01-2008, 00:43   #8
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bull3t Guarda i messaggi
beh penso che serva a poco ora al nostro amico il tuo discorso,solo perchè tu hai avuto una brutta esperienza non vuol dire che devi abbattere anche lui,la serie 3xxx dell'ati dovrebbe rendere molto meglio in multi gpu e amd sta puntando molto su configurazioni del genere.Tuttavia bisogna avere pazienza perchè dei driver cazzuti per il crossfire per sere 38xx devono ancora uscire e ogni release sarà migliore il supporto vedrai...ti auguro di avere il resto dell'hardware all'altezza,ancora non ho capito la tua config.
Si lo sò che magari non posso essergli stato di aiuto, ma sono anni che aspettiamo dalla ATI driver cazzuti per Crossfire, driver cazzuti per Linux....
Ma basta: mi fai uscire una tecnologia come il Crossfire, senza avere ancora sviluppato i driver??
E no
Old 07-01-2008, 09:27   #9
filo mc-ati crossfire
Senior Member

la mia configurazione è questa. amd 6000x2@3,30 ghz,ram: 2 giga ddr2 800mhz 4-3-4-8..scheda madre: ati pure crossfire 3200.. ali: 500 WATT TECHNOWARE,io credo che sia l'ali ma non riesco ancora a capire il perchè di queste prestazioni..puo' essere per l'ali?
Old 07-01-2008, 09:41   #10
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Anche lo SLI non è da meno c'e un mio amico che sotto Vista con 2 8800 vede i sorci verdi per farlo andare.

Spesso attivando lo SLI sui giochi che non vengono usati come benchmark dalle testate del settore hai addirittura un calo di frames rispetto ad una singola vga.

Lui è rimasto molto deluso dopo i primi etusiasmi. Devi sempre agire sui driver, cambiando gioco.

Ultima modifica di viger : 07-01-2008 alle 09:45.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:26   #11
Bull3t
Member

L'Avatar di Bull3t

vero,anche Nvidia fa lo stesso come supporto driver per SLi,scandalosi,entrambe ottimizzano sempre prima i driver per gpu singola e magari che girano bene con l'ultimo game o demo appena usciti,poi viene preso in considerazione il supporto multi gpu,anche perchè si pensa sempre che siano una minoranza di utenti a possedere Sli o crossfire...quindi bisogna partire con questo presupposto se si vogliono adottare + schede video,+ potenza ma anche + pazienza

Per l'ali probabilmente avrai bisogno di + potenza ma bisognerebbe vedere anche come sei messo ad amperaggi (ho guardato in rete e se è quello ha solo una linea da 12v con 24A,secondo me pochini ),se non regge e manca alimentazione sufficiente può darsi che una vga non regga applicazioni 3D non facendoti aumentare di conseguenza le prestazioni. Poi ti sconsiglio per il momento l'overclock di vga visto che aumenteresti solo l'assorbimento...
fai anche l'update del bios della mobo.
Old 08-01-2008, 13:35   #12
filo mc-ati crossfire
Senior Member

ragazzi,ho pensato una cosa,oggi ho preso il nuovo ali,600watt technoware-ma nn è cambiato nulla,ho pensato siccome queste schede sono pci-e 2.0 e la mia scheda madre e pci-e normale,potrebbe essere problema di bios?io ho una scheda madre ati pure crossfire 3200,ma non trovo il bios nuovo potrebbe essere questo?se si mi aiutereste a cercare sto bios?non lo trovo...grazie mille
Old 10-01-2008, 10:39   #13
filo mc-ati crossfire
Senior Member

qualche risposta no?
Old 10-01-2008, 11:05   #14
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
non è ne l' alimentatore ne la piastra madre sono proprio i driver che fanno schifo.

purtroppo è così , Amd e Nvidia ottimizzano la loro tecnologia dual vga per i 4 giochi usati nei benchmark di mezzo mondo lasciando in balia del nulla il resto.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian