|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Telefonate personali in ufficio
Ciao a tutti.
Quando sono in ufficio mi capita di ricevere (sul MIO cellulare privato) delle telefonate. Si tratta al massimo di tre\quattro telefonate al giorno, ognuna in media della durata di uno\tre minuti. Il cellulare è sempre in modalità silenziosa. La domanda è: il mio capoufficio può chiedermi di diminuire il numero di telefonate ricevute, anche considerando il fatto che lui (e un collega più anziano di me) ne fanno e ricevono più di me, e dal telefono della ditta? Grazie ![]()
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lucca
|
per essere sicuro al cento percento dovresti consultare il codice di comportamento aziendale ma il fatto di ricevere poche telefonate al giorno e sul tuo numero personale non costituisca un problema.. potrebbe esserlo se tu ricevessi o chiamassi dal telefono dell'ufficio...
dove lavoro io come parte una telefonata viene registrato il numero... quindi neanche a farle le telefonate col telefono dell'ufficio... anche perchè il regolamento dell'azienda me lo vieta... anche se poi magari una telefonata di pochi minuti al giorno magari scappa... dove lavoro io il codice di comportamento e di utilizzo delle apparecchiature dice per quanto riguarda il telefono che deve essere utilizzato solo per attività inerenti il lavoro... te comunque le chiamate personali le ricevi sul tuo numero personale... quindi a meno che nel tuo ufficio o ditta non ci sia il divieto espresso di utilizzo di cellulari propri... lo puoi usare... al massimo fai finta di andare in bagno ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
alla fine chi lo puo' sapere!
mica lavoriamo dove lavori tu! dove sono io il cellulare privato lopuoi usare come vuoi..ovviamente senza esagerare.... in altri posti so che non e' ben gradito.. ma al max vai in bagno! ma se e' tollerato o no... lo sai tu!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Dipende dalle abitudini aziendali......
Diciamo che la "regola" generale ci insegna che per le emergenze nessuno può vietarti di usare il telefono aziendale per ricevere o fare telefonate personali, e quindi a maggior ragione il cellulare...... Se però si telefona per parlare con la "morosa" o fare "gossip" allora fossi il titolare mi "incavolerei" parecchio!!!!! Non è che esiste una legge che regolamenti ogni nostra "mania"...... basterebbe il "buon senso" per risolvere tutti i problemi sul luogo di lavoro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Ci devono solo provare a rompermi le balle per le telefonate personali, poi tiro fuori altri "buoni comportamenti" dell'azienda sul posto di lavoro e ne ho di che zittire chiunque.
Io il telefono fisso lo uso per anche chiamate personali (anche all'estero ed intercontinentali) quando mi serve. Ovviamente non si tratta nè di chiamate frequenti (al max un paio alla settimana) nè lunghe (qualche minuto al max).
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.