|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
La compatta perfetta
Ciao a tutti,
da poco mi sono affacciato al mondo delle compatte digitali e nelle ultime settimane ho cercato la mia macchina perfetta per un acquisto. Le caratteristiche che mi sono utili sono: 1. Buona qualità di immagine (poco rumore) 2. Sensore piccolo (1/1,6..1,8) 3. Grandangolo 4. Buona focale sul tele 5. LCD orientabile 6. Tra i 6Mp e i 10Mp 7. Flash interno per correzione occhi rossi Non mi interessa modificare gli ISO, avere una macchina da taschino, questioni di pile o altro non elencato sopra. Credo che quanto richiedo non esista, ma secondo voi quale modello si avvicina maggiormente alla mia descrizione? Grazie infinite per ogni commento e/o suggerimento. Ciao Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Fuji 9600
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
non so se esiste
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
la 9600 è di un livello superio alla canon ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Panasonic Lumix DCM-TZ3
me la sono regalata per Natale e va che è una bomba!!!! Zoom ottico 10x Obbiettivo Leica (e scusa se è poco) equivalente a 28-280mm su formato 35mm (quindi siamo su grandangolo) Con impostazioni tutto in automaticao vengo delle splendite foto, quasi completamente assenti di abberrazioni cromatiche; il rumore inizia a farsi sentire dopo iso 800. Ovviamente lo zoom ha uno stabilizzatore ottico. Il display non è orientabile ed è assente il mirino..... Per me la migliore compatta Sul mercato (ha anche vinto il premio come miglior compatta dell'anno 2007). Prezzo abbastanza contenuto Intorno a 280 € su internet Se vuoi di meglio devi puntare non su una compatta ma su una bridge(credo si dica così) intendo quelle un a metà tra compatta e reflex ma costano Molto di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
che se le dimensioni per te non sono un problema è una gran bella macchina, pensavo che 12 mpx su un sensore relativamente piccolo (è comunque il più grande tra le compatte canon insieme a G9 e ixus 960) potessero influire negativamente sul rumore e invece ho visto ottimi scatti. Per le mie esigenze però è ingombrante.. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.