|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Ciao, io sono Roberto...
...prima di tutto auguroni di Buon Natale a tutti! Volevo un aiutino riguardo a questo problema: Ho provato a mettere un nuovo masterizzatore dvd (Samsung ATAPI) sostituendo il precedente. Operazione che ho già fatto decine di volte senza problemi controllando bene cavi e posizione master/slave ecc. ecc. MA al riavvio della macchina mi parte windows XP e si blocca subito con la schermata blu e l'avviso PAGE_FAULT_IN_NONNPAGED_AREA. La prima cosa che ho fatto è stata quella di riaprire il PC e di togliere il nuovo masterizzatore ma l'avviso compariva ugualmente. Ho rimesso quindi il vecchio masterizzatore, che comunque era funzionante, facendo molta attenzione a non scontrare erroneamente memorie e altri cavi e cavetti... ma il problema della schermata blu rimane e il software non si avvia. Mi viene solo il dubbio che il modello nuovo ATAPI non sia stato compatibile con il PC, ma non capisco come mai non ritorna tutto a posto dopo che ho risistemato il tutto come era prima. Ho cercato su Google di digitare il problema ma ci sono problemini completamente diversi che danno questo tipo di messaggio, quindi ho pensato di scrivere qui per spiegare bene il mio caso specifico...magari qualcuno puù aiutarmi Grazie Mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
...Stamattina il problema continua a persistere
Ho provato a reinstallare anche il sistema operativo, XP, carica i files per l'ìnstallazione arriva alla pagina dove mi chiede se voglio reinstallare formattando tutto o sovrascrivere e si ripianta con lo schermo blu precedentemente citato. Benchè riesco a entrare nel BIOS il PC quando si accende non fà il fatidico BIP...e la cosa mi preoccupa non poco... Attendo esperti...Stra-grazie di cuore Roby |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
0x00000050: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Requested data was not in memory. An invalid system memory address was referenced. Defective memory (including main memory, L2 RAM cache, video RAM) or incompatible software (including remote control and antivirus software) might cause this Stop message, as may other hardware problems (e.g., incorrect SCSI termination or a flawed PCI card). Già verificato e testato ram-cavo ide-bios aggiornato-driver aggiornati e la solita trafila ? Ciao !
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Riassumendo: Praticamente ho messo il nuovo masterizzatore , e mi ha dato lo schermo blu senza nemmeno far partire XP, rimettendo tutto com'era dà lo stesso problema. Ora cercherò di capire che scheda madre monta (il PC non è il mio) e cercherò on line i driver aggiornati per il bios. E' il BIP di avvio mancante che mi fa preoccupare... Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
rima di aggiornare il bios verifica il funzionamento del portatile con un banco di ram e basta. Ti consiglio di effettuare anche dei test sui singoli banchetti con memtest per esempio. Ciao !
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.