Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-12-2007, 23:39   #1
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
I MASTERIZZATORI DVD MIGLIORI

Nuovo thread,nuove discussioni.
eleonora390 è offline  
Old 26-12-2007, 09:03   #2
lion246
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
chiedo qui visto che la discussione sui masterizzatori dvd migliori è stata chiusa:
Mi serve un masterizzatore dvd che scriva con pochissimi errori alle alte velocità.Che mi consigliate?Quali sono i rischi di una scrittura con molti errori?Io masterizzo con un lgh62 a 18x e penso che di errori ce ne siano, ma supporti sono ugualm leggibili
P.s:non avevo visto che c'era una nuova discussione
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline  
Old 26-12-2007, 09:12   #3
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
chiedo qui visto che la discussione sui masterizzatori dvd migliori è stata chiusa:
Mi serve un masterizzatore dvd che scriva con pochissimi errori alle alte velocità.Che mi consigliate?Quali sono i rischi di una scrittura con molti errori?Io masterizzo con un lgh62 a 18x e penso che di errori ce ne siano, ma supporti sono ugualm leggibili
P.s:non avevo visto che c'era una nuova discussione
Come ben sai ci sono masterizzatori che sono più adeguati a scrivere ad alte velocità,ed altri a velocità più basse.
I Liteon sono per esempio masterizzatori su cui puoi benissimamente,masterizzare a velocità alte 16x/18x ed avere un minor numero di errori in fase di scansione.
Altri invece come i Pioneer che prediliggono velocità più basse.
Come tu chiedevi,un elevato numero di errori in fase di scrittura,può renderti il supporto nel tempo illeggibile,associato anche magari se usi un supporto qualitativamente basso,ad un deterioramento avanzato.
Quindi ti consiglio principalmente di usare supporti buoni,come possono essere senza ombra di dubbio i Verbatim.
Per avere un'idea di come può interagire un determinato supporto con un determinato drive puoi dare un occhio qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1604179
eleonora390 è offline  
Old 26-12-2007, 09:23   #4
lion246
Senior Member

grazie per la risposta.
Il thread che mi hai consigliate è interessante(ma moolto lungo ) e proverò a leggerne qualche parte.
Per il masterizzatore da acquistare quindi l'unica scelta è il quasi introvabile liteon(che spero mi permetta di scrivere a 16x con tranquillità).Ho letto sulla discussione precedentemente chiusa che il philips è un liteon rimarchiato e visto che il philips dovrebbe essere facilm reperibile mi puoi dire che modello è e se è ottimo per le scansioni come il liteon?
Grazie
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline  
Old 26-12-2007, 09:41   #5
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
m'iscrivo ho un lg H66N (è buono? ) appena comprato oltre ad altri 2 che sono in firma...

volevo chiedere le tanto acclamate scansioni che dicevate nell'altro TH perchè sono così fondamentali? oltre al resto?
Old 26-12-2007, 09:45   #6
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

I Liteon sono anch'essi facile da reperire,puoi comprare benissimamente il
dh-204p che è l'ultimo uscito,oppure il dh-20a3p però quest'ultimo è ancora in fase di assestamento per quanto riguarda il firmware essendo che monta un chipset differente rispetto alla serie a1 ed a4 che montano lo stesso chipset.
Inoltre se guardi gli ultimi post nel thread che ti ho postato prima puoi,notare l'affidabilità che hanno,infatti li ho confrontati sia con i Plextor con le Plextools e con Kprobe,e i risultati finali risultano uguali,quindi vai tranquillo compra un bel Liteon che gode di popolarità ed affidabilità per queste cose.
Alcuni Philips montano stesso chipset Mediatek come i Liteon,ma non farti ingannare da questo,perchè come ben documentato hanno strategie di firmware differenti rispetto ai Liteon e di conseguenza diversità anche se minime con i Liteon.
In pvt ti dico dove comprarli.
eleonora390 è offline  
Old 26-12-2007, 09:46   #7
lion246
Senior Member

quelli che posso trovare di philips sono:
PHILIPS SPD2412BD
PHILIPS SPD6005BD/10
quale dei due è un liteon rimarchiato?
lion246 è offline  
Old 26-12-2007, 09:49   #8
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
m'iscrivo ho un lg H66N (è buono? ) appena comprato oltre ad altri 2 che sono in firma...

volevo chiedere le tanto acclamate scansioni che dicevate nell'altro TH perchè sono così fondamentali? oltre al resto?
Appunto come ho gia spiegato,sono fondamentali per rilevare come è stata effettuata una masterizzazione,quindi si può controllare quanti errori Pif e Pie sono stati riscontrati.
Comunque con gli Lg non puoi effettuare scansioni.
Un numero eccessivo di entrambi potrebbe compromettere la leggibilità del supporto,ma questo discorso va approfondito perchè ci sono anche altri fattori che influenzano tutto ciò,ma in questo thread è fuori discussione.

Ultima modifica di eleonora390 : 26-12-2007 alle 09:53.
eleonora390 è offline  
Old 26-12-2007, 09:52   #9
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
quelli che posso trovare di philips sono:
PHILIPS SPD2412BD
PHILIPS SPD6005BD/10
quale dei due è un liteon rimarchiato?
il Philips spd6005 è un liteon rimarchiato,il secondo ha chipset Mediatek ma fabbricato dalla Toshiba.
come ho gia detto se devi comprare un rimarchiato conviene comprarti direttamente un Liteon.
eleonora390 è offline  
Old 26-12-2007, 10:04   #10
lion246
Senior Member

ok allora cerco di ordinare il liteon.
Ho letto sul topic riguardante le scansioni che anche il nec le fa.Io ho un nec 7173.Lo potrei utilizzare per le scansioni o non sono affidabili?
lion246 è offline  
Old 26-12-2007, 10:09   #11
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
ok allora cerco di ordinare il liteon.
Ho letto sul topic riguardante le scansioni che anche il nec le fa.Io ho un nec 7173.Lo potrei utilizzare per le scansioni o non sono affidabili?
Lascia stare i Nec,i Liteon come già detto prima sono quelli più affidabili,basta vedere i confronti con i Plextor e le Plextools per farti una idea,quando sappiamo tutti che i Plextor sono per eccellenza i migliori,perchè esaminano tutto il disco senza piccoli intervalli come fanno gli altri,quindi in conclusione puoi stare tranquillo.
Sono a tua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.
eleonora390 è offline  
Old 26-12-2007, 11:24   #12
pariri
Senior Member

L'Avatar di pariri

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
...quando sappiamo tutti che i Plextor sono per eccellenza i migliori,...
ma ora i Plextor sono rimarcati, giusto?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1627203

Hai scritto:

"L'ultimo modello Plextor originale con chipset Sanyo è stato il PX-760SA,ma adesso purtoppo è fuori produzione,dovresti vedere se qualcuno lo ha come rimanenza in magazzino,oppure comprarlo usato.
Per quanto riguarda l'ultimo modello sia il Plextor px-800a che il Plextor-px810sa,sono dei rimarchiati,quindi te li sconsiglio."
Old 26-12-2007, 11:28   #13
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Originariamente inviato da pariri Guarda i messaggi
ma ora i Plextor sono rimarcati, giusto?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1627203

Hai scritto:

"L'ultimo modello Plextor originale con chipset Sanyo è stato il PX-760SA,ma adesso purtoppo è fuori produzione,dovresti vedere se qualcuno lo ha come rimanenza in magazzino,oppure comprarlo usato.
Per quanto riguarda l'ultimo modello sia il Plextor px-800a che il Plextor-px810sa,sono dei rimarchiati,quindi te li sconsiglio."
Purtroppo si l'ultimo Plextor cioè l'800a è un Nec,io mi riferiro logicamente agli ultimi veri Plextor con chipset Sanyo quali il 716/755/760,infatti se vedi nel thread io uso 716 e 760.
eleonora390 è offline  
Old 26-12-2007, 11:37   #14
pariri
Senior Member

L'Avatar di pariri

Iscritto dal: Jul 2005
Certo...

ma tu non mi sai dire dove posso trovare l'ultimo ossia il Plextor 760 nuovo? Anche all'estero?

Grazie!!!
Old 26-12-2007, 11:39   #15
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Originariamente inviato da pariri Guarda i messaggi
Certo...

ma tu non mi sai dire dove posso trovare l'ultimo ossia il Plextor 760 nuovo? Anche all'estero?

Grazie!!!
Magari si riuscissero a trovare ancora,puoi solo fare una ricerca se qualcuno lo ha ancora come rimanenza in magazzino,oppure magari comprarlo usato.
eleonora390 è offline  
Old 26-12-2007, 20:25   #16
lion246
Senior Member

gli lg(in particolare h62n,che è il mio masterizzatore)mi sai dire come si comportano nella masterizzazione alle alte velocità(18x con verbatim certificati a 16x)?
lion246 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian