|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ripensando a vecchi post, i click degli hard disk
Oggi ho letto un post su un blog che seguo e mi sono subito tornati in mente alcuni vecchi post che fino a poco tempo fa comparivano in questa sezione.
Se vi ricordate, non era strano sentire molte persone che si lamentavano del continuo spegnersi ed accendersi dei propri hard disk sui PC dotati di Vista (io non ho mai potuto "apprezzare" questo problema di persona). Tutti pensavamo ovviamente al risparmio energetico che parcheggiava le testine degli hard disk; tuttavia andando a disabilitare il risparmio energetico attraverso le impostazioni di Vista non si otteneva nessun risultato. Qui viene spiegata una possibile causa del problema ed una eventuale soluzione (per coloro che sono dotati di un notebook). Buona lettura a tutti! PS: tutto questo mi fa pensare che al contrario di altri sistemi operativi, Vista sia in grado di sfruttare al meglio tutte le funzionalità di risparmio energetico delle componenti installate nel sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Grande thread, in effetti quel rumore mi preoccupa da quando ho acquistato il portatile (ho un hd toshiba), adesso vedo se installando quel programma si risolve qualcosa.
Se avete altre info fate sapere e grazie per la segnalazione sirus |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma come, Vista non era il sistema che "dall'accensione allo spegnimento fa frullare il tuo hard disk" (cit.)?
La realtà dei fatti invece è un'altra: l'indicizzazione non è poi così invasiva in termini di uso del disco e super-fetch compie un ottimo lavoro mettendo in ram tutto quello che serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Qualcosa per chi lamenta il medesimo problema su un pc-desktop e non su un notebook?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Qualcosa per chi lamenta il medesimo problema su un pc-desktop e non su un notebook?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Io sul desktop avevo risolto disabilitanto lo spegnimento automatico dell'Hard Disk dalle impostazioni di risparmio energetico, dopo non me lo faceva più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Eccomi...dopo un pò di tempo dall'accensione sembra che Vista spenga il mio secondo HDD.....non è che mi piace tanto questa cosa.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Neanche con notebook hardware control?
Ecco, queste sì che sono cose che di Vista mi fanno incazzare, altro che le sciocchezze che si sentono in giro, ma perchè lo spegnimento dell'hard disk non funziona? ![]() ![]() ![]() Mi fa un pò preoccupare per il ciclo di vita dell'hd... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.