|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Errore mentre installo windows
Salve ragazzi!
Vi ullustro il mio problema. Ho un pc vecchiotto, sheda madre asus a7 pro, scheda video geforce 2 mx 100/200... appena arrivo alla schermata di caricamento windows xp lo schermo diventa nero e non compare niente più, si ferma anche la lucina dell HD. Allora ho formattato, durante la formattazione mi appariva un errore system (impossibile copiare dati), ho pensato all' HD guasto. Ho sostituito l'HD con uno da 20 GB per fare una prova... Questa volta tutto ok, si installa tutto e parte il sistema operativo solo che quando vado ad installare i vari programmi, cioè: office, dvix, acrobat reader, winrar, insomma tutti i programmi si blocca l'installazione dicendomi che sono corrotti (oppure errore nel .cab) e non mi fa installare niente. Addirittura quando ho installato nero e l'ho avviato mi ha detto che poteva essere infetto da virus. Ho controllato tutte le utility e non sono assolutamente infette... Riformatto sempre sull' HD da 20 Gb e mi da nuovamente l'errore System... Ho pensato: può essere che ho 2 HD rotti? Monto un altro HD da 20 Gb, installo nuovamente windows xp ma nuovamente dopo il caricamento lo schermo diventa nero e non si avvia più niente. Quale potrebbe essere la causa secondo voi? Grazie mille e auguri di buone feste! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Prova a cambiare la ram intanto, poi fai sapere se cambia nulla.
Potrebbe essere anche la cpu, un falso contatto, magari estraila e rimettila al suo posto.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho cambiato slot di ram, non posseggo un'altra barretta.
non ho la pasta termoconduttiva, non posso sollevare la cpu... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.