|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Grønland 74°18'N - 20°13'W (parte 3)
.
Sperando di farvi cosa gradita, ecco la terza ed ultima selezione dei miei scatti Groenlandesi (parte 1,parte 2) buona visione ![]() 1. Krista Arctica ![]() 2. Low Clouds on Yøung Sund ![]() 3. Mark and the Lost Boat ![]() 4. Red Hills ![]() 5. Light Blossoms ![]() 6. Wake up! C'mon! ![]() 7. Crossing the River ![]() 8. Cold, Gold Sea ![]() ciao, Ste
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 29-05-2007 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pistoia
|
sempre bellissime!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
aahooo... che te devo dì...
ammazzate, so stupende (come al solito).... ![]() che dire? quella che preferisco è la 5, ma difficile scegliere... sto cercando di capire come funziona il gommone che fa da ponte sul fiume... tiri un cavo e l'altro? ti viene dietro? ciao Dott. Prof. Code..
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul gommone ti devi tirare con le braccia sulla corda azzurrina, le altre servono in caso di emergenza per recuperare gommone e persona, bisogna stare parecchio attenti a non sbilanciarsi, al centro c'è una corrente moOolto forte... thanks, Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ooops
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 29-05-2007 alle 13:24. Motivo: post doppio. sorry |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
![]() e mica a dire che non ce n'ha altre belle avevi promesso delle schifezze La 1 in stile nave fantasma mi piace la 2 impalpabile la 5 ..... beh come posso non farmela piacere?? la 8 marziana. terra rossa e mari di idrocarburi ![]() mannaggia a te
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() un commento semplice e diretto, grazie ![]() Quote:
in abbondanza e la tua Exlim dovrebbe rendere al meglio, quindi al solito: tieni gli ISO bassi, attento a non saturare le luci: prendi l'esposizione inquadrando le zone più luminose (tenendo il tasto di scatto semi-premuto), poi inquadri e scatti, tieni l'orizzonte dritto, fai molte foto... e buon viaggio!!! ![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
ANCORA???
![]() ![]() ![]() scherzo, complimenti, anche a me piace molto questa serie e in particolare la 5 ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ormai quando si parla di greonlandia sembra di stare a casa nostra!!!! Grazie Ste per il tuo contributo a conoscere/ammirare queste terre...
Ciao! ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() per il resto, ste, belle (meno intriganti dell' altra coi pinguini, però), ma soprattutto notevoli la 2 (anche perché sembra piccolina la scena ma poi ti rendi conto che é immensa) e la 5, molto tenera e con una luce fantastica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Code che dire..... Bravo!
![]() Le foto sono tutte belle e ben fatte, e su questo non ci piove! Ma....... Trovo questa ultima serie un pò strana nella scelta di immagini postate, quasi "scelte a caso". Cerco di spiegarmi: considerato che hai un archivio notevole e vario, mi sarei aspettato come ultima serie una sequenza più lineare nell' esposizione, so che è difficile con sole 8 foto, ma personalmente trovo più interessante la 3 e 7 rispetto alla 1 o la 4. La nave potrebbe essere ancorata al largo di Rimini o giù di lì, la foto è molto bella, ma non mi "racconta" tanto della Groenlandia. La 5 e 7 invece "raccontano" tanto, una vechia barca di pescatori/balenieri..., difficoltà negli spostamenti..., pericoli...... Quello che voglio dire è che mi sarei aspettato di vedere non solo delle ottime foto, (aspettativa per altro più che soddisfatta ![]() ![]() ![]() Bohhh... non so se sono stato spiegato.... ma è come se mancasse la cigliegina sull'ottima trorta. ciao Faio |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
BELLISSSSSIME, soprattutto la 2 e la 6 col tricheco che spunta tra i pigroni, veramente ben fatte (non hai bisogno di consigli) è proprio un bel posto e credo interessante e pieno di spunti per l' occhio del fotografo.
Non ho visto le altre puntate, vado subito a guardarmi le altre immagini!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Per le più belle sono la 1 e la 2. La 5 invece non mi dice granchè. Bravo Code |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
beh, in effetti hai ragione, le foto sono senza un filo logico perchè tra le tante che possiedo ho cercato di postare quelle che mi piacevano di più. Poi ieri ho cambiato la scaletta che mi ero preparato, perchè ce ne erano ben tre con iceberg e pensavo che potessero stufare. Le foto sono molto legate alle sensazioni personali, ad es. nella prima, era un giorno intero che c'era una densa nebbia, una calma irreale, ed all'improvviso mi sono accorto della nave fantasma ferma davanti alla nostra casetta/baracca, vicinissima... e non mi ero minimamente accorto che fosse arrivata è stata quasi una visione... appariva e scompariva, al mutare della nebbia... è sempre interessante conoscere le senzazioni di chi le guarda per la prima volta, come te ora ![]() bye, Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
La due mi toglie il fiato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() sono contento che la foto sia riuscita a trasmetterti l'atmosfera del momento... ciao, Stefano
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
presto! ossigeno per manclu!
![]() Ste
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
varie foto aumentando di volta in volta gli iso, così ti rendi conto fino a che punto le foto sono "buone". .. speriamo, altrimenti sai che palle, un'altra crocera! ![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ciao code
ma cos'è uno stillicidio, in senso di goduria....? spari le cartucce un pò alla volta ![]() cmq le foto son bellissime. tutte. e qui direi che proprio non ha senso parlare di tecnica, ecc... le condizioni di scatto rendono le foto ancora più incredibili bye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.