|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
wifi gratis
oggi il mio collega con il portatile ed il wifi , mi ha dimostrato come riesce a collegarsi ad internet praticamente da tutta milano sfruttando reti wifi senza password, volevo sapere come si fa?
io ho un pc senza scheda wifi , se metto una chiavetta mi trova in automatico le reti disponibili a quale connettersi?un po come si fa per il bluthoot che trova altri dispositivi collegati? oppure serve qualche programma? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Ma scusa, se l'hai visto fare...chiedi a chi l'ha fatto!
Di queste cose nei forum seri non si parla... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
Può essere legale o meno, ci sono Comuni che offrono gratuitamente a chi lo richiede un servizio internet tramite rete wi-fi, qua da me lo fanno già.
Illegale invece se ti colleghi tramite wi-fi a router di altre persone, magari non protetti adeguatamente.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
E comunque anche quando il servizio te lo offrono gratuitamente lo fanno previa autenticazione. Da quanto mi risulta a Milano il servizio Wi-Fi gratuito è offerto solo nell'area Castello / Parco Sempione, ma sempre previa autenticazione, per il rispetto delle normative vigenti ( vedi decreto Pisanu ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
a proposito di protezione della rete wifi.. sapete spiegarmi il procedimento per impostare una password alla mia rete???
ho un problema...ho la connessione con tiscali e loro mi hanno fornito il modem marcato pirelli , lo utilizzo sia per adsl che abbonamento voce....ma viso che utilizzo più PC per questa connessione.... gli ho connesso un router della 3 com, che mi permette tramite rete wifi connettere più PC.. a questo punto volevo creare una rete wifi di internet privata, solo che digitando l'interfaccia 192.168.1.1 si apre solo l'interfaccia del modem pirelli..... ma come faccio per impostare la rete privata se utilizzo un router in connessione con un modem??????? aiuto vi chiedo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.