|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
creare un dual boot ad un acer 5220
come da titolo che procedura bisogna usare per creare un dual boot ad un portatile?
cerco di spiegarmi meglio io ho un hd con 2 partizioni in una vista ed in un altra xp dopo aver installato xp non vedo piu vista anche se la partizione da xp la vedo ora come devo fare per avere entrambe ed essere io che in partenza decido cosa far partire? se qualcuno sa darmi qualche link o suggerimento grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
pero ho un problema ho scaricato il programma ed e la versione 1.7 e mi da errore quando la installo su xp prima problema secondo il dvd di vista non c'e lo ho solo il dvd che mi ha fatto il pc ed e un disco di ripristino come devo comportarmi? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
C'e' scritto come fare per ripristinare il boot loader di Vista anche se non hai il dvd di Vista:
In alternativa, se non avete il dvd di Vista, potete scaricare questo file: http://www.4riem4.it/public/boot.zip (sostituire "4" con "a" per l'indirizzo corretto), scompattare il contenuto del file boot.zip in una cartella qualsiasi, aprire il prompt dei comandi, posizionarsi nella directory boot della cartella in cui avete scompattato il file boot.zip e dare il seguente comando: bootsect.exe /NT60 ALL Adesso ti partira' solo Vista, puoi installare EasyBCD e procedere con la creazione del dual boot. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
prova controllare grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok ho messo la a e sono riuscito pensavo che dovevo metterla dopo averlo scaricato
ho ancora il problema con il programma che non mi funziona ce da qualche altra parte dove posso scaricarlo oppure c'e qualche altro programma? grazie ancora per la disponibilita' grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il programma e easy bcd 1,7
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
EasyBCD funziona benissimo.
Devi installarlo ed eseguirlo come amministratore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
abbi pazienza ma sono un po rimbambito con il dos
allora ho installato il programma ma mi funziona solo la versione 1.52 le altre superiori mi danno errore io xp con il service pak2 e home e non il professional non so se centra dopo per cortesia non saresti mica cosi gentile da spiegarmi come devo fare? io ho installato vista partizione c sulla partizione d ho xp home installo il programma 15.2 scompatto cio che tu mi hai detto che e in win rar e trovo una cartella che si chiama boot con dentro 4 o 5 file piu una cartella adesso con il pront di comando cosa devo digitare? spiegami per cortesia da qui in avanti cosa devo fare inoltre il programma easy devo configurarlo come ? c'e una foto una guida passo passo? grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Accedi ad Xp come amministratore, con WinRar estrai la cartella boot dove vuoi (ad esempio sul desktop). Poi apri il prompt dei comandi e dentro la cartella boot che hai appena estratto dai il comando bootsect /NT60 ALL A questo punto riavvia il pc ed entrerai direttamente in Vista. In Vista installa ed esegui EasyBCD come amministratore e crea il dual boot seguendo le istruzioni riportate sul link che ti ho indicato nella prima risposta. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok provero questa sera
grazie molte per la tua professionalita e disponibilita grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Installare Windows xp con Windows Vista di default
1. Installare windows xp in un’altra partizione.
2. A questo punto windows xp sovrascriverà MBR di Windows Vista che non partirà più 3. Avviare quindi Windows xp 4. Scaricare easyBCD 1.5.2 dalla rete 5. Avviare easyBCD 6. Nel menu< Add/Remove Entries> nella sezione “Add an Entries” selezionare VERSION:”Windows Vista/Longhorn” 7. In <Advanced Option> scegliere assicurarsi che Drive delle due partizioni sia C:\ per entrambi 8. Andare in <Manage Bootable> Seleziona “Reinstall the Vista Bootloader” e cliccare su <Write MBR> 9. Riavviate Xp e buon divertimento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.