|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
domandoni, passato a linux, i programmi?
salve gente, ho installato mandriva 2008 powerpack, volevo una mano per i programmi
lo so, adesso mi ucciderete per il livello infimo della domanda... ma se avete tempo/pazienza ci sono programmi che uso spessissimo, e vorrei sapere se c'è e qual è la controparte in linux Acdsee Adobe Lightroom e Photoshop Quicktime (per la creazione e codifica dei video) oppure S.U.P.E.R. PowerDVD DvdShrink accoppiato con Anydvd Easy cdda extractor emule goldwave (elaborazione dei file audio, con conversione in ogni formato, mi fa vedere lo spettro e tutto quanto, mi fa ritagliare spezzettare, sovrapporre tracce ecc) VideoLan MSN Nero NetLimiter utorrent Proshow producer winamp ci sono alternative in linux a tutti? quali?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
ti rispondo per quello che so, ed anche io sono appena passato a linux
MSN => aMSN PhotoShop => The Gimp uTorrent=> kTorrent (ma nn sono sicuro) ![]() Qualcuno corregga se sbaglio... ![]()
VENDO: Nikon L21 qui! CERCO: MoBo P4 + RAM qui! Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi ![]() Ultima modifica di tomsmile : 03-11-2007 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
aggiungo quelli che conosco:
emule -> amule VideoLan -> VideoLan (stiamo parlando di vlc giusto?) MSN -> aMSN (io uso kopete, non supporta tutto) Nero -> k3b utorrent -> ktorrent (ne esistono altri, non so quale sia il migliore) winamp -> xmms
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Su linux c'é tutto (é un pó scoperto il campo dei cad), spesso non ci sono gli "stessi" programmi, cioé la versione per Linux di quel particolare software per windows, per cui bisogna avere un pó di pazienza e prenderci la mano anche se in realtá spesso e volentieri non cambia molto.
In generale mi sembra che per Linux ci sia molta piú scelta. Solo per citarne alcuni Acdsee --> FSpot, Gthumb Adobe Lightroom e Photoshop --> per Photoshop c'é The Gimp, per lightroom non saprei PowerDVD --> VLC, Mplayer, Kaffeine DvdShrink accoppiato con Anydvd --> K9copy oppure DvdShrink usato con wine Easy cdda extractor --> Sound Juicer emule --> Amule VideoLan --> come sopra, c'é VLC per Linux MSN --> Amsn, Emesene Nero --> se proprio vuoi c'é NeroLinux, altrimenti K3b, brasero, GnomeBaker utorrent --> azureus, deluge, etc. winamp --> xmms o mille altri player... per le altre applicazioni audio/video dai un'occhio ai pacchetti che installa ubuntustudio per avere un'idea di quello che c'é https://wiki.ubuntu.com/UbuntuStudio/PackageList Ultima modifica di Lutra : 03-11-2007 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
La directory /proc ?
![]() Mi sembra, cmq, di aver letto, su una rivista del settore, di un programma per il controllo del sistema. Quando arrivo a casa, stasera, lo cerco.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Aggiungo un consiglio ed un'alternativa
goldwave => Audacity winamp => Amarok Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
sfoglia i menù, troverai quasi tutto già installato. Guardati attorno ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.