Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: PSP O PS2?
PSP 1 50.00%
PS2 1 50.00%
Votanti: 2. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 21:23   #1
Nerocielo

PS2 & PSP SLIM&LITE su TVHD....

Ciao

Un mio amico sta per prendere un tvhd, con quasi tutte le entrate tranne l'hdmi...

è molto indeciso su quale console prendere: la ps2 o la psp slim.

Io so che la psp si può attaccare a un tvhd tramite component e giocarci, CREDO senza problemi (e qui se ci sono, per favore ditemelo).

D'altro canto la ps2 è ancora una ottima console, tantissimi titoli....però come "rende" su tvhd? e come dovrebbe attaccarla?

Infine, VOI, cosa scegliereste?

Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:44   #2
Project Zero
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza
Ps3 o Xbox360 ...

Missà che è fuori strada il tuo amico

La TvHD è consigliabile con entrata HDMI
Project Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:47   #3
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Qualsiasi console in bassa risoluzione su tvHd fa cacare.... poi il fatto di collegare la psp alla tv è solo un'opzione che ci han infilato per vendere ma è inutile...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:50   #4
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Project Zero Guarda i messaggi
Ps3 o Xbox360 ...

Missà che è fuori strada il tuo amico

La TvHD è consigliabile con entrata HDMI
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Qualsiasi console in bassa risoluzione su tvHd fa cacare....
ragazzi io lo so, ma lui ha deciso così, non posso fare altro che aiutarlo a fare la scelta migliore

il tv non ha entrata hdmi ed è un 19" della Samsung....

Quote:
poi il fatto di collegare la psp alla tv è solo un'opzione che ci han infilato per vendere ma è inutile...
beh insomma, giocherebbe sulla tv ai giochi della psp, e ho visto dei video in rete che fanno vedere la psp attaccata anche a dei fullhd da 40" e la resa è ottima

io vorrei solo consigliarlo al meglio: ps2 o psp?

la scelta ricade su queste due per motivi economici.....
Old 09-12-2007, 21:52   #5
Project Zero
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza
Dovrebbe dare uno sguardo al parco giochi

Cmq consiglio la Ps2, l'ho presa una settimana fa ed è fantastica Prezzi dei giochi bassi
Project Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:53   #6
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ragazzi io lo so, ma lui ha deciso così, non posso fare altro che aiutarlo a fare la scelta migliore

il tv non ha entrata hdmi ed è un 19" della Samsung....

beh insomma, giocherebbe sulla tv ai giochi della psp, e ho visto dei video in rete che fanno vedere la psp attaccata anche a dei fullhd da 40" e la resa è ottima

io vorrei solo consigliarlo al meglio: ps2 o psp?

la scelta ricade su queste due per motivi economici.....

Mi linki sti video se ti ricordi dove li hai visti? Un gioco in bassa risoluzione su un 40' non puo' che far cacare, non capisco come possano aver fatto il contrario con un hardware come quello della psp.

Old 09-12-2007, 21:59   #7
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Come console PS2 tutta la vita. Un infinità di capolavori.
Old 09-12-2007, 22:05   #8
Nerocielo

Quote:
Mi linki sti video se ti ricordi dove li hai visti? Un gioco in bassa risoluzione su un 40' non puo' che far cacare, non capisco come possano aver fatto il contrario con un hardware come quello della psp.
http://www.youtube.com/watch?v=kpDjJEQRTFE

e qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11355

Old 09-12-2007, 22:06   #9
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Come console PS2 tutta la vita. Un infinità di capolavori.
su quello direi che sono d'accordo, ci sono titoli di tutti i generi...però quel che mi interessa è la resa sulla tvhd.....come attaccherebbe la ps2? in component?
Old 09-12-2007, 22:23   #10
Dark Schneider
Senior Member

Per quanto mi ricordo io, c'è il cavo component per PS2.

Comunque secondo me è na cavalata prendere una console portatile e collegarla alla TV. Si che la PSP ha quasi na grafica da PS2, però mi sembra comunque senza senso. A parte i milioni di giochi capolavori che ha la PS2, ma se andiamo a considerare la PSP come un "Gamepad", imho non c'è paragone con il dual shock 2 della PS2. Perchè questa è un altra cosa a mio avviso da prendere in considerazione.
Old 09-12-2007, 22:26   #11
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Notevole il video, ma mi sembra davvero strano Wipe out è molto meglio su tv che su display psp

Old 09-12-2007, 22:27   #12
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Per quanto mi ricordo io, c'è il cavo component per PS2.

Comunque secondo me è na cavalata prendere una console portatile e collegarla alla TV. Si che la PSP ha quasi na grafica da PS2, però mi sembra comunque senza senso. A parte i milioni di giochi capolavori che ha la PS2, ma se andiamo a considerare la PSP come un "Gamepad", imho non c'è paragone con il dual shock 2 della PS2. Perchè questa è un altra cosa a mio avviso da prendere in considerazione.
la comodità della psp sarebbe averla sia in giro che attaccata alla tv, e in futuro magari anche come ricevitore gps e se ce la daranno l'antenna per il tv tuner

sul discorso gamepad ti do assolutamente ragione, e infatti il 3D serve proprio a questo, capire i pro e i contro che ci possono essere

Quote:
Notevole il video, ma mi sembra davvero strano Wipe out è molto meglio su tv che su display psp
però vedi che rende bene? i giochi su psp non sono pochi, ne stanno per uscire anche di veramente belli, e la psp ha la multimedialità che la ps2 non ha .....

Ultima modifica di Nerocielo : 09-12-2007 alle 22:33.
Old 09-12-2007, 22:54   #13
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Il fatto è che i video di youtube sono a bassa qualità e secondo me non si può capire la resa reale sulla TV, proprio perchè già il video in sè non ha una gran qualità. Dal vivo va a finire fa tutt'altro effetto.

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
la comodità della psp sarebbe averla sia in giro che attaccata alla tv, e in futuro magari anche come ricevitore gps e se ce la daranno l'antenna per il tv tuner

sul discorso gamepad ti do assolutamente ragione, e infatti il 3D serve proprio a questo, capire i pro e i contro che ci possono essere

però vedi che rende bene? i giochi su psp non sono pochi, ne stanno per uscire anche di veramente belli, e la psp ha la multimedialità che la ps2 non ha .....
Vabbè dì al tuo amico di lasciar stare sta cosa del GPS. Che poi mesi e mesi fa leggevo che non era tutto sto granchè la psp come GPS a causa dello schermo che tendeva un po' troppo a riflettere. Se gli serve che si faccia un gps "normale".

Poi ripeto dubito che rende bene su una tv hd addirittura da 40 pollici. La PSP, esternamente mi sembra possa proiettare fino ad una risoluzione di 640x480 massimo. Ma i giochi mi sembra siano nativi come lo schermo lcd che ha, ossia 480x272.

Non so che dirti.Se vuole comprarsi la PSP perchè gli piace come console portatile è un conto. Però ripeto se l'uso della PSP è pensato come ad uno uso da PS2, allora ci sono molti più contro che pro imho.
Gli unici pro che mi vengono in mente è l'uso da "portatile"...ma ci mancherebbe in questo caso, è normale..è una console portatile.

p.s. fermo restando che poi pure la ps2 non è che ha una gran resa su certe tv.
Old 09-12-2007, 22:56   #14
Nerocielo

diciamo che la questione dell'essere portatile, è un più

quello che mi interessa è la resa grafica. Il suo tv essendo un 19 hdready dovrebbe cmq rendere abbastanza bene i giochi ps2 no? la ps2 attaccata in component come rende?

qualcuno che l'ha provata?
Old 10-12-2007, 06:22   #15
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Utilizzando un collegamento migliore non "migliori" la situzione ma la peggiori.
In component avrai colori piu' definiti ma molte piu' scalettature come succede col wii.
Rimane sempre una fonte non Hd quindi il risultato sara' sempre na schifez'

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian