|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ANDROID domanda tecnica
Semplicemente mi domando questo...come il kernel linux e il suo hardware abstraction layer (massimo in questo caso, dato il kernel monolitico) si interfacci con l'applicaction framework layer...come tecnicamente avviene questo scambio di informazioni?
![]() io vedendo questa immagine ho supposto che se un'applicazione debba usare il Window Manager che gestisce le finestre e la loro corretta visualizzazione, questa applicazione debba richiedere delle librerie (in particolare Surface Manager) prima di poter chiedere al kernel di operare a livello hardware a livello ancora piu basso rendendo il display, con i suoi driver, disponibile ad essere utilizzato dal Surface Manager... Al dilà di tutto questo, come tecnicamente il framework di android demanda al kernel le sue funzioni?!? Però nello stesso tempo ho visto questo su wikipedia e mi sono confuso Kernel Monolitico ![]() EsoKernel ![]() Son due cose differenti e sto avendo un abbaglio? ![]()
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ok ho risolto.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Come qualsiasi altra applicazione/libreria linux. Attraverso syscalls chiamate attraverso le API di linux.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.