|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
x1950pro 512mb PEAK, dissipatore compatibile??
salve, sono sfortunato possessore della suddetta scheda.
che poi come rapporto prezzo/prestazioni sono + che soddisfatto, (insomma per meno di 100€ che pretendevo??). purtroppo però il dissipatore è molto rumoroso e poco efficace, vorrei sostituirlo ma ho scoperto mio malgrado che i fori non sono come quelli delle altre schede bensi più distanti cosicche il dissi zalma fatal1ty che ho comprato non ci va. sapete se ne esistono di compatibili? altri modi per abbassare le temperature e magari diminuire il rumore?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io ho la stessa scheda,ma la ventola non mi sembra tanto rumorosa infatti non la riesco nemmeno a distinguere..o forse perche è sovrastata dal rumore del dissipatore di stock del pentiumIV 775..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il problema è che scalda molto
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Beh la gpu e' potente e scalda,comunque anche se la sua temperatura e' alta io non mi farei tanto problemi (i componenti elettronici sono abbastanza resistenti,ad esempio il mio prescott raggiunge i 70°C a pieno carico..)a meno che non si riscontrino artefatti o simili..la mia la tengo tranquillamente come sta,comunque Peak non dovrebbe avere il sensore di controllo della temperatura e non so se la ventola abbia una velocita variabile..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: udine
|
dovrebbe andare bene lo Zalman VF900-Cu.
guarda questa foto: ![]() è una sapphire ma dovrebbero essere uguali no ? ciao ![]()
Asus P8P67 PRO - Intel i7 2600K @ 4.4GHz cooled by Thermalright HR-02 Macho - 8Gb Corsair Vengeance 1600 DDR3 - MSI Gtx970 OC 4GB Gaming Ed. - SSD 120Gb Corsair Force GT - HD WD Green 1Tb Sata2 - Rasurbo GAP 650W - Dell U2415 24". |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nono
avevo quello io!! in versione fatality... ma i fori sul pcb sono + distanti
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
Quote:
è simile a quello in dotazione alla peak comunque la mia non è rumorosa non si sente nemmeno a case aperto ..e il sensore delle temp (il dito indice ![]() non rileva nulla di anomalo..
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il mio sensore (sempre il dito indice) rileva che dopo un oretta di gioco back plate (la placca posteriore) è almeno a 60 gradi.
nono: anche il vf700 non va bene, provato! forse l'unico è il VF1000-LED, perchè ho visto che ha anche gli attacchi più distanti per le 8800.. qualcuno di voi sa quale è la diagonale tra i fori di fissaggio delle schede nvidia 8800??
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
Quote:
![]() non è che per caso sai riconoscere i vrm su questa scheda? ho chiesto nel thread ufficiale dove mi si dice di usare il sensore di temp(sempre il ditone lol ) ma a tasto non trovo nulla ... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
oggi ci guardo e ti dico d+
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ciao.. si anche io avevo avuto la stessa idea..
ma il problema non è certo la staffa posteriore: son proprio gli attacchi del dissipatore che non coincidono per circa un centimetro!! secondo me, ripeto, l'unica soluzione è montare il vf1000 con la staffa posteriore del dissi di serie... a breve vi farò sapere
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di WLF : 26-09-2007 alle 23:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
forse non ho capito bene... puoi spiegarmi meglio?
se intendi dire di sostituire la staffa diagonale del vf700 con quello della peak... mhh.. la vedo male.. dovrebbero coincidere un sacco di cose.. non so...
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho cercato in giro delle foto del vf700 smontato per vedere come fosse fatta ma non ne ho trovate. Comunque tu non hai provato questa soluzione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
allora il vf900 led ce l'ho io e dopo due ore di gioco con una 1950pro sto a 41°....e' compatibile con il pcb delle 8800 hanno provato
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
tu hai una 1950pro sapphire che ha un pcb diverso... i fori della tua scheda sono quelli standard mentre le peak hanno i fori + distanti
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mah.. io la vedo dura.. ti ripeto, dovrebbero coincidere un mucchio di particolari e, a memoria, mi pare che siano un pò diverse le staffe, anche proprio come sede
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Io ho la Peak 1950 Pro 512 Mb col VF700 e ci va perfettamente.
L'accelero X2 invece non è compatibile con la Peak in quanto il layout della scheda è diverso. Sulla Sapphire che avevo prima infatti avevo montato un Accelero X2, sull'attuale Peak invece ho dovuto ripiegare sullo Zalman. Ultima modifica di iveneran : 01-10-2007 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.