|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho bruciato la cpu?
Ragazzi ancora non sono riuscito a trovare una risposta, il problema mi pare abbastanza semplice.
Qualche giorno fa stavo giocando al pc, d'improvviso si blocca, puzza di bruciato e si stacca tutto. Riaccendo, 3 secondi, si spegne, e si riaccende, 3 secondi, si spegne...si riaccende, beh avete capito il pc si riavvia in continuazione, nessun bip, niente a video...non va proprio. Ho provato con i soli componenti fondamentali e si riavvia, però togliendo la cpu rimane accesa la mobo ma sempre nessun bip. Non ho possibilità di fare le prove incrociate ![]() Scheda madre o cpu? I componenti sono quelli in firma. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
potrebbe anche essere l'alimentatore...
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
escluderei l'alimentatore, perchè altrimenti non si accenderebbe proprio. Se è il pc che hai in sign condoglianze ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Grazie per le condoglianze
![]() Pensa che adesso sto con un p4 e 256 mb di ram, c'è da impazzire ![]() La cosa strana è che accendendo solo la mobo, non fa nessun bip, almeno credo che non sia normale.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Dunque a me è successo un paio di mesi fa una cosa molto simile... e mi si è bruciato un mosfet del circuito di alimentazione sulla mobo... (e per bruciato intendo proprio andato a fuoco!!!). Visto che hai sentito anche tu puzza di bruciato effettivamente qualcosa ha raggiunto temperature mostruose... che però sia la CPU mi pare strano quindi io propenderei per la mobo!
Puo' anche essere (ma spero per te di no) che la bruciatura di uno abbia provocato poi la bruciatura di entrambi i componenti.... cmq se fossi al tuo posto darei una bella occhiata alla mobo, prova a togliere i dissipatori che stanno sopra il circuito di alimentazione (se possibile) e controlla... se si è bruciato qualcosa dovrebbe essere visibile... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
se si è gonfiato qualche condensatore e si monta l'alimentatore su un sistema poco avido di risorse può partire ed essere usato.. Quindi io terrei comunque buona anche questa ipotesi
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Scusa una domanda,
Ma quanti anni ha il tuo PC? Mi sembra che rientri chiaramente in garanzia. Quindi se non te lo sei montato da solo penso che tu possa tranquillamente portarlo dove l'hai presi e poi penseranno loro a trovare il motivo e, se rientra nei canoni della garanzia (penso prorio di si) a riparartelo gratisse..... Lo so che non è una soluzione molto tecnica, ma ne hai tutti i diritti visto che la garanzia e compresa nel prezzo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() Sinceramente se non hai modo di fare prove incrociate è un po' difficile venirne a capo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
la scheda madre ha dei condensatori gonfi? Facci caso.. se sono quelli capisco perchè non parte..
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.