|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Aiuto!!! Errore dopo spegnimento improvviso!
Raga ieri è andata via la corrente 2 volte per un attimo, e il computer si è spento due volte (Alla distanza di 20secondi) Il problema che dopo laseconda volta mi compare la schermata BLU con errore Grave e mi dà l'errore:
0x000000ED (0x867CE900, 0xC0000032, 0x00000000, 0x00000000) Che guarda caso nessuno ha riscontrato su internet! (Il primo tra parentesi varia ma nessuno riscontrato su internet) l problema è che non posso avviare Windows in nessuna maniera, ne in provvisoria, ne in ripristino, e se non bastasse se inserisco il CD di windows XP non fa niente di diverso! Nemmeno se volessi formattare potrei fare qualcosa... mi viene sempre la schermata blu Inoltre io ho due hard disk dentro e se provo a mettere quello che una volta era Slave come Master non va! mi dà errore NTLDR (o come si chiama) (Una volta sullo Slave avevo un altro windows XP e penso di avercelo ancora però non parte...) E non mi funziona! Cioè non sò più cosa fare le o provate tutte... ![]() AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Prova ad eliminare temporaneamente un hard disk...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ovviamente ho già provato...
Con l'hard disk che avevo come Master mi dà errore, con l'altro mi dà "NTLDR Mancante" sia da soli che mal accompagnati non vanno.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho provato L'hard disk principale su un altro computer funzionante e dà lo stesso errore, la cosa che mi dà su in bestia è che non si può leggere, mi dà "disco corrotto" "Illeggibile", Adesso ho provato a fare dei ripristini ma si bloccano!
Inoltre non riesco a fare il ripristino con il cd di windows XP perchè anche se lo inserisco non lo vede. (Non mi chiede avviare da disco etc..) Ed ho impostato sul Bios il CD-Rom come primo da leggere.... e non va perdincibacco!!!! cosa posso fare???? Possibile che nessuno ne sappia niente??? In fondo a me basta salvare alcuni file dall'hard disk poi formatto tutto... (Se ci riesco a formattare perchè mi sà che me lo devo comprare nuovo....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
UP
Aiuto raga non sò più cosa fare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Probabilmente ti è partito l'hard disk a seguito di quegli sbalzi di tensione... per questo è sempre fondamentale avere un gruppo di continuità (si trovano anche sui € 100. Miglior brand: APC)
L'unica è procedere con la formattazione a basso livello dell'hard disk per vedere se non è del tutto andato... Non so aiutarti per i programmi anche perchè mi sa che puoi andare solo di floppy finchè non sistemi l'hard disk... Il boot da cd è legato al riconoscimento corretto precedente del disco rigido... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
: | che cosa brutta....
a me interessa però salvare le cose personali che ho su.... non posso perdere tutto... devo trovare il modo per accedere il file dopodichè l'hard disk lo posso anche buttare perchè tanto è un po' vecchiotto anche se sempre buono, quando l'ho comprato era il massimo, 40GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
dove posso trovare un disco floppy di ripristino già fatto?
che questo non l'ho provato xkè non ne ho... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
Io spero che sia solo un calo di tensione e non uno sbalzo di tensione. Nel primo caso la tensione si abbassa e arriva poca corrente al PC. Un calo di tensione raramente causa problemi hardware (ma mi sa che purtroppo sei uno dei sfortunati). Nel secondo caso invece la tensione si alza a dismisura e arriva tantissima corrente al PC. Uno sbalzo di tensione oltre all' HD può tranquillamente uccidere RAM, CPU, alimentatore e scheda madre anche contemporaneamente (l'intero PC in sintesi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.