|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Usate Aero? se si come e quando?
Ve lo sto chiedendo semplicemente perchè non mi ritrovo mai ad usare la nuova interfaccia 3d di Vista. Cioè il Sistema operativo mi piace moltissimo, ma la feature più sbandierata, ch epoi è un mero orpello estetico, non kla uso mai....troppo scomoda per i miei gusti: al massimo uso il pulsante per tornare diretto al desktop...e comuqnue per muovermi tra le finestre usa la barra delle applicazioni, molto più veloce. Voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Certo e' sempre attivo!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
mi sa che fai confusione tra Aero e Flip3D
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Aero http://blogs.dotnethell.it/windowsvi...e.aspx?ID=9040 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comuqnue avete capito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
io uso il Flip 3D solo quando ho tanta roba aperta (10 finestre circa)
ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Per mia "forma mentis" io attivo tutto quello che ci sta da attivare in un SO o software. E' così bello in questo modo, perché privarsene! Se per carenze di scheda video, non avessi potuto attivare la funzione AERO, probabilmente sarei ancora all'epoca "Flinstones" con XP. Io la penso in questo modo: se un software è stato progettato con una determinata grafica, deve essere apprezzato così per come è stato scritto e non limitarlo e accontentarsi di una grafica deludente quale può essere quella dell'orrido Vista Basic....in quel caso forse è ancora meglio quello di XP.
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fai caso mi hanno corretto....mi sono espresso male ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Ah ok! si scusami. Per quanto riguarda il Flip 3D, non lo uso spessissimo, però devo essere sincero che quando ho qualche finestra aperta magari con programmi diversi, questa funzione è utile perché riesci ad avere un visione generale senza spostare nulla. Ma come tutte le cose, è un fatto di abitudine; tra qualche tempo sarà una chicca a cui tutti difficilmente, ne potranno fare a meno. Come ad esempio la Sidebar che trovo di grande utilità, soprattutto la funzione che emula un "Post-It": a quante persone è capitato di dover segnare un qualsiasi appunto all'improvviso....e poi la cosa intelligente è che lo scritto rimane in memoria anche quando il PC viene spento.
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit Ultima modifica di ARTECH TEL : 07-12-2007 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Io ho Vista Home Basic, quindi senza effetti di Aero e Flip3D (ma con impostazioni colori Vista Standard, cioè il desktop composition è attivo e l'aggiornamento è fatto tramite GPU) e vivo benissimo!
![]() L'importante è non scendere sotto 'Vista Standard' sennò torni ad usare la CPU e la memoria di sistema... Secondo me è questo l'importante, non gli effetti 3D...
![]() Ultima modifica di hexaae : 08-12-2007 alle 00:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Flip3D è una feature poco utile, in quanto per scegliere fra le finestre bisogna comunque scorrerle, poiché, essendo sovrapposte, non si riesce a vederne tutto il contenuto. Più che altro è una feature pensata per far scena (neanche tanta, poi, secondo me).
Se volete un task switcher "davvero utile" per Vista, usate SWITCHER, che nella sua release 2.0 è notevole. P.S.: è gratuito!
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Beh, onestamente a me non pare più utile del classico ALT+TAB... Fa solo più scena.
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.