|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
4 gb di ram con VISTA
Ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto.
Ho un pc con VISTA installato ed avevo solo 2 gb di ram DDR2 800, oggi ho acquistato altri 2 banchi di ram da 1 GB dello stesso tipo e le ho installate. Se vado nel BIOS mi rileva i 4 moduli da 1024 mb, però quando avvio VISTA nella schermata mi appare " RAM 3 GB ". E' un bug? E' corretto così ed io sbaglio qualcosa? Oppure devo fare qualche modifica al registro di config. per farle vedere correttamente? Per favore un aiuto. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: milano
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modena
|
siamo in tanti che attendiamo pazientosi il verbo del messia "Cobra Rosso".
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1144560 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
E' una cosa risaputa cmq.
In tutto un SO a 32 bit puo' indirizzare 4GB di memoria totale. Il fatto che come totale vuol dire contando anche la memoria delle periferiche (esempio scheda video). Ergo 4GB-Mem scheda video = circa a quello che ti fa vedere il SO. Cmq è proprio come se non avessi 4GB, ma quello che ti fa vedere lui visto che il resto non lo riesce ad usare. Io ti consiglio di passare a Vista 64 bit visto che li' non ci sono problemi, il seriale che hai per la versione a 32 va bene pure per la versione a 64 bit e se hai tutti i drivers il sistema è pure piu' stabile e veloce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
E con i giochi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
dubito che puoi fare girare applicazioni a 32bit su un OS 64bit ... o forse in qualche modalità compatibile...lascio la parola a qualcuno che ne sa d+
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Certo che puoi fare girare gli applicativi a 32 bit, girano come su un SO a 32 bit senza problemi.
Tutti quelli che hanno problemi a girare sotto un SO a 64 bit rilasciano le versioni a 32bit. Cmq io di games ne ho provati un po' (praticamente tutti i mmorpg come Daoc, WOW, un po' di quelli gratis orientali, Guild Wars + pro evolution soccer e un age of empire a cui gioca la mia ragazza, mi sembra il 2) e vanno tutti senza problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.