|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Accedere a configurazione modem collegato router.
Salve,
dopo varie ricerche non sono riuscito a trovare una soluzione e quindi ho deciso di postare qua. Prima di tutto ecco la mia configurazione attuale della rete: -modem settato in bridge mode e collegato alla porta wan del router. Il dhcp del modem "credo" sia disattivato (dico credo perchè il dsl-320t fa brutti scherzi). IP -> 192.168.1.1 -il router gestisce il pppoe quindi e qua che ho settato username a password per l'accesso a internet. IP -> 192.168.2.1 -il pc è collegato al router via cavo ed ha settati tutti i valori del tcp/ip manualmente. IP -> 192.168.2.2 Ecco, a questo punto io vorrei riuscire ad accedere alla pagina di configurazione del modem senza dover staccare il tutto ogni volta, ma non ci riesco. Il problema non è che sia grave, ma sarebbe comodo poter accedere al modem per i valori dell'adsl. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
potresti fare un ip aliasing sul pc che vuoi che acceda al modem.
gli metti come secondo ip uno della rete modem-router
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Non credo sia possibile in questa configurazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
l'ip aliasing è dare più indirizzi ip ad una scheda di rete.
vedi come fare nella guida di windows
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Allora, ho provato a cambiare la classe di indirizzi che uso nella lan. Ho messo una classe A del tipo 10.x.x.x e impostato i nuovi ip sia al router che al pc. A questo punto con le impostazioni avanzate ho aggiunto alla scheda di rete del pc l'indirizzo 192.168.1.2 che è della stessa classe di quello del modem (192.168.1.1). Niente, ancora nessun risultato. Forse, come ha detto pegasolabs, non è possibile fare una cosa del genere con il modem in bridge.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.